Questo sito contribuisce alla audience di

Guinzaglio ammortizzato, l'ideale per allenamenti e giornate di trekking

guinzagli ammortizzati

Il guinzaglio è un accessorio indispensabile per il nostro amico a quattro zampe. In commercio ci sono molti modelli per diverse taglie, oggi, però, vi presentiamo l’ultima frontiera, il guinzaglio ammortizzato. Si tratta di un nuovo sistema studiato per situazioni particolari come attività di dog trekking o canicross. Grazie proprio alla sua conformazione, questo accessorio ammortizza gli strappi causati dalla variazione di velocità del cane.

 

Al di là di queste situazioni, è possibile utilizzarlo anche come un comune guinzaglio da passeggio, specie se il vostro cane per abitudine tende a tirare troppo, dato che evita traumi al nostro amico.

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni modelli che risultano particolarmente validi, seguendo naturalmente i soliti canoni: sicurezza dell’animale e del padrone, resistenza del prodotto e, per finire, rapporto qualità prezzo.

 

Il nostro consiglio principale rimane sempre quello di rivolgersi al proprio veterinario di fiducia e al rivenditore di fiducia per avere maggiore sicurezza per l’acquisto.

Guinzaglio Zellar

Il primo che vi proponiamo è della Zellar. Molto resistente, questo guinzaglio si presenta con un'impugnatura, realizzata in gommapiuma, ottima per proteggere le mani. Troviamo vicino al gancio per il collare un'impugnatura molto comoda per il controllo ravvicinato. Il tessuto con cui è realizzato è in parte catarifrangente, ottimo in condizioni di scarsa illuminazione per migliorare la visibilità del tuo cane sulle strade. Ha un'estensione che va da 1,20 metri fino a 2,00 metri, garantendo così massima libertà di movimento al nostro cane.

Guinzaglio ammortizzato per cani di taglia grande

Questo prodotto è l’ideale per i cani di taglia grande. È realizzato in corda di nylon del diametro 1/2 ", con all'interno un singolo strato di alta densità che è due volte più resistente dello stesso tipo di corda. Le pinze per attaccarlo al collare sono realizzate in lega di zinco, con design ruotante. Questo consente al nostro cane di camminare liberamente. Il cinturino elastico può essere esteso fino a 1,50 metri. Anche qui troviamo strisce riflettenti, per la sicurezza in situazioni di scarsa illuminazione. Infine l’impugnatura morbida, protegge la mano.

Guinzaglio con tasche impermeabili

Il terzo consiglio che vi diamo è il guinzaglio della Barkswell. Realizzato in nylon resistente con ganci in metallo molto solidi. È l’ideale per cani di grande dimensione e ha un'estensione che va da 120 a 180 cm di allungamento. Anche qui troviamo parti riflettenti, per la sicurezza notturna. Lo possiamo fissare intorno alla nostra vita, avendo così anche a disposizione due tasche impermeabili, utili per tenere i sacchetti per i rifiuti e qualche croccantino. Troviamo inoltre un altro gancio, comodo per poter fissare il cane a moschettoni tipo quelli che troviamo fuori i negozi. La Barkswell offre inoltre una garanzia di sei mesi.

Altri consigli:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati