Questo sito contribuisce alla audience di

Il primo zainetto non si scorda mai

bimba con zainetto
L'asilo nido è l'apri-pista per ogni bambino che inizia il suo percorso scolastico in tenera età. Ecco la nostra lista dei più acquistati in rete.

Le porte del mondo della scuola si aprono per i bambini già all'età di appena sei/otto mesi, quando i genitori decidono di iscrivere il loro piccolo all'asilo nido, facendolo uscire dall'ambiente domestico e dandogli  modo di iniziare a condividere parte della sua giornata all'interno di una "nuova squadra" fatta di altri bimbi,  sotto lo sguardo attento delle educatrici. Tanti bambini abbracciano da subito questo cambiamento; altri fanno più fatica. Ma esiste un modo per incoraggiare il piccolo ad intraprendere questa innovazione. Tanti studi sulla psicologia infantile indicano "il gioco" quale miglior traino per aiutare un bimbo a superare paure e ansie dell'ignoto. In questo caso, per aiutarlo nel suo nuovo cammino, sarà bene coinvolgerlo nell'acquisto del materiale utile per asilo, scegliendo insieme a lui lo zainetto o il porta-merenda o un giochino che potrà portare con sé in aula.

 

Lo zainetto per l'asilo nido deve essere il più allettante possibile per il piccolo: è bene orientarsi su un prodotto a tema cartoon oppure uno arricchito da figure che ritraggono il suo film preferito o ancora uno dalla forma bizzarra e dai colori sgargianti. Inoltre vi consigliamo di scegliere un modello abbastanza capiente poiché dovrà contenere qualche pannolino, un paio di cambi e una merenda. Inoltre è importante che sia lavabile e di facile utilizzo per il bimbo.

 

Ecco la nostra selezioni di zainetti.

Bing Bunny - Zainetto in peluche 3D per bambini e bambine

È lui il più amato personaggio cartoon del momento: il coniglietto Bing! Sarà dunque semplice accontenare ogni bimbo con lo zainetto del suo beniamino. È uno zaino dotato di una grande tasca con zip personalizzata, due grandi retine laterali per riporre borraccia, ombrellino o altri piccoli oggetti. Dotato di due grandi spallacci imbottiti e una maniglia posta sulla parte alta frontale dello zaino. Le misure sono: 36 x 33 x 8 centimetri.

Yisibo Zainetti bimbi

Yisibo firma questi zaini per asilo nido davvero originali. Vista la gamma dei personaggi proposti dal produttore sarà impossibile non accontentare il vostro bambino. Abbiamo infatti uno zainetto a forma di dinosauro blu, di draghetto arancione, un altro modello a forma di grande bocca di dinosauro verde e arancione e uno a forma di razzo. Le dimensioni di questo zainetto sono: 22,6 x 19 x 32 centimetri e può accogliere cambio e merenda e piccoli oggetti nelle tasche laterali. Il materiale di realizzazione di questo zaino è il neoprene, ecologico e resistente.

Zainetto a forma di orsetto

Eccoci all'ultimo modello della nostra selezione, anche questo tra i più venduti al momento. Realizzato in tessuto oxford e cotone di ottima qualità questo zainetto a forma di orsetto delle dimensioni: 24 x 20 x 10 centimetri è disponibile in ben quattro colorazioni per bimbe e bimbi. Dotato di spallacci regolabili, questo zaino dispone di una cinghia cosiddetta "antiperso", che permette al genitore di tenere il bimbo a distanza ma sempre legato a sé. Apertura dall'altro nella parte frontale molto comoda per il bambino, cinghia anti-perso removibile.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati