Questo sito contribuisce alla audience di

Detersivi ecologici per la casa: pulito assicurato e attenzione per l'ambiente

detersivi ecologici
L'aiuto che possiamo dare al nostro pianeta con il nostro stile di vita è anche quello di scegliere dei buoni detersivi ecologici da usare quando facciamo il bucato

Tra gli inquinanti più pericolosi per l’ambiente ci sono i prodotti che utilizziamo per l’igiene. Per questo motivo, quando scegliamo un detergente, dovremmo fare attenzione a selezionare quelli che rispettano il più possibile il nostro Pianeta. Per quanto riguarda i detersivi per il bucato, non è facile trovarne di ecologici che siano veramente validi e all'altezza delle nostre aspettative rispetto alla pulizia dei capi. Abbiamo fatto una ricerca e testato alcuni dei prodotti facilmente reperibili.

 

Insieme alla scelta - sicuramente più incisiva - di un buon detersivo ecologico, vi consigliamo comunque di impegnarvi nel risparmiare energia aumentando il carico della lavatrice per evitare di fare troppi lavaggi e acquistare un elettrodomestico che vi permetta di ottenere un maggior risparmio energetico. Oppure di usare appositi accorgimenti, come le palline per asciugatrice per dimezzare i tempi.

 

Ma veniamo al dunque: quali sono le caratteristiche da tenere a mente quando si acquista un detersivo ecologico? Dovrebbe sicuramente avere un ridotto impatto ambientale ed essere ipoallergenico, avere una certificazione ecologica e magari essere venduto in un packaging che strizza l'occhio all'ambiente, fatto, per esempio, in plastica riciclata.

 

Ecco i detersivi ecologici che vi consigliamo di provare:

Winni's Lavatrice Liquido, 8 confezioni

Il detersivo per la lavatrice di Winni’s grazie alla formula con materie prime di origine vegetale è ipoallergenico e rispettoso dell'ambiente, infatti la rapida e completa biodegradabilità e la formulazione con ingredienti naturali hanno poco impatto sull’ambiente. Ottimo sulle macchie a tutte le temperature (anche le più basse), lascia sui capi un profumo al sapone di Aleppo e alla verbena. È un detersivo concentrato, da usare secondo il grado di sporco e la durezza dell’acqua, senza eccedere nelle dosi. Nichel, cobalto e cromo tested.

Winni's Winni´S Lavatrice Liquido - 120 g

Winni's Winni´S Lavatrice Liquido - 120 g

56.09 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 02 Novembre 2023

TERRAWASH® Detersivo alternativo che rispetta l'ambiente

Il "detersivo" ecologico di TerraWash è una innovativa soluzione per la pulizia e l’igiene del bucato, è ipoallergenico e pensato per le pelli più sensibili (anche quelle dei neonati), è completamente naturale ed ecologico. Ma che cos'è? È in sostanza un sacchettino bianco traforato e pratico che contiene magnesio puro al 99,95%.

 

Per usarlo basta inserirlo nel cestello della lavatrice insieme al bucato e avviare il ciclo di lavaggio preferito. Il magnesio, con la sua azione pulente attivata al contatto con l’acqua, rimuoverà sporco e batteri senza l'aggiunta di detersivi. Il detersivo ecologico di TerraWash assicura fino a 365 lavaggi.

Winni's Naturel Detergente Lavatrice Baby

Il detersivo Winni’s Baby ha una formulazione sviluppata pensando alle pelli più sensibili come quelle dei bambini, con l’obiettivo di facilitare il lavoro di tutte le mamme offrendo un prodotto con formula 2 in 1 altamente performante contro le macchie più ostinate, sempre nel rispetto dell’ambiente. Ipoallergenico, nichel, cobalto e cromo tested, è realizzato con materie prime di origine vegetale e tensioattivi biodegradabili che hanno un impatto minimo sull'ambiente.

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati