Questo sito contribuisce alla audience di

San Valentino, dieci idee regalo a forma di cuore

regali san valentino
Il Cuore, protagonista indiscusso per la festa degli innamorati! Ecco alcuni spunti di idee regalo per lui e lei, per un romantico San Valentino

C'è chi ama festeggiarlo e chi ne parla solo come un'occasione per muovere l'economia. San Valentino, la cui celebrazione spinge gli innamorati a scambiarsi cioccolatini o un qualsiasi altro regalo per celebrare il loro amore, è una ricorrenza la cui origine non è certa ma si dice che sia frutto dell'azione di Papa Gelasio I, che istituì questa festa abolendo la celebrazione dei riti di radice arcaica della Lupercalia detto anche periodo dei Saturnali, durante i quali le persone si mascheravano e festeggiavano l'abolizione dei ruoli sociali per un giorno, rovesciando le gerarchie.

 

Vi era un giorno in particolare durante il quale, un gruppo di giovani uomini, fedeli al dio agreste Fauno Luperco, inseguivano le donne per strada, le quali consenzienti, si lasciavano colpire con dei fasci di piccoli legni, come rito propiziatorio di fertilità. Il Papa furioso, decise di mettere fine a queste pratiche molto distanti dalla morale e dalla cristianità ed istituì proprio in nome dell'amore tra un uomo e una donna il 14 febbraio giorno di San Valentino. Questo è ciò che viene riportato nei libri, tra storia e leggenda, noi ci accontentiamo di sapere che esiste un giorno dell'anno in cui anche gli innamorati possono festeggiare esclusivamente la festa del loro amore.

 

Abbiamo deciso oggi di fornirvi 10 idee regalo a forma di cuore per un tenero San Valentino.

BRUBAKER Cuscino a Forma di Cuore Rosso 

Uno degli oggetti che più ci trasmettono coccole e amore è sicuramente il cuscino, dunque il binomio cuscino/cuore, non potrà che far breccia nell'animo della vostra dolce metà. Questo cuscino realizzato in cotone felpato, con la scritta "I love you", misura 32 x 25 x 12 centimetri.

 

Molto morbido al tatto, realizzato in un colore rosso brillante.

Jzhen Candele, Amore Romantiche ed Ecologiche 

Le candele a forma di cuore sono un'idea perfetta se si sta pensando di organizzare una cena intima in casa. Questa confezione è da 50 candeline. Ognuna è a forma di cuore, realizzata in cera paraffina atossica con stagno di alluminio. L'ingrediente perfetto per rendere più speciale e romantica la vostra serata tête-à-tête.

BRUBAKER portabottiglie degli innamorati

Un buon vino non può mai mancare in una serata romantica, dunque anche questo porta bottiglie potrebbe essere un'ottima idea regalo! Si tratta di un sostegno per bottiglia di vino, stilizzato in metallo delle dimensioni 25,6 x 22,6 x 14 centimetri. Può contenere bottiglie del diametro massimo di 8,5. Il marchio Brubaker realizza anche altri modelli molto simpatici e divertenti adatti ad ogni occasione regalo.

Carillon in legno a forma di cuore

Il fascino intramontabile del carillon, unito alla forma a cuore di questo oggetto in legno interamente lavorato a mano, danno vita al regalo perfetto per la vostra romantica metà. Dimensioni:  11 x 11 x 5,5 centimetri, azionamento meccanico, non occorre batteria.

KalaMitica, Lavagna Metallica 

Lavagna magnetica a forma di cuore, idea sfiziosa e utile da condividere col vostro partner in casa, per fissare piccoli oggetti o per appuntare scadenze, ricette o semplicemente brevi frasi d'amore diverse ogni giorno. Scrivibile con gessetti, ha dimensioni  33 x 33 x 0,12 centimetri. Disponibile anche nella variante a forma di quadrifoglio.

Bella Led Lampada da Tavolo

Lampada da tavolo a forma di cuore con sostegno in plastica. Dotata di 10 lampadine al led che regalano una luce calda e soffusa, è ideale per creare un ambiente confortevole. L'altezza di questa lampada, poco meno di 40 centimetri, e la sua stabilità, permettono di porla comodamente su qualsiasi superficie. Occorrono 3 batterie AAA per il funzionamento, il tasto accensione/spegnimento è posto sotto la base.

FeliSun USB a cuore, in legno personalizzato 

Questa è una chiavetta USB in formato romantico. Capacità di memoria 16 GB ma esiste anche nella versione 32-64 e 128 GB. Realizzata in legno misura 5,1 x 5,1 x 1 centimetri. Un'idea regalo poetica ma al passo con la tecnologia. Potrete conservare nella memoria di questa USB tutte le foto dei vostri momenti più felici e inoltre portarla sempre con voi poiché è provvista di un gancio portachiavi.

Navaris Sveglia analogica da Comodino in Legno

Questa sveglia formato cuore, vi darà un "buongiorno" romantico ogni mattina. Realizzata in legno di 2 colorazioni chiaro o scuro, questa sveglia dall'aspetto vintage è dotata di indicazione ora, sveglia con ripetizione a intervalli e tasto spegnimento. Per il funzionamento richiede una batteria AA non inclusa nell'acquisto.

NadamuSun Ombrello a forma di cuore

Se vi piace passeggiare con la vostra dolce metà anche sotto la pioggia, questo è il regalo che fa per voi. Questo grazioso ombrello nel color rosso fuoco, di sicuro si fa notare per la sua originalità. Molto comodo visto il diametro di apertura di 96 centimetri e lunghezza dell'asta di 82, è disponibile anche nella colorazione bianca e verde.

PADERNO 47770-21 Tortiera romantica

Ecco infine uno spunto per chi è in coppia e ama cucinare dolci. Una torta a forma di cuore sarà perfetta per festeggiare occasioni speciali quali l'anniversario o la festa degli innamorati. Si tratta di uno stampo in silicone rosso, che misura 22 x 22 x 3,5 centimetri.

PADERNO 47770-21 Tortiera Cuore, Silicone

PADERNO 47770-21 Tortiera Cuore, Silicone

13.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Aprile 2024

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati