Questo sito contribuisce alla audience di

Nella sveglia c’è un raggio di sole

donna illuminata dalla sveglia
Una luce che aumenta gradatamente di intensità per svegliarsi senza traumi. Così la giornata prende una buona piega

Alzarsi, abbandonare il letto caldo - e comodo - e iniziare la giornata è sempre più facile a dirsi che a farsi. C'è chi la mattina si alza un'ora prima per andare a correre e chi invece fa esercizi nel salotto di casa prima di vestirsi per andare a lavoro.  Ma se invece la mattina per svegliarvi e iniziare a far funzionare il cervello avete bisogno di almeno mezz'ora di sveglie, abbiamo qualche consiglio da darvi.

 

Per chi non si alza nemmeno se a suonare è lo smartphone con le sirene dell'allarme nucleare, c'è una soluzione per migliorare il momento, per alcuni  terribile, del risveglio: le sveglie che simulano l'alba. Dite basta ai risvegli bruschi che peggiorano la giornata. È arrivato il momento di svegliarsi con dolcezza e più rilassati senza trilli martellanti nelle orecchie. Infatti mentre stiamo dormendo riusciamo a percepire che le condizioni di luminosità dell’ambiente in cui ci troviamo stanno cambiando, ed è proprio questo il meccanismo che sfrutta la sveglia simulatrice della luce dell’alba, lo scopo di questo tipo di apparecchi è “ingannare” il cervello facendogli credere che il periodo dell’anno in cui si trova è molto più luminoso di quello effettivo. Conseguenze? Il nostro corpo sarà molto più attivo, come fosse sempre estate.

 

Ecco le sveglie migliori sul mercato:

Philips HF3503/01 Wake-Up Light – Lampada per il risveglio

Wake-up Light di Philips si ispira al naturale sorgere del sole e utilizza una combinazione unica di luce (ma anche suono) per svegliarci in modo delicato e naturale. Oltre alle 10 gradazioni di luminosità, questa sveglia si collega alla radio, può riprodurre i suoni della natura e simula anche la luce del tramonto per chi la volesse usare anche di sera per addormentarsi. La qualità più importante, consiste nel fatto che è clinicamente testata. Wake-up Light di Philips rende davvero più semplice il momento del risveglio.

 

Pro: clinicamente testata, funziona davvero, bella da vedere e facile da usare.

Contro: il prezzo più alto rispetto ad altre sveglie con la stessa funzione.

Wake up Light Luce Sveglia da Comodino con Simulazione dell'Alba

Questa sveglia, come la precedente, simula l'alba e il tramonto, si collega alla radio o riproduce i suoni della natura e della musica soft. In più ha la possibilità di programmare due sveglie diverse, una per i giorni lavorativi e l'altra per i giorni di riposo. In più ha una porta USB per ricaricare il telefono.

 

Pro: più economica rispetto alla precedente, doppia sveglia programmabile

Contro: al momento nessuno riscontrato.

Radiosveglia, Wake-Up Light con Effetto Alba

Questa sveglia simula l'alba e il tramonto, in più è anche semplicemente una luce notturna che si colora in 7 modi differenti. Come le precedenti riproduce, se impostata, i canali radio.

 

Pro: il prezzo, colori differenti tra cui scegliere.

Contro: al momento nessuno riscontrato.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati