Questo sito contribuisce alla audience di

Stile da star: dieci capi per un look rock ispirato a Kate Moss

Stile da star: dieci capi per un look rock ispirato a Kate Moss
L'immortale indossatrice britannica si contraddistingue per un guardaroba total black, vivacizzato da sfumature metalliche, tagli maschili e stile innato.

Nella moda è una musa, un'istituzione. Non ha bisogno di presentazioni: Kate Moss è sulle scene- o ancor meglio, sulle passerelle- dagli anni Novanta, fase iconica per le top model, da Cindy Crawford a Naomi Campbell, per citare le più celebri colleghe. Tutte rappresentative di un'ideale di bellezza così contrapposto ma specchio delle tendenze e della creatività di quel periodo. 45 anni e britannica doc, oggi Kate Moss è stilista e influencer al di fuori del web. Ogni sua apparizione pubblica infatti è fonte di ispirazione per le seguaci di tutto il mondo.

 

Sebbene abbia smesso di sfilare, l'indossatrice è scelta come inesauribile testimonial e ancor più quando si tratta di marchi inglesi, da Burberry a Rimmel, per spostarci nel settore del make-up. Amare Kate Moss significa avere un animo rock, dall'aria distratta e a volte severa, lontano dalla perfezione dei completi impeccabili e forte di elementi essenziali come capi basic in nero, su cui giocare con tagli degli abiti spesso maschili e con gli accessori. Le sfumature metalliche, dall'argento al bronzo, sono uno dei contrasti luminosi prediletti.

Il blazer come Kate: Motivi

Capitolo giacca nera: nel corso della sua carriera, la Moss ne ha portate davvero di tutti i tipi, in base ai trend del momento, dalla corta e avvitata alla lunga e doppiopetto come suggeriscono le mode più attuali. Il modello Motivi, foderato in raso su bottoni, tasche ed una parte del revers, è un buon esempio delle scelte della star, ricercata anche in caso di total black. Doppiopetto e di forma dritta, può essere molto elegante con una camicia o essere sdrammatizzata con una T-shirt e scarpe basse.

 

Pro e contro

 

Pro: sta bene su tutto

Contro: da vivacizzare con note brillanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli skinny come Kate: Crazy Lover

 

 

Attillati come leggings, i pantaloni in similpelle acquistabili su Amazon piacerebbero a Kate perché cadono a pennello su décolleté vertiginose e mettono in evidenza le gambe. Elasticizzati, sono arricchiti da quattro piccole zip frontali ed hanno i passanti per la cintura. Esistono in tanti colori: blu navy, cammello, borgogna, marrone, nero satinato e con stampe. Sono a vita bassa ed impermeabili, con due tasche sul lato b. Audaci con un top altrettanto succinto, si camuffano nella vita di tutti i giorni con maglie larghe e stivali rasoterra.

 

Pro e contro

 

Pro: non lasciano entrare il freddo

Contro: accentuano le forme

La blusa come Kate: Decai Donna

Ancor più quando i pantaloni sono aderenti, cosa c'è di meglio di un capo comfort come una camicia morbida o una blusa da far cadere in modo naturale? Al contrario di camicie in cotone che richiedono di essere ben infilate nei pantaloni, quelle in raso, in seta o chiffon possono essere portate in modo sbarazzino, facendo sporgere ad esempio solo un lembo. L'articolo Decai è proposto in tinta unita, dal bianco al giallo al perla, o fantasia a fiori, in diverse alternative di abbinamenti cromatici.

 

Pro e contro

 

Pro: comoda e chic

Contro: più d'effetto se indossata sbottonata a V

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

null

null

null €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati