Questo sito contribuisce alla audience di

Profumo di mare, in città come in vacanza

profumi che ricordano il mare
Da Portofino a Panarea si viaggia con l’olfatto grazie al potere evocativo di fragranze fresche come la brezza marina

Il sole splende, le temperature aumentano e, inevitabilmente, il richiamo del mare inizia a farsi sentire. In attesa di tornare alla normalità, non resta che sognare ad occhi aperti e ricordare gli odori, i sapori e i colori tipici delle più belle destinazioni vacanziere. Per sentire il mare addosso, risvegliare emozioni e sentimenti sopiti e far tornare il buonumore, è possibile affidarsi ai profumi, preziosi souvenir che, grazie al loro potere evocativo, riportano a galla i sentori di affascinanti località balneari in cui ci si vorrebbe catapultare per vivere momenti felici e spensierati. Proprio così, sono tanti i 'profumi marini' che sembrano aver imbottigliato l’estate. Al fine di assaporarne la magia, non resta che vaporizzarli sulla pelle e lasciarsi guidare da accordi leggeri e freschi che apportano una sferzata di energia e invitano a compiere un bellissimo viaggio sensoriale.

 

A sollecitare l’olfatto è il perfetto equilibrio tra note fruttate, che vedono protagonisti ora il limone ora il bergamotto, e note aromatiche quali la lavanda, il muschio e il mirto. Il tutto è accompagnato dalle note fiorite di neroli e gelsomino e scaldato da note legnose in grado di rendere le fragranze più sensuali. Et voilà, con un pizzico di immaginazione è possibile avere un déjà-vu. Ebbene sì con la loro inebriante scia rappresentano un inno alla libertà e alla joie de vivre e ricordano quelle piacevoli sensazioni che si provano quando, con il vento tra i capelli e il sole che scalda la pelle, si passeggia a piedi nudi in spiaggia, circondati da paesaggi mozzafiato. Ecco una selezione di profumi, per lui e per lei, pensati per catturare l’odore del vento, della salsedine e della natura e per portare sempre con sé il profumo dell’estate.

Acqua dell’Elba - Arcipelago

Molto più di una semplice fragranza: quest’essenza marina racchiude in sé le bellezze e i profumi dell’Isola d’Elba. Arcipelago, questo il suo nome, è un jus femminile che, con le sue note sensuali, restituisce quelle emozioni tipicamente vacanziere da custodire gelosamente nella mente e nel cuore. A caratterizzarla sono ora elementi fruttati quali il limone, il mandarino e l’albicocca ora elementi floreali come il gelsomino, l’ , l’acacia e i fiori d’arancio. A chiudere la fragranza, e a conferirle maggiore rotondità, sono le note legnose di cedro, corbezzolo e muschio.

Tom Ford - Neroli Portofino

Una freschezza rinvigorente e vibrante quella che caratterizza questo aromatico e frizzante profumo che cattura la brezza marina e racconta la lussureggiante vegetazione tipica di Portofino. Il tutto attraverso un sapiente connubio (perfettamente bilanciato) di elementi appartenenti a differenti famiglie olfattive. Le sue note, infatti, ora fruttate ora floreali e aromatiche, rendono protagonisti bergamotto, mandarino, limone e ancora fiori di arancio, lavanda e rosmarino esaltati da un sottofondo caldo e profondo a base di ambra. Una volta nebulizzata, la fragranza accarezza la pelle, rapisce i sensi e asseconda quell'irrefrenabile voglia di viaggiare.

Tom Ford Neroli Portofino 30 ml

Tom Ford Neroli Portofino 30 ml

148.78 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Aprile 2024

Acqua di Parma - Mirto di Panarea

Intensa, rigenerante e decisamente fresca: questa fragranza, appartenente alla collezione Blu Mediterraneo, con le sue inebrianti note evoca il fascino di dimensioni incantate, proprio come Panarea. A rapire i sensi è una vera e propria sinfonia di indimenticabili profumi: la sua piramide olfattiva si apre con le frizzanti note di limone e bergamotto e prosegue con note di cuore floreali che rendono protagonisti tanto il gelsomino quanto la rosa. In chiusura, tra le note di fondo, a spiccare è l’intensità del ginepro, del legno di cedro e dell’ambra che portano, direttamente sulla pelle, il profumo e la freschezza di questo gioiello delle Isole Eolie.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati