Questo sito contribuisce alla audience di

A lezione di yoga: la sacca per il tappetino

Borsa per lo yoga
Tracolla, zaino, o sacca con manici. I modelli per portare sempre con sé la stuoia

Si fa presto a dire borsa. Ma quando si parla di borsa per lo yoga nulla va dato per scontato. Tantomeno l’elenco degli oggetti necessari per la sessione di asana. Ossia asciugamano, acqua, tutina e soprattutto il fondamentale tappetino: il mat. Solo che le normali sacche per il fitness hanno forme non sempre adatte a contenerlo. La stuoia anche se arrotolata può essere ingombrante e rinunciare ad avere la propria non è un'opzione per chi ama personalizzare ogni aspetto della pratica yoga.

 

Per questo non è  raro  vedere la yogini che porta ovunque in città il proprio rettangolo di gomma con la protuberanza che spunta in verticale e in maniera poco armonica. Così la borsa più adatta diventa indispensabile per avere sempre a disposizione tutto  il necessario. Le possibili soluzioni sono il sacco, la borsa con due manici e quella monospalla. Bisogna quindi scegliere il proprio modello a seconda delle esigenze, della dimensione, del tessuto, del colore. Importante anche tenere conto del peso e della rigidità.

 

Abbiamo analizzato le diverse alternative per darvi qualche suggerimento.

Borse per tappetino yoga: il modello a sacco di Yogistar

Cominciamo dal modello a sacco. Siamo di fronte a una borsa che può essere portata solo su una spalla e che è realizzata in cotone. La tracolla è ampia e permette di inserire il tappetino arrotolato, un contenitore con l’acqua e l’abbigliamento da yoga oltre che gli effetti personali. È pensata per collocare perfettamente la stuoia e ha un design senza cuciture o lampo che permette di estrarla facilmente. Tuttavia considerate anche che non avendo tasche sigillate potreste aver invece bisogno di una maggiore protezione per portafoglio e chiavi di casa.

Il sacco da trasporto Yogistar

Yogistar - Borsa da Yoga Om

Yogistar - Borsa da Yoga Om

32.49 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Aprile 2024

Un sacco da trasporto particolarmente accessoriato e utile per trasportare la stuoia e proteggere i propri effetti personali. Grazie alla struttura leggera in cotone non aggiunge peso al tappetino. La tracolla regolabile  si adatta alle esigenze di ciascuno. La tasca con la zip consente di mettere al sicuro chiavi e altri piccoli oggetti. Tra i  punti deboli della borsa ci sono invece i limiti di spazio (le misure sono massimo 61 centimetri di lunghezza), e il design con una tinta unita che non lascia grande spazio alla personalizzazione.

Lo zaino di Aurorae

Questa terza soluzione è un vero e proprio zaino pensato però per inserire la stuoia sul retro. Grazie a un gancio infatti la mantiene saldamente attaccata alla borsa e allo stesso tempo facilita i tempi di estrazione prima della lezione. Oltretutto la separazione tra dentro e fuori permette di dividere il tappetino dall’abbigliamento migliorando anche l’igiene della sacca. Infine la soluzione a zaino consente di distribuire il peso su entrambe le spalle e di poter riempiere la sacca anche di altri oggetti senza gravare eccessivamente sulla schiena.

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati