Questo sito contribuisce alla audience di

Benvenuto iPhone SE 2020, queste sono le cover da avere

cover iphone se 2020
L'ultimo arrivato della famiglia degli smartphone di Apple è il modello

Abbiamo aspettato a lungo un seguito dell'iPhone SE del 2016, ed è finalmente arrivato. Il nuovo iPhone SE 2020 è lo smartphone più economico di Apple, in vendita ad un prezzo di partenza di 499 euro. Non sono pochi, certo, ma è meno della metà di tanti telefoni che oggi si trovano nei negozi e online, privi di quella qualità ed ecosistema che assicura ogni prodotto col marchio della Mela.

 

Come avevano anticipato le voci nei mesi scorsi, la seconda versione dell'iPhone SE è, almeno esteticamente, molto simile (per non dire identica) al buon vecchio iPhone 8, a sua volta successore poco originale dell'iPhone 7 e dell'iPhone 6. Per questo, a differenza dei melafonini odierni, non troviamo a bordo il design con notch, la tacca superiore che conserva sia la fotocamera per i selfie che il sensore di sblocco Face ID, ma ritorna il pulsante Home con il suo Touch ID, buono anche per autenticarsi nel momento in cui si acquistano app oppure si accede alle piattaforme di home banking. Insomma, un ritorno al passato ma con il cuore della recente innovazione di Cupertino. Il processore interno è infatti lo stesso dell'attuale iPhone 11 mentre il reparto fotografico è quello dell'iPhone Xr.

 

Visto il prezzo e la scarsa propensione a non scivolare dalle mani, abbinare all'iPhone SE 2020 una custodia protettiva è molto più di un invito, quasi un obbligo se si tiene al proprio investimento. Per questo, noi di Consigli.it abbiamo spulciato la rete in cerca non solo delle cover migliori ma anche di quelle che restituiscono un tocco di originalità, pur senza essere eccessivamente pesanti e goffe.

La qualità di Spigen

La custodia Liquid di Spigen è la scelta per non sacrificare la bellezza dell'iPhone SE, nella sua essenza pulita e sinuosa. Composta in TPU completamente trasparente, è anche antiurto e resistente a graffi e sporco. Non restituisce la protezione assoluta, perché in giro c'è di meglio, però rappresenta un equilibrio ottimale per chi cerca una cover utile e al contempo di classe.

L'alternativa di Caseology

Questa custodia è un pezzo unico flessibile in TPU, con una durata ottima e prolungata nel tempo, adatta a resistere agli usi quotidiani. Facile da installare e da togliere, la Vault di Caseology ha un design ad apertura alta, per proteggere correttamente l'obiettivo e lo schermo della fotocamera. Inoltre, la cover è stata progettata per fornire una migliore risposta dei pulsanti, con una pressione non eccessiva.

Il mix di Ringke

Il retro in policarbonato della custodia Ringke Fusion è più trasparente della maggior parte delle cover in circolazione. Questo modello è minimale e protettivo allo stesso tempo, visto che tiene al riparo gli angoli e le parti più delicate pur conservando il design longilineo dell'iPhone SE.

La solidità di Urban Armor

Eccellente custodia, realizzata in un composito di policarbonato duro e un telaio flessibile. Persino il display del cellulare è protetto da un bordo leggermente sporgente. Difende in modo affidabile da urti, cadute, graffi e sporcizia, visto che la cover è testata secondo lo standard militare mil-std-810g 516.6, ossia sopravvivendo a cadute da varie altezze senza subire danni. La struttura a nido d'ape all'interno conserva un paraurti stabile e ammortizzante, con dimensioni e peso ridotti.

Lo stand incorporato

Morbida e resistente, questa custodia consente di alzare l'iPhone SE in verticale e in orizzontale, permettendo di guardare video o usare FaceTime senza tenere le mani occupate. Il robusto cavalletto in metallo supporta molteplici angoli di visione mentre di per sé, la custodia è trasparente e mantiene il design originale del telefono, senza snaturarlo. Le cornici si presentano sollevate intorno allo schermo e alla fotocamera così da proteggerli maggiormente dai graffi.

La custodia di Apple

Qualcuno non la preferisce perché è effettivamente più spessa di altre ma una volta che si acquista la custodia originale di Apple, non ci sarà più bisogno di altro. Realizzata in silicone, aderisce perfettamente ai tasti del volume e a quello laterale, avvolgendo le curve del telefono senza appesantirne il profilo. All’interno, una morbida fodera in microfibra protegge ogni millimetro dell'iPhone, mentre l’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto. E non bisogna nemmeno toglierla per ricaricare lo smartphone in modalità wireless.

Altri suggerimenti

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati