Questo sito contribuisce alla audience di

Comoda e sicura, a ogni cane la sua museruola

ragazza che mette la museruola al suo cane

La museruola per cani, così come il guinzaglio, spesso non viene vista di buon occhio dai proprietari dei cani, che pensano sia un accessorio che può fare male all'animale. Ma è un'idea sbagliata perché Fido, una volta abituato, non si accorgerà più di portarla.

 

L’utilizzo della museruola, inoltre, è regolamentato dalla legge: in Italia, il 6 agosto 2013, è stata emanata “L’Ordinanza sull'incolumità pubblica” che prevede che "il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, di danni o lesioni a persone, animali o cose provocati dall'animale stesso; ai fini della prevenzione di danni o lesioni a persone, animali o cose il proprietario e il detentore di un cane deve portare la museruola con sé, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti".

Ciò naturalmente non significa che la debba sempre indossare, ma è obbligatorio averla sempre a portata di mano, pena la multa fino a 150 €.

 

In commercio troviamo diversi modelli di museruole e in questo articolo ve ne presentiamo alcuni diversa tipologia. L'importante nello sceglierla è, ovviamente, la comodità dell'animale, e che la museruola calzi bene, senza schiacciare il naso del cane o provocare sfregamento sotto gli occhi.

Museruola in plastica, Baskerville

Confort e sicurezza in questo modello proposto dalla Baskerville. Estremamente robusta e resistente, ma allo stesso tempo flessibile e pieghevole, morbida e comoda al tatto. Così da permettere al cane di respirare normalmente, di bere e mangiare. Abbiamo tre possibilità di fissaggio, per una maggiore sicurezza, evitando che si possa sfilare. Dotata di una cinghia forata e di fibbia in metallo che consente di allacciarla rapidamente dietro il collo del cane. Disponibile in sei taglie, sono tutte realizzate in gomma resistente e imbottite in neoprene.

Museruola ILEPARK

Disponibile in due taglie (L,XL), la museruola in nylon della ILEPARK, è realizzata con materiali di ottima qualità ed estremamente resistenti. Si regola attraverso un moschettone e fibbia a scatto. Molto comoda, consente al cane massimo comfort e libertà nel muovere la lingua. Comoda da far indossare, è facile da utilizzare e tenere sempre a portata di mano. Ottimo anche il prezzo e la garanzia offerta dal produttore.

Museruola in tessuto traspirante, PETEMOO

Questa che vi consigliamo è per cani di piccola taglia. E' disponibile nelle taglie che vanno dalla xxs, fino alla medium, e disponibile in nove colori. In particolare è studiata per i cani che hanno un muso corto o appiattito. E’ realizzata in tessuto traspirante in pvc e poliestere molto resistente e, grazie ai bordi, si evita che il tessuto sfreghi su occhi e naso. Facile da fissare grazie al cinturino regolabile, si sgancia rapidamente. Un ottimo prodotto, adatto a questa categoria di cani.

Altri consigli:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati