Questo sito contribuisce alla audience di

Beach waves, voglia d’estate tra i capelli

ragazza con capelli ondulati
Per movimentare la chioma basta armarsi degli strumenti giusti: ecco il necessaire per realizzare un mare di onde

In estate le onde del mare, oltre a fare da colonna sonora alle vacanze, movimentano anche la chioma. Proprio così, lasciare i capelli liberi al vento permette di ottenere un effetto ondulato, selvaggio, decisamente affascinante. Se non si ha modo di concedersi un tuffo in acqua o un bagno di sole, le cosiddette beach waves, uno degli hair look più amati e desiderati (e non solo durante la bella stagione) soprattutto dalle celebrities, si possono ricreare anche lontano dalla spiaggia. Tutte infatti possono realizzare in casa queste onde super glam in maniera semplice e veloce: per conferire ai capelli - sia corti che lunghi - movimento e volume, è però necessario munirsi dei prodotti e degli strumenti giusti.

 

Come procedere? “In caso di capelli lisci è ideale la piastra mentre a chi ha i capelli mossi suggerisco il ferro arricciacapelli”, dice l’hair stylist Antonio Pruno. Questi performanti beauty tools - da utilizzare dopo aver applicato un termoprotettore - con la giusta manualità permettono di realizzare onde ora strette ora larghe o ancora corte o lunghe. Come si usano? Basta dividere la chioma in sezioni e, tenendo lo strumento in posizione verticale, si avvolgono le ciocche - una alla volta - procedendo dall’alto verso il basso. Si movimenta così tutta la testa ottenendo un risultato molto simile a quello assicurato da una giornata trascorsa al mare. “Un segreto: meglio lasciare le punte lisce, sarà questo il dettaglio che renderà le onde delle perfette beach waves. Infine, per rifinire lo styling, basta un filo di cera leggera”, consiglia l’esperto. Anche la combo spazzola e phon permette in realtà di creare un piacevole movimento ondulato.

 

Se invece non si ha voglia di ricorrere a forti fonti di calore, per realizzare deliziose beach waves si può usare una spazzola rotante o  anche solo vaporizzare sui capelli umidi uno spray texturizzante e attorcigliare le ciocche su se stesse lasciandole asciugare all’aria. Dopo un paio di ore di posa, passando semplicemente le dita tra i capelli, si scompiglia il tutto et voilà l’effetto vacanza è servito. Ecco una selezione di prodotti da tenere in casa per sfoggiare una chioma da spiaggia anche in città.

Imetec – styler My Pro Miracle Wave, per capelli medio/lunghi

Caratterizzato da un design elegante e custodito all’interno di una deliziosa beauty bag questo ergonomico styler, particolarmente indicato per capelli medio/lunghi, permette di asciugare la chioma e creare al tempo stesso delle onde morbide e leggere. Proprio così, aiuta a ricreare quell’effetto spiaggia che si ottiene generalmente dopo un bagno in mare, sotto a un caldo sole. Pratico, veloce e facile da usare grazie al cavo girevole, alla rotazione automatica delle setole nonché al flusso d’aria calda regolabile e al rivestimento in ceramica, il beauty tool proposto da Imetec permette di realizzare una piega stilosa scongiurando l’effetto crespo.

Onde morbide con la piastra Waves Addict di Rowenta

Onde morbide, beach waves e ancora hollywood waves: questo beauty tool permette di sbizzarrirsi e creare con pochi e semplici gesti un’infinità di acconciature ondulate movimentando tutte le chiome, sia quelle lunghe che medie. Decisamente versatile, maneggevole e pratica da utilizzare: grazie alle diverse impostazioni di temperatura questa particolare piastra, dotata di rivestimento in ceramica, è in grado di modellare ogni tipo di capello assicurando uno styling wavy impeccabile. Al mare come in città. Il tutto senza spendere una fortuna.

Spray Beach Waves, L’Oréal Paris –

Questo spray texturizzante, grazie alla sua formula contenente sale marino, movimenta la chioma creando delle deliziose beach waves. Proprio così permette di ricreare, anche senza essere state al mare, quel sorprendente effetto offerto dal mix sole e brezza marina. Il tutto senza seccare i capelli. Il prodotto si vaporizza sui capelli umidi o asciutti, dalle lunghezze fino alle punte, prima di procedere con lo styling in maniera tale da conferire alla chioma spessore e volume.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati