Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori smartphone business per aziende e professionisti

6 smartphone in mostra
Abbiamo messo assieme i migliori smartphone che un professionista può prendere in considerazione nel caso servisse un telefonino con una vocazione strettamente di business

Se sei un professionista o lavori in azienda probabilmente ti sarai chiesto quali smartphone siano più indicati per un'utenza business e dove acquistarli on line. Molti non lo sanno ma esiste una versione di Amazon dedicata alle aziende, grandi o piccole, che desiderano acquistare online, sul gigante dell'e-commerce, prodotti per la propria professione, come per esempio gli smartphone e non solo. Si tratta di Amazon Business, la cui adesione è gratuita e include un set unico di funzionalità che organizzazioni, imprenditori e startup possono trovare molto utili, come account multiutente e sconti sul prezzo di certi articoli, se si ragiona con la metrica della quantità. Amazon Business offre anche un abbonamento Business Prime che, per una tariffa annuale, sblocca ulteriori vantaggi per gli iscritti, in modo simile a come gli utenti Amazon regolari beneficiano del loro Amazon Prime.

 

Amazon Business Prime permette dunque di estendere i vantaggi di Amazon Prime anche alle aziende e ai professionisti.  Dedicato ai titolari di partita IVA, il programma consente di sfruttare una consegna gratuita illimitata su prodotti del catalogo e la consegna in giornata per gli articoli di valore superiore ai 29 euro, nelle zone coperte dal servizio. Amazon Business semplifica poi la gestione delle fatture elettroniche, potendole anche collegare agli ordini della contabilità aziendale. Come detto, l’iscrizione ad Amazon Business è gratuita , mentre attivando il servizio Amazon Business Prime, si deve sostenere un abbonamento annuale, che di fatto si azzera quando si effettuano molti ordini, senza dover pagare la spedizione.

 

Focus: caratteristiche e vantaggi di Amazon Business per aziende e partite iva

Le caratteristiche degli smartphone business

È abbastanza facile per il consumatore medio trovare lo smartphone che soddisfi certe caratteristiche: durata della batteria, display, fotocamera, sono elementi la cui qualità è decisamente sopra gli standard rispetto a qualche anno fa, anche in prodotti non così costosi.

 

Discorso diverso quando si tratta di scegliere un telefonino che deve fungere, principalmente, da strumento per il lavoro. Gli smartphone ad uso aziendale devono mettere la produttività al primo posto, consentendo un rapido accesso a strumenti quali le email, app di editing e visualizzazione documenti da remoto ma anche sistemi di sicurezza avanzati, per proteggere le informazioni contenute.  Ci sono persino opzioni, oramai in disuso, con tastiere fisiche, a nome BlackBerry ma non conviene più puntare qui proprio per la dismissione del marchio e l'assenza di aggiornamenti software adeguati. Chi necessita di uno smartphone dedicato al lavoro ha bisogno di un oggetto affidabile, con caratteristiche distintive e uniche. Ed è qui che entrano in gioco i migliori modelli, magari da abbinare ad auricolari wireless adeguati.

Il plus del pennino di Samsung Galaxy Note

L'ultimo dispositivo di Samsung della serie Galaxy Note è praticamente fatto su misura per i professionisti, con la sua S Pen inclusa che è progettata per rendere la presa di appunti e l'organizzazione in movimento un gioco da ragazzi. Il pennino è stato migliorato rispetto alla versione dell'anno scorso ed è stata ridisegnata per eliminare i ritardi nella scrittura e, inoltre, ha la sincronizzazione automatica con Microsoft OneNote, la capacità di trasformare le note scritte a mano in testo e di scrivere appunti con lo schermo spento.

L'ecosistema di Apple

La serie degli iPhone 12 è la prima ad avere il 5G e a sfoggiare una riprogettazione nel design, con bordi piatti in alluminio che ricordano le famiglie di iPhone 4 e 5 e l'attuale disegno dell'iPad Pro. Il motivo migliore per scegliere un melafonino è nella presenza, eventuale, di altri oggetti di Apple nel parco macchine lavorativo. Sarà così più semplice passarsi file con AirDrop oppure utilizzare la nuvola di iCloud. Ma non solo: account aziendali possono sincronizzare direttamente file e contenuti, così come aggiornare le app su tutti i dispositivi, in un colpo solo. L'iPhone 12 Pro è anche molto altro. Ad esempio vanta un sensore LIDAR, che è il migliore attualmente in circolazione per catturare rendering veloci di una stanza, ottimi per finalità di lavoro di architetti e designer. Non costa poco ma il gioco vale sicuramente la candela.

Novità Apple iPhone 12 (64GB) - nero

Novità Apple iPhone 12 (64GB) - nero

536.17 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 11 Aprile 2024

Per chi lavora all'aperto

Questo robusto smartphone Android è prodotto dalla società di attrezzature pesanti Caterpillar ed è progettato per resistere ai pericoli che dispositivi hi-tech possono subire "sul campo". Per questo, è a prova di caduta fino a 1,8 metri, può essere immerso in 5 metri d'acqua per un massimo di un'ora e soddisfa lo standard MIL-SPEC 810G di robustezza. Viene inoltre fornito con una termocamera FLIR incorporata, un monitor della qualità dell'aria interna e uno strumento di misurazione laser. È essenzialmente costruito per essere il dispositivo definitivo per i professionisti i cui lavori comportano compiti che distruggerebbero telefonini tradizionali. Inoltre, Caterpillar offre riparazioni gratuite dello schermo.

Gli aggiornamenti di sicurezza

Il modo più semplice per ottenere gli ultimi e sempre più recenti aggiornamenti di sicurezza nel campo è Android è dotarsi di un Pixel. Il modello 4a è stato presentato nei mesi scorsi e, oltre ad offrire un'interfaccia Android semplice e pulita, fa parte del programma di certificazione per la sicurezza aziendale. Visto che esce direttamente dai laboratori di Google, è sempre tra i primi a ricevere le patch e gli update, per tanti anni a seguire. Inoltre, il Pixel 4A ha la connessione 5G ed è un telefono solido nonostante sia alquanto economico.

La tastiera fisica

A coloro a cui mancano i giorni degli smartphone con tastiere fisiche, BlackBerry Key2 LE è il dispositivo migliore per non staccarsi così tanto dal passato. Lo smartphone ha infatti una tastiera qwerty estesa, completa di trackpad ottico invisibile e una serie di funzionalità che mirano proprio all'ambito aziendale. Tra queste il Privacy Shield, che oscura lo schermo, per renderlo illeggibile a chi abbiamo al fianco ma anche BlackBerry Hub, dove organizzare impegni, mail e tutto il mondo professionale. Anche la batteria è fedele alleata ma, purtroppo, il suo software si è fermato ad Android 8.0, quindi tutti i problemi di sicurezza attuali e successivi non potranno essere risolti. E questo può rappresentare un vero grattacapo.

BlackBerry, KEY2 LE, 64 + 4 GB, Dual-SIM

BlackBerry, KEY2 LE, 64 + 4 GB, Dual-SIM

688.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 11 Aprile 2024

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati