Questo sito contribuisce alla audience di

Dip powder manicure, quando lo smalto è in polvere

ragazza che mostra la sua manicure perfetta
Questa particolare tecnica, senza ricorrere alla lampada UV/LED, permette di sfoggiare unghie perfette per settimane

Le mani rappresentano una delle parti del corpo più esposte: sono come un biglietto da visita, parlano più di mille parole. Al fine di sfoggiare un aspetto curato, oltre a sottoporle a trattamenti nutrienti per proteggere la pelle dalle screpolature, sono tante le donne che si dilettano colorando le unghie con tinte ora sobrie ora vivaci così da ravvivare il proprio look rendendolo unico e originale. Come? Una delle ultime tendenze è la dip powder manicure che, al posto del solito smalto, propone un’alternativa in polvere dal finish brillante e dalla durata eccezionale. 

 

“La dip powder è una tecnica relativamente nuova che si realizza, anziché con i prodotti liquidi, per immersione in polveri che hanno una composizione acrilica di altissima qualità. A queste polveri colorate poi vengono aggiunti degli attivatori che le rendono lucide. Non è necessario il fornetto che, invece, è indispensabile nel semipermanente per fare asciugare i vari strati di base, colore e top coat. Con la dip powder manicure le unghie si asciugano completamente all’aria”, spiega Federica Romano, titolare de “Il Culto della Bellezza”, salone iscritto a Uala, sito e applicazione leader nel Sud Europa dedicato al mondo beauty e wellness. 

 

I suoi punti di forza? La lucentezza nonché l’ottima resistenza: “Il risultato finale è iper lucido, quasi a specchio, con colori brillanti. La durata ufficiale, per così dire, è di oltre 14 giorni ma abbiamo molte clienti che riescono a far durare questa manicure anche un mese. Oltre questo termine, ovviamente, la ricrescita dell’unghia diventa troppo evidente”, precisa l’esperta. Quali sono dunque i vantaggi rispetto al gel, al semipermanente e allo smalto? “Il semplice smalto, il più facile da applicare a casa, ha lo svantaggio di sbeccarsi facilmente, ad esempio a causa di piccoli urti della mano. Il semipermanente ha, rispetto al primo, una resa maggiore nel tempo ed è scelto da chi vuole una manicure a lunga durata. La dip powder è un tipo di manicure che riesce ad aggrapparsi all’unghia in modo ancora più forte rispetto al semipermanente, assicurando durata e resistenza ancora maggiori. È un trattamento molto di moda, le polveri sono decisamente glamour ed è inoltre scelto da chi, per vari motivi, preferisce non ricorrere all’utilizzo della lampada a LED. Infine, rispetto al gel, non permette la ricostruzione o l’allungamento dell’unghia ed è quindi richiesta da chi ha esigenze esclusivamente di colorazione”, rivela la professionista della bellezza. Nonostante la dip powder possa sembrare una manicure di facile realizzazione, l’esperta, per ottenere un risultato soddisfacente, consiglia di affidarsi sempre a un centro specializzato. Tuttavia, chi volesse mettere alla prova la propria manualità, può sperimentare i kit fai da te dotati di tutto il necessaire per realizzare – step by step - una manicure di tendenza.

Cuccio - starter kit

Fino a due settimane di colore pieno e intenso: questa la promessa del kit proposto da Cuccio, azienda leader nel settore beauty e nails che invita a personalizzare la propria manicure con tinte altamente pigmentate. Ogni contenitore riporta sulla targhetta un numero così da rendere più semplice e intuitiva l’applicazione dei singoli prodotti. Il risultato finale? In circa 20-25 minuti è possibile ottenere unghie alla moda dall’aspetto naturale.

Tomicca - kit completo

Questo kit fornisce tutto il necessaire per realizzare una manicure completa e ottenere unghie super lucide e resistenti. Oltre alla base include l’attivatore, il top coat, quattro polveri colorate dai toni neutri, un pennello con tanto di liquido per pulirlo, due lime e un bastoncino in legno d’arancio. Niente lampada e niente antiestetiche sbavature: una volta portata a termine la missione è possibile godersi il risultato, molto naturale e duraturo.

Nicole Diary - kit con glitter

Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato nei dettagli: questo set - adatto sia a un uso professionale che domestico - contiene al suo interno ciò che serve per realizzare una manicure alla moda. I prodotti, ad asciugatura rapida, grazie ai numeri ben in vista permettono di eseguire la procedura senza fare confusione. Una volta preparata la base, si immerge l’unghia nella polvere ricoprendola della giusta quantità di colore per poi passare l’attivatore e sigillare il tutto con il top coat.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati