Questo sito contribuisce alla audience di

I calici di vino in cucina si appendono a testa in giù

calici sospesi
Non tutti hanno in casa credenze, dispense e vetrine grandi abbastanza da poter contenere un'ampia quantità di calici, ecco perché noi vi consigliamo di sfruttare le mensole e i muri della cucina o del salotto per appenderli a testa in giù

Come sosteneva Molière "grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico". Ritrovarsi in compagnia e poter gustare insieme un buon bicchiere di vino è sicuramente uno dei modi piacevoli per passare del tempo con gli amici. Ma per ogni tipo di vino esiste un bicchiere creato apposta per definirne ed esaltarne il gusto. Il calice oltre ad essere un oggetto utile, è anche un oggetto di arredamento che rende la tavola un posto dove far trionfare il gusto estetico per la mise en place e quello per il buon vino. Non tutti i calici sono uguali: esistono alcuni modelli adatti ad esaltare il colore e il gusto del vino rosso, altri di quello bianco e si differenziano soprattutto per la forma, ampia e arrotondata per il vino rosso, conica e affusolata per il vino bianco.

 

Dopo averli utilizzati, noi consigliamo il lavaggio a mano con acqua tiepida e un detersivo delicato per non rovinare in alcun modo il materiale in cui sono realizzati. E dopo averli lavati, come vanno riposti? Non tutti hanno in casa credenze, dispense e vetrine grandi abbastanza da poter contenere un'ampia quantità di calici (considerata anche la loro larghezza e altezza rispetto ai bicchieri da acqua), ecco perché noi vi consigliamo di sfruttare le mensole e i muri della cucina o del salotto per appenderli a testa in giù, tenuti per il piede e lo stelo da sbarre di legno o metallo che si attaccano facilmente ai mobili già in vostro possesso. Ecco alcune soluzioni

Portabicchieri Copa - supporto con 3 binari

Il supporto di Copa per calici di vino è realizzato in acciaio cromato e fatto apposta per utilizzare in maniera intelligente lo spazio in cucina. Di facile fissaggio (si aggancia con delle viti ai mobili di casa), può sorreggere fino a 12 bicchieri di vino capovolti. Le viti per il fissaggio sono comprese nella spedizione e le dimensioni del prodotto sono 34 x 32 x 5 cm.

Woodquail Supporto Bicchiere Vino, Realizzato in bambù

Il supporto per calici di vino di Woodquail è realizzato in legno di bambù naturale al 100% (e resistente all'acqua, comodo per appendere bicchieri ancora umidi) e può contenere fino a 20 bicchieri capovolti. Sono presenti dei piccoli fori per il fissaggio sotto una mensola, un pensile della cucina o all'interno di un mobile ed è compreso nella confezione anche il kit di montaggio. Le dimensioni del prodotto sono 52,5 x 30,5 x 4,5 cm.

Mango Steam Parete Vino Rack

Il supporto di Magno Steam è un tutto in uno: sostiene 6 calici di vino, 5 bottiglie di vino ed ha dello spazio sopra per appoggiare quello che più preferite (magari altri calici di vino capovolti). Interamente realizzato in acciaio, è facile da installare e viene spedito con il kit di montaggio. Le dimensioni del prodotto sono: 43 x 24 x 23 cm.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati