Questo sito contribuisce alla audience di

Mai senza tonico viso: il must del démaquillage

donna che si deterge il viso
Purificanti, rivitalizzanti e riequilibranti: ecco i prodotti da utilizzare per avere una pelle pulita, tonica e radiosa

Ora come non mai, una volta tolta la mascherina, è importante prestare attenzione alla pulizia del viso, un rito quotidiano spesso sottovalutato che, in realtà, se si ha a cuore la salute e la bellezza della propria pelle, dovrebbe essere eseguito in maniera corretta e mai sbrigativa. A volte però  - per mancanza di voglia o di tempo - si tende a snellire la pratica saltando alcuni passaggi omettendo l’uso di alcuni prodotti, come il tonico. Utilizzarlo, in realtà, dà innumerevoli benefici alla pelle: lo sanno bene le coreane che lo reputano uno degli step essenziali della loro beauty routine.

A cosa serve? Va a riequilibrare il pH della pelle, la tonifica e, ovviamente, consente di realizzare una pulizia accurata utile per eliminare eventuali residui di trucco e impurità dalla superficie cutanea oltre a scongiurare la comparsa di punti neri e brufoli. Ovviamente è opportuno individuare il prodotto giusto in linea con le esigenze della propria pelle. Esistono infatti in commercio diverse soluzioni - purificanti, esfolianti, rivitalizzanti, calmanti e riequilibranti  - che, se utilizzate regolarmente e in maniera adeguata, conferiscono all’incarnato un aspetto fresco, radioso, tonico e deterso.

Come si usa il tonico? Caratterizzato generalmente da una texture liquida leggera, si applica a detersione ultimata ogni giorno (sia al mattino che alla sera) su viso e collo - evitando la zona del contorno occhi - avvalendosi di un dischetto struccante o di un batuffolo di cotone. Il risultato finale? Una pelle distesa pronta a ricevere i trattamenti successivi: il tonico facilita infatti l’assorbimento e la penetrazione in profondità dei principi attivi contenuti nelle creme, sia da giorno che da notte. Ecco alcuni prodotti che porteranno a rivalutare l’uso e l’importanza del tonico.

Vichy – tonico perfezionatore

Questo tonico perfezionatore (alcool free) si prende cura della pelle – anche di quella sensibile. Proprio così, sia al mattino che alla sera, rende la detersione completa. Arricchito con glicerina – rinomata per le sue proprietà idratanti – e acqua termale, una volta applicato aiuta a ripristinare il film idrolipidico, a rigenerare e lenire la pelle nonché a eliminare eventuali residui di trucco e impurità. Il risultato? Una pelle tonica, pulita e radiosa.

Acqua alle Rose – tonico rinfrescante

La rosa, fiore simbolo dell’amore, oltre ad essere la quintessenza del romanticismo è un elisir di bellezza senza tempo, un ingrediente caro al mondo della cosmesi rinomato per le sue preziose proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti. Non uno bensì tre gli estratti di rose nobili che caratterizzano questo tonico che, una volta applicato, si prende cura della pelle - scongiurando la comparsa di rossori e irritazioni - rendendola compatta, elastica e luminosa. Piacevole e decisamente inebriante, la sua delicata profumazione è in grado di conferire un’istantanea sensazione di benessere.

Collistar – tonico anti-age

Come avere un aspetto raggiante? Detergere la pelle è un rituale quotidiano di grande importanza e, perché risulti efficace, è necessario scegliere i prodotti giusti. Grazie alla sua particolare formulazione, arricchito con acido ialuronico ed estratto di tè verde, questo tonico anti-age garantisce alla pelle una pulizia accurata oltre a conferirle una sferzata di freschezza e luminosità: giorno dopo giorno la idrata, la tonifica, la mantiene giovane, fresca e vellutata.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati