Questo sito contribuisce alla audience di

Micropile da sci, lo strato sottile che scalda lo sciatore

uomo in pile
Caldo e leggero, è la base di un look unisex e trasversale per tutte le età

In città rischia di essere etichettato come capo troppo sportivo, la montagna invece è il suo regno. Perché è fatto di tessuti leggeri come una piuma e capaci allo stesso tempo di tenere il corpo al caldo contro le intemperie. I micropile sono un indumento fondamentale per le piste da sci. Specialmente quando il barometro segna freddo polare e vento forte. Progettati per essere indossati sotto la giacca, sono infatti parte integrante del vestirsi a strati tipico dell'outdoor. Occupano poco spessore sul corpo, caratteristica che non ostacola il movimento del dorso e delle braccia durante la discesa.

 

Nasce dunque come difesa dal meteo estremo o intransigente ma non stona con il microclima caldo del rifugio. Grazie alla traspirabilità del tessuto in poliestere e ai modelli dotati di zip, quando ci si ferma per un boccone non si corre il rischio sentire improvvisamente troppo calore. Infine completa la lista dei pro, il fatto che sia un look unisex e trasversale per tutte le età e un capo pensato per tutta la famiglia.

Il modello con mezza zip di Columbia Klamath Range II

Un prodotto semplice, non dotato di particolari caratteristiche nel design e nella struttura, che però è perfetto per scoprire le funzionalità di base del micropile. Il maglione è disponibile nel modello maschile e in vari colori ed è dotato di una mezza zip che può essere tirata giù per far traspirare un po' d'aria dall'esterno. Il pile è di alta qualità quindi dovrebbe essere garantito l'effetto di massimo calore unito alla massima traspirabilità. Se poi vi piace sperimentare con i colori accesi e con le tinte, qui ne avete la possibilità.

Il collo alto di Alpidex

Un modello per donna percorso da una zip fino al collo alto. Questo consente di chiudere il pile fino alla gola in caso di richiesta di massima protezione da freddo e vento. Il pile è realizzato in poliestere e può essere lavato in lavatrice; un aspetto che ne sottolinea la comodità di lavaggio in caso di uso frequente o di ampia sudorazione. Tra i colori disponibili ci sono il nero, il fucsia e il lilla. Così anche le più modaiole saranno soddisfatte nella loro voglia di colore.

Il materiale ultraleggero di Trespass

Soluzione per giovani sciatori o rider che si caratterizza per il focus sulla leggerezza del materiale. Il pile è in poliestere mentre il taglio del capo prevede una zip che si chiude fino al collo e un'ampia disponibilità di colori (circa 6). Altro dettaglio non da poco è la presenza dei polsini elasticizzati che isolano ulteriormente il corpo dagli agenti esterni più aggressivi. Se lo scopo è costruire strato dopo strato un abbigliamento modulare per lo sci, non potete perdervi un buon capo flessibile negli usi come questo.

 

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati