Questo sito contribuisce alla audience di

Mixology, i 'must have' dell’armadio per un perfetto barman

barman che prepara un cocktail
Jerry Thomas è considerato il “professore” dell’arte della mixology: non solo pubblicò la prima guida del settore, ma definì anche lo stile da adottare dietro i banconi...

Nel 2021 l’arte della mixology sembrerebbe compiere 170 anni di storia. Il primo bartender, il pionere della mixology e dei cocktail al bancone, sembra sia “professionalmente nato” nella metà dell’Ottocento. E parrebbe essere stato Jerry Thomas, anche noto come “Il Professore”. Nato a New York nel 1830, inizialmente cercatore d’oro, decise di cercare fortuna in California. Poi, una volta giunto lì, imparò l’arte del barman. Una volta tornato a New York, nel 1851, apre un suo pub. Durante i suoi viaggi per l’Europa, nelle cui città riuscì a lavorare nei migliori locali dell’epoca, assimilò tecniche e ingredienti. E tutta questa esperienza portò frutto. Thomas fu infatti anche autore The Bar-tender’s Guide, il primo libro ufficiale, ormai introvabile, per barman. Era il 1851, e conteneva le ricette dei cocktail dell’epoca con procedimenti da lui stesso ideati. Non solo. Pare sia entrato nella storia non solo per la maestria con cui maneggiava strumenti, attrezzi e bottiglie, ma anche per il suo innegabile stile in fatto di abbigliamento. Nelle immagini che lo ritraevano, infatti, veniva spesso rappresentato con giacca, camicia bianca e accessori, come papillon e bretelle. Insomma, se oggi riconosciamo un barman da pochi elementi “visivi”, lo dobbiamo proprio a quest’uomo che ha viaggiato in tutto il mondo per inventare qualcosa di nuovo. Ma quali sono questi dettagli, acquistabili anche online, che contraddistinguono l’abbigliamento di un bartender, la divisa di un barman? Scopriamo e cerchiamo i principali, così che possiate risultare ancora più credibili, tra cucchiai, miscelatori e alcolici magari nel vostro angolo bar in casa.

Uomo Panciotto Gilet Slim Fit Cotone Nero Elegante

Un gilet dal design casual-elegante e contemporaneo. La sua superficie è liscia e monocromatica, ideale anche per look formali e informali, da giorno e da notte. Si può lavare in lavatrice e comprende un piumino.

Kayhan Uomo Gilet, W-1000 Black XL

Kayhan Uomo Gilet, W-1000 Black XL

34.99 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Aprile 2024

Reggimaniche Elastiche e Regolabili Accessori

Realizzato in poliestere elasticizzato, molto comodo e facile da regolare, di colore nero e con clip in metallo. Per uno stile elegante, ma comunque adatto a tante occasioni.

Grembiule per attrezzi resistente, in tela cerata, con 2 tasche e cinturino in pelle

Realizzato in tela di alta qualità, con cinturino in pelle ecologica in poliuretano e occhielli in ottone massiccio, questo grembiule presenta due tasche: una grande e una piccola. Un capo perfetto per contenere attrezzi, penne, telefono o altri accessori. Con cinturino regolabile e cinghie in vita.

Bretelle Uomo con Papillon Nero

Queste bretelle sono lunghe circa 100 cm, mentre larghe circa 2.5 cm. Il papillon, invece, circa 6x11 cm. Tutto fabbricato con materiale poliestere elastico. Regolabile e comodo da indossare.

Papillon e Gemelli in Legno scuro con Fazzoletto da Taschino Blu marino

Per chi ha lo stile nel sangue: il papillon misura 12cm x 5.5. Il fazzoletto da taschino, invece, misura 21cm x 21cm. Il tutto nei materiali legno e sintetico. Con spilla in legno con dettagli in verde chiaro.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati