Questo sito contribuisce alla audience di

Anno nuovo, 'vecchio' pile: le felpe più morbide sono tornate di moda

felpe in pile donna
Caldo, morbido, confortevole, il pile fa il suo grande ritorno tra abbigliamento sportivo e comfortwear

Dal punto di vista fashion la decade 2010 - 2020 è stata nettamente caratterizzata dalla tendenza 'athleisure' o 'sporty-chic', che ha visto l'abbigliamento sportivo e tutti i suoi codici protagonisti di qualsiasi outfit (inclusi quelli formali), con una particolare rivisitazione delle icone di fine anni Ottanta e primi anni Novanta. Nell'ultimo anno questo mood si è trasferito, per forza di cose, dentro casa, abbracciando il comfortwear in ogni sua forma e ridando grande lustro a tutto ciò che è pratico, caldo, morbido. In questo contesto non poteva che risorgere il caro 'vecchio' pile, che torna a caratterizzare le tute dell'inverno 2021 e in particolare le felpe.

 

Ampie, soffici, calde, le felpe in pile sono la quintessenza del comfortwear in versione sporty. Sono capi durevoli, non sgualciscono e soprattutto mantengono un delizioso isolamento termico che nei mesi freddi non può che indurre piacere e relax. Inoltre, grazie allo stile contemporaneo, non sono più un capo che si 'nasconde' o si indossa solo per le escursioni in montagna, ma si possono sfoggiare in tutta la loro morbidezza forti del loro carattere trendy-sporty.

 

Leggi anche: Dal relax in casa allo sport, tutti pazzi per la tuta

Felpa effetto peluche

Questo modello effetto 'teddy bear' è il non-plus-ultra della morbidezza, una vera e propria coccola. Che tuttavia non lesina sullo stile, grazie ad un taglio slim e soprattutto all'ampio collo avvolgente, da cui parte un voluminoso e soffice cappuccio che si può regolare grazie alla coulisse asimmetrica. Disponibile sia in bianco candido che in nero, questa felpa è l'esempio perfetto di come il pile sia il materiale perfetto per questa stagione così casalinga che non dimentica un pizzico di stile.

Pile leopardato

L'animalier è il pattern preferito di chi vuole esprimere un certo carattere attraverso l'abbigliamento, anche se si tratta di capi sportivi o casalinghi. Ecco dunque che anche le felpe in pile si dotano dell'effetto maculato per portare un po' di spirito wilde all'inverno. Questo modello si caratterizza per la stampa leopardata sulla parte superiore della felpa, mentre la parte inferiore è a tinta unita (a scelta tra bianco, cappuccino, nero, verde oliva, rosso vinaccia). Ha un ampio scollo con zip e colletto alto e maxi tasca a marsupio.

Felpa multicolor

Questa felpa è piuttosto classica nel taglio (colletto alto con zip, manica lunga, vestibilità ampia), ma è il colore a renderla speciale: l'effetto 'psichedelia' giocato con colori pastello che ricordano lo zucchero filato si può scegliere declinato sui toni del rosa chiaro, dell'arancio o del ciclamino, ma in ogni caso chi ha voglia di dare una pennellata di colore al suo inverno con questa felpa non sbaglierà. In morbidissimo pile, è double-face e ha due comode tasche laterali.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati