Questo sito contribuisce alla audience di

Biberon per svezzamento, l'alleato per le prime pappe

neonato che mangia da un biberon con cucchiaino
Ecco un oggetto che può tornare utile durante lo svezzamento, mantenendo la stessa forma del biberon ma con l'aggiunta di un cucchiaio in modo da poter servire al piccolo pappe più sostanziose

Al momento della nascita il bimbo ha un apparato digerente in grado di assimilare latte o comunque cibo liquido. Questo perché, già nel ventre della mamma, il bimbo è sottoposto al cosiddetto meccanismo involontario della suzione. Quindi alla nascita per lui è naturale, attraverso questo movimento, trarre il nutrimento dal seno della mamma o dal biberon. Lo svezzamento del piccolo in genere avviene tra il quarto e l'ottavo mese di vita, ma la tempistica è variabile e dipende dalla crescita. Comunque è il medico pediatra che indica quando è il momento giusto per abituare il bimbo a un cibo di consistenza leggermente più densa.

 

È quello il momento in cui torna utile il biberon con cucchiaino. Si tratta di particolari contenitori in plastica siliconica morbida che hanno un cucchiaio al posto del classico succhiotto, in grado di contenere cibi come frutta o pastine per alimentare il piccolo. Questo tipo di biberon è un'ottima soluzione sia per la mamma che per il neonato. Il primo è invogliato a mangiare poiché riconosce il biberon come un oggetto familiare; la mamma, soprattutto fuori casa, può alimentare il piccolo senza utilizzare altri contenitori.

 

Vediamo i modelli più scelti  dalle neo mamme.

Biberon con cucchiaio in silicone alimentare

Questo biberon completo del suo cucchiaio è realizzato in silicone morbido alimentare non tossico, privo di BPA. Le dimensioni 20,8 x 5 x 10 centimetri lo rendono molto comodo e maneggevole. Dispone di un coperchio per evitare che il cucchiaio si impolveri, l'utilizzo di questo biberon è indicato nel caso si voglia offrire al neonato cibo leggermente denso o purea di frutta o simili. La pulizia è facilitata dalla possibilità di scorporare ogni componente.

Bottiglia morbida con cucchiaio removibile

Questo biberon della linea Tescoma con cucchiaio in silicone, è perfetto per il periodo dello svezzamento del neonato ed è dotato della capacità di 200 millilitri. Risponde alle dimensioni 14,5 x 8 x 5 centimetri ed è disponibile nell'unica colorazione con cucchiaio blu. È possibile metterlo direttamente in microonde per scaldare le pappe. Il cucchiaio in silicone è removibile e l'estremità può essere chiusa con un tappo.

Cucchiaio di alimentazione per bambini + spazzolino baby finger

Al momento questo modello è una delle migliori scelte sul mercato online per quanto riguarda questo tipo di prodotto. Si tratta infatti di due biberon con cucchiaio estraibile, uno di colore giallo e uno di colore blu, e due cucchiai annessi con spazzolino in silicone morbido trasparente. È possibile scegliere anche una variante di colori più indicata alle bimbe. Ogni parte è scorporabile per effettuare un lavaggio completo.

Altri suggerimenti:

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati