Questo sito contribuisce alla audience di

Anelli e pomelli per una vita digitale più stabile

donna che utilizza pomello su tablet
Una presa salda per usare la tecnologia, vedere video o chattare. Ecco i prodotti testati

Smartphone e tablet sono diventati delle specie di centraline dalle quali tutti i giorni si ottengono le informazioni e i servizi più disparati. Se la tecnologia è così presente nelle vite, deve essere saldo anche il rapporto fisico con i device. Da qui nascono gli accessori per una presa migliore: anelli, pomelli e cover ibride con supporti magnetici. Li abbiamo provati tutti e tre in una settimana di vita ‘social’. Ma a cosa servono nel dettaglio?

 

Sono utili per un selfie o una chat per evitare urti o cadute a terra. Oppure nella fruizione di un video o in un momento di ‘scroll’ per osservare le immagini con maggiore facilità. Insomma, sono ausili che allontanano gli imprevisti mettendo al sicuro la tecnologia. E nell’era in cui tutti i consumatori hanno almeno un doppio schermo in cui sono custoditi dati e app, è un vantaggio avere apparecchi che durino a lungo. In termini di resistenza, i migliori sono gli smartphone rugged; ci sono anche modelli praticamente indistruttibili. Ma senza arrivare a questa soluzione 'forte' ecco intanto come valutare le varie tipologie di impugnature.

Impugnature per device: la cover integrata con anello di Zouzt

L’impugnatura ad anello è integrata nella custodia dello smartphone ed è compatibile con iPhone 7 e iPhone 8. Due colori disponibili: rosso e nero. L’anello funziona sia per tenere il device facilmente in mano in caso di video, foto o semplice lettura dello schermo, sia come supporto orizzontale per appoggiare gli apparecchi su superfici diverse. L’anello tuttavia richiede qualche secondo per essere indossato e a lungo andare, con un gesto ripetuto per settimane e mesi, può stancare. Dall'altra parte l’impugnatura è molto salda e la soluzione integrata nella custodia non dà la sensazione che l’anello possa staccarsi da un momento all'altro dalle mani. Altro elemento utile è il supporto magnetico per attaccarlo in auto (ma la piastra su cui fissarla non è inclusa).

A forma di gatto con Perfectmiaoxuan

Un anello dal design iconico che viene posizionato direttamente dietro lo smartphone. Ruota a 360 gradi a seconda dell’inclinazione desiderata. Una confezione singola contiene diverse tonalità dell'oggetto ognuna in linea con una sfumatura diversa del device Apple; dettaglio che lo rende anche piuttosto trendy. Tuttavia proprio l’attacco direttamente sulla superficie scivolosa dell’iPhone non lo rende in apparenza così saldo come la soluzione integrata con cover. Sicuramente è adatto agli amanti dei colori trendy e dei device personalizzati.

Il pomello di Popsocket

Comodo perché si afferra con un solo gesto (al contrario dell’anello che deve essere calzato). Permette di inclinare i device secondo i gradi desiderati. Il design si caratterizza per ghirigori colorati e grafiche innovative. A noi è stato recapitato un modello con motivi marittimi che si nota anche a metri di distanza. Può essere fissato sia su smartphone che su tablet e non dà problemi di aderenza anche su custodie protettive in gomma o silicone. Tuttavia anche in questo caso c’è la sensazione che possa staccarsi da un momento all'altro. Però l’estetica è la migliore e si può scegliere tra diverse fantasie e motivi differenti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati