Questo sito contribuisce alla audience di

Yoga wheel, la ruota per allenarsi (anche) a casa

ragazza che fa yoga usando la yoga wheel
Un accessorio utile, pratico, leggero ed economico per migliorare le proprie sessioni di allenamento casalingo

Tra gli insegnamenti che ci ha dato il 2020 c'è senza dubbio la 'scoperta' che l'home fitness non necessita di particolari strutture o attrezzi ingombranti. Spesso per allenarsi a casa bastano piccoli oggetti, i 'props', ovvero gli accessori che con poca spesa e un minimo ingombro forniscono un supporto importante agli esercizi. Sono molti gli accessori fitness dedicati allo yoga e al pilates, due discipline che spesso si intersecano e che si possono praticare a corpo libero, ma anche con l'aiuto di semplici bande elastiche, anelli, cuscini. Questi leggeri e semplici accessori vanno a comporre una mini-palestra di tutto rispetto, ma il set non sarebbe completo senza una yoga wheel, la 'ruota' che permette di assumere specifiche posizioni migliorando le prestazioni. Impiegata come sostegno, particolarmente utile durante gli inarcamenti della schiena, per migliorare la flessibilità e facilitare lo stretching, ma anche negli esercizi di equilibrio mirati a rafforzare il core, la yoga wheel è una semplice ruota, un cerchio dalla circonferenza piatta, realizzata in materiali ultra resistenti ma flessibili, generalmente legno rivestito di materiale antiscivolo. Di solito le dimensioni misurano 33 centimetri di circonferenza, ma ne esistono anche di più piccole da utilizzare specificatamente per alcuni esercizi.

Yoga wheel con cuscinetto

Gonex propone la Ruota Yoga di 33 centimetri di diametro in polipropilene di alta qualità, resistente (può sostenere fino a 150 chilogrammi di peso) e flessibile, con cuscinetto antiscivolo. Pensata per gli esercizi di yoga, pilates, perfetto per lo stretching e per migliorare la flessibilità. Questa yoga wheel viene fornita con un piccolo manuale di esercizi praticabili.

Ruota con cinghia

Questo modello di yoga wheel, in abs con cuscinetto antiscivolo, è accessoriata: oltre alla ruota il prodotto comprende una cinghia per stretching e posizioni di yoga e pilates. Inoltre, è possibile acquistare la versione arricchita da due blocchi yoga. Infine, qualsiasi sia la versione scelta, il prodotto include un eBook con i suggerimenti per le pose più rilassanti e consigli per lo stretching.

Wheel in sughero

Per chi preferisce i materiali naturali, questa ruota è in legno rivestito di sughero. Resistente (può sostenere fino a 250 chilogrammi) e durevole, il sughero è morbido, anallergico e riduce la scivolosità in caso di sudorazione. Un accessorio perfetto per allenarsi ma anche elegante e piacevole alla vista.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati