Questo sito contribuisce alla audience di

Custodie per gli addobbi natalizi: praticità e ordine in soffitta

Scatole di addobbi natalizi dall'alto
C'è chi ironicamente inizia a fare il conto alla rovescia in attesa del prossimo Natale e proprio per non farsi trovare disorganizzati, cominciamo il nuovo anno riponendo ordinatamente tutti gli addobbi natalizi che ci aspetteranno in soffitta per i prossimi 12 mesi!

Le feste natalizie sono terminate: dopo l'Epifania, che come dice il proverbio "tutte le feste porta via", è ora di riporre in appositi contenitori palline, addobbi e decorazioni  che ci hanno fatto compagnia per oltre un mese.  E' inevitabile un po' di malinconia quando arriva il momento di spogliare l'albero di Natale. Ciò accade forse perché il Natale è preceduto da una strana euforia, insieme a quel desiderio di magica condivisione che ci si porta dentro sin da bambini, quando si aspettava la mamma e il papà nel fine settimana per tirare fuori l'albero di Natale dalla soffitta ed iniziare i classici addobbi con lucine e palline colorate. Ma esattamente come quando eravamo bambini e amavamo quel tempo di profumi, calore famigliare e spensieratezza, diventiamo tristi al pensiero di dover riporre tutti gli addobbi. Così si tende sempre a lasciare il poco piacevole onere agli altri componenti della famiglia.

 

E' fondamentale riporre albero di Natale e decorazioni nel miglior modo possibile per rendere, tra 12 mesi esatti, tutto il lavoro di decorazione che ci aspetterà puntuale, il più semplice e ordinato possibile. Esistono in commercio delle soluzioni per organizzare nel giusto spazio tutti gli accessori.

NICEXMAS, borsa/custodia per albero di Natale

La prima custodia che vi presentiamo è tra le più vendute al momento, sulle piattaforme di e-commerce. Il marchio Nicexmas, realizza custodie per alberi di Natale sintetici scomponibili. Questo modello è disponibile in due misure, una può contenere l'albero e l'altra le decorazioni. La custodia destinata all'albero di Natale, che ricordiamo può essere alto fino a 2,10 metri, ma deve essere scomponibile,  misura 135 x 38 x 54 centimetri.

 

La versione minore, perfetta per riporre palline ed altri addobbi misura 46 x 25 x 38 centimetri. Realizzata in colore rosso, in tessuto Oxford impermeabile, è utilissima nel caso in cui la si riponga in cantine o ambienti esposti ad umidità. Completa di due zip e due manici resistenti per il trasporto.

 

Pro: impermeabile, tessuto esteticamente gradevole, molto capiente.

Contro: capienza non adatta alberi di piccole dimensioni.

Silvotek Borsa per oggetti natalizi

La nostra seconda proposta, è realizzata da Silvotek in poliestere resistente, nella classica colorazione verde bottiglia. Le sue dimensioni, 173 x 76 x 51 centimetri, la rendono perfetta per alberi di dimensioni maggiori rispetto alla proposta precedente, dunque con più ingombro. Dotata di due tracolle in tessuto e una zip, entrambi nella colorazione nera.

 

Pro: rapporto qualità / prezzo eccellente.

Contro: attenzione alla cerniera che non appare troppo resistente.

Borsa portaoggetti Christmas Corner in tessuto per albero di Natale

E ancora una custodia per albero di natale, realizzata in tessuto non tessuto nella colorazione verde e dettagli tipo manici e cerniera in rosa. Disponibile in due versioni, Large e Small Bag, perfetta per contenere alberi di Natale o addobbi natalizi. Le dimensioni della taglia Large sono: 125 x 30 x 50 centimetri, con la particolarità di una ulteriore tasca laterale di centimetri 39 x 3 x 31. Si sa che in questi casi lo spazio non è mai abbastanza, dunque un dettaglio che fa la differenza al momento dell'acquisto dovendo scegliere il modello più capiente.

 

Pro: tasca laterale, involucro molto leggero.

Contro: tessuto dei manici poco spesso.

Scatola Portaoggetti Pallina di Natale, per 64 Palline GJH

Se optate per una custodia molto rigida, vi proponiamo questo modello in plastica dura, a cinque strati completi di divisorio. Le generose dimensioni sono: 30 x 30 x 30 centimetri, permettono di sistemare ordinatamente all'interno di questa scatola 64 palline. Disponibile in diverse versioni, in questo caso la scatola ha pannelli in plastica opaca e rifiniture in rosso, compresi due manici e due zip

 

Pro: custodia utile per materiale infrangibile.

Contro: divisori in cartone

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati