Questo sito contribuisce alla audience di

Sacchetti riutilizzabili per alimenti: l'attenzione all'ambiente inizia in cucina

fetta di pane in un sacchetto
Realizzati in materiali ecologici, riutilizzabili e riciclabili, i sacchetti in silicone limitano l'utilizzo dei classici sacchetti in plastica usa e getta

Se l'obiettivo è ridurre il più possibile l'utilizzo della plastica usa e getta, vi consigliamo di iniziare dalla cucina e più nello specifico dalla conservazione dei cibi: è impossibile che non abbiate mai usato i sacchetti in plastica utilizzabili un'unica volta per contenere del cibo o surgelarlo, ma avete mai pensato all'impatto sull'ambiente?

 

Per tendere la mano all'ambiente esistono dei sacchetti riutilizzabili in silicone assolutamente innocui per la salute che, oltre a farvi diventare più eco-friendly, aiuteranno anche le vostre tasche perché eviteranno di farvi spendere su prodotti che hanno un ciclo di vita molto breve. Pensatela così: un solo sacchetto riutilizzabile in silicone sostituisce almeno 400 sacchetti in plastica monouso.

 

Leggi anche: Gli essiccatori per alimenti

 

Ecco i pack di sacchetti riutilizzabili che vi consigliamo di provare:

Borsa per Alimenti Riutilizzabile

Set da 20 sacchetti  impermeabili, igienici e hanno una chiusura a perfetta tenuta, non permettono la fuoriuscita di liquidi, sono facilissimi da aprire e chiudere (anche da parte dei bambini). Comodamente lavabili a mano con acqua calda e bicarbonato (utile ad eliminare qualsiasi odore), vengono spediti insieme a 5 adesivi per etichettare il contenuto se usati per surgelare alimenti.

Sacchetti portaoggetti riutilizzabili - Confezione da 12 Pezzi

Il set da 12 sacchetti riutilizzabili è composto da sacchetti di diverse forme e dimensioni, utili per adattarsi a qualsiasi uso, sia di cibo che di altri accessori. Realizzati in materiali ecologici e per nulla nocivi per la salute, sono perfetti per il surgelamento dei cibi o il loro mantenimento dentro e fuori dal frigorifero. Consigliamo il lavaggio a mano in quanto la lavastoviglie potrebbe rovinare la cerniera andando a eliminare quindi la tenuta stagna del sacchetto stesso.

Vileda, Riutilizzabile per alimenti 1 litro

I sacchetti riutilizzabili di Vileda della capienza di 1 litro (dimensioni: 26,8 x 23,2 x 3,4 cm) a differenza dei precedenti possono essere utilizzati in microonde e per contenere e surgelare zuppe e liquidi in generale, ma anche in lavastoviglie per essere lavati in profondità eliminando qualsiasi odore sulla superficie.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati