Questo sito contribuisce alla audience di

Raccogli briciole da tavolo, tovaglia sempre in ordine

Raccogli briciole da tavola
É uno di quegli accessori a cui non si pensa spesso ma che una volta acquistato entra nella routine quotidiana dei pasti.

Una bella tavola, al momento del finale del pranzo, ha bisogno di un accessorio spesso trascurato: il raccogli briciole. Già, perché è d’obbligo avere una tovaglia immacolata al momento di servire dolce e frutta. Anche l’occhio vuole la sua parte, e stare con residui di cibo e briciole di pane sparse non è il massimo. Spiccano sporco e disordine che rendono meno piacevole la parte conclusiva del pasto.

 

Anche perché alla fine delle portate si aggiunge spesso la presentazione degli amari. Magari tirando fuori il servizio di bicchierini e accessori da liquore che abbiamo voglia di sfoggiare. Ma la degustazione può essere più piacevole con la tavola perfettamente pulita. Ecco, allora venire in aiuto l’utile raccogli briciole. In occasioni più importanti e formali, è quell’agile sbarretta in acciaio pronta ad essere passata sulla tovaglia: un minimo ingombro, dunque, per il massimo del risultato.

 

I modelli più completi comprendono una paletta che può essere utilizzata non solo per raccogliere briciole di pane o gusci di frutta secca. Ma risulta utile anche per triturare verdure, frutta fresca, salsicce, carni, spezie e altro ancora. I pezzi in acciaio inossidabile sono oggetti di design eleganti, spesso usati anche nei ristoranti di lusso e di ottima marca.

 

Quando la situazione è meno formale, magari con gli amici di sempre, può essere più divertente affidarsi alle spazzole che generalmente sono quelle che si utilizzano anche per i tappeti. Le classiche sono in plastica monocolore con il rullo al centro. Ma ci si può sbizzarrire anche con modelli divertenti. Come quelle a forma di animale, la coccinella ad esempio che ben si presta ad adattarsi alla forma della mano. Ci sono poi altre versioni a batteria che non mancano di offrire quel tocco allegro e gioioso.

 

Ecco alcuni esempi di raccogli briciole:

Paletta raccogli briciole in acciaio inox

Pratico, igienico e con una bella linea, questo accessorio in acciaio inox non ha niente da invidiare a quelli che sono utilizzati nei ristornati stellati. Si presenta robusto e bello da vedere, di faile impiego e semplice da pulire. Basta metterlo sotto il getto d’acqua e torna splendente, a differenza di altri tipi di spazzole dove c’è il rischio che il residuo di cibo rimanga incastrato. Il manico è vuoto in  modo che, una volta pulita la tovaglia, le briciole possano scivolare al suo interno ed essere gettate.

La Coccinella

Simpatico accessorio in plastica, ideale per pulire in maniera rapida la tavola e le superfici della cucina. Si presenta sotto forma di coccinella, rossa con i puntini neri, nelle dimensioni di 15x10 cm. Per merito della sua forma viene apprezzato anche dai più piccoli che non esiteranno a dare una mano sistemando la tavola per giocare con la coccinella. Non necessita di particolari cure, basta tenere pulita la spazzola rotante che raccoglie le briciole per svuotarle poi nel cestino.

Mini aspirapolvere a forma di gatto

Gatti, cani, elefanti. Ci si può sbizzarrire con la scelta più adatta. Questo mini aspirapolvere in plastica è un originale raccogli briciole a forma di gatto dai colori vivaci e dall’aspetto divertente. E’ lungo 16,5 cm e largo 7,7, per un’altezza di 7 cm. Toglie le briciole, i residui e la cenere dal tavolo con facilità, come è anche semplice pulirlo in quanto basta svuotare il filtro. Funziona con 2 batterie di tipo AA non incluse. E’ sicuramente indicato come idea regalo particolarmente simpatica anche a Natale.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati