Questo sito contribuisce alla audience di

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Brad Pitt

brad pitt
Indiscusso sex symbol, il divo americano sembra irraggiungibile. Ma, per la vita di tutti i giorni, il suo guardaroba somiglia a quello dei comuni mortali.

Ha 56 anni ed è uno degli uomini più desiderati del pianeta da almeno un quarto di secolo. I suoi detrattori attendono quasi con impazienza il momento in cui l'aspetto di Brad Pitt sfiorirà e le sue doti di attore saranno meno riconosciute e richieste nell'industria cinematografica globale. Un personaggio che non passa di moda, che piaceva alle adolescenti di ieri come a quelle di oggi e mette d'accordo donne di tutte le generazioni.

 

Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston, Angelina Jolie... Tante celebrità hanno costellato la vita sentimentale del sex symbol, facendo sognare le fan di tutto il mondo, divise chiaramente tra sostenitrici dell'una o dell'altra compagna di Brad. Ultime indiscrezioni lo vedrebbero ora associato alla giovane attrice Alia Shawkat.

 

Nel 2019, si è aggiudicato il premio Oscar  per il ruolo in C'era una volta a... Hollywood, diretto da Quentin Tarantino, dove ha recitato in fortunato binomio con Leonardo DiCaprio. Ma nell'immaginario collettivo, la star americana è associabile a tanti volti e cast memorabili, dalla trilogia Ocean's, con George Clooney e Matt Damon, a The Mexican con Julia Roberts, per citarne solo alcuni.

 

Capelli chiari e lunghissimi agli esordi in Vento di passioni, corti ad inquadrare un viso angelico in Vi presento Joe Black, di nuovo lunghi in Troy ed ancora oggi. L'immagine di Pitt è cambiata spesso nel corso della sua carriera, senza mai deludere le spettatrici. Nella vita di tutti i giorni, il divo ha uno stile casual piuttosto comune e non difficile da imitare, a base di polo, pezzi preferibilmente scuri ed accessori come un cappello o occhiali da sole che lo camuffino per andare in giro. In caso di red carpet, l'attore seleziona smoking dai dettagli sartoriali per grandi occasioni ma punta anche sul suo fascino per concedersi giacche più informali, sicuro di fare effetto.

La giacca da completo: oodji

Il revers lucido del bavero, in risalto ad esempio su una base di velluto, è uno di quei sottili particolari con cui Brad gioca per movimentare il completo. Magari accompagnato da un papillon, annodato su camicia bianca. Provate a copiarne il look con una giacca come quella disponibile su Amazon in blu o nero, in poliestere e viscosa e con revers in raso. La vestibilità è giovane e avvitata. Le tasche visibili sono quattro, di cui quella sul petto da completare con un fazzoletto pochette, per un tocco di classe.

 

Pro e contro

 

Pro: abbordabile

Contro: rischia di essere aderente

La giacca da tempo libero: find

Un bomber non ha età. Il giaccone amico dell'uomo dall'epoca del liceo fino alla vita adulta, è caratterizzato da bordi elastici sui polsi e sulla cintura. Ne esistono tante versioni, bicolor, in tessuto, bombati o in pelle. Il modello find, con cerniera lampo centrale e sulla tasca laterale, è girocollo. Somiglia ad una delle giacche scelte da Pitt, lontano dai riflettori, quanto a nuance di colore (ma si può acquistare anche in nero) e taglio dritto. Da abbinare a denim o pantaloni scuri.

 

Pro e contro

 

Pro: le fasce elastiche sono a costine

Contro: da prendere una taglia in più per portarlo con maglioni di filo

Le scarpe stringate: Clarks

I mocassini con lacci, brillanti e appuntiti, con cui Brad Pitt calpesta tappeti rossi, si trasformano in scarpe stringate e scamosciate per superfici da comuni mortali. Le Clarks sono tra le calzature d'eccellenza per uomini che non rinunciano, anche in contesti e look informali, ad un pillola di stile ed eleganza. Con cucitura in rilievo, la tipologia Paulson Plain si trova in verde oliva, marrone scuro e cammello in suede. In alternativa, in pelle, in sfumatura cioccolato al latte. Il prezzo varia in base al modello.

 

Pro e contro

 

Pro: una scelta di classe

Contro: da evitare con pantaloni molto stretti sulle caviglie

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati