Questo sito contribuisce alla audience di

Merry Christmas, idee e consigli per un Natale davvero speciale

pacchetti di natale

Jingle Bells, Jingle Bells…Jingle all the way…basta l’accenno dell’inno di Natale, fischiettato distrattamente da un signore che cammina svelto per strada mentre va a lavoro per farci trasalire: è ora di addobbare case e alberi, dato che, come dimostra uno studio, chi decora in anticipo è più felice. E ovviamente è tempo di fare i regali.

Cosa mettiamo quest’anno sotto l’albero?

Come evitare di arrivare all’ultimo momento, con il rischio di restare intrappolati nel traffico dello shopping e fare acquisti sbagliati destinati a un inevitabile riciclo? Una soluzione sempre gradita, che agevola molto chi non ama fare shopping, sono i buoni regalo. Non sapete se è meglio un profumo o un libro, un piccolo elettrodomestico o un  gadget? Basta un click per sciogliere ogni dubbio. Il budget non è un problema e il regalo lo sceglie chi lo riceve. Più semplice di così… Spesso però si arriva a questo momento dell’anno senza avere la minima idea su cosa orientarsi. Curiosare tra i prodotti più regalati in questi giorni può dare uno spunto o suggerire quella soluzione che avevate proprio sotto gli occhi, ma a cui non avevate pensato.

Ma anche monitorare le offerte del giorno Amazon o le super offerte per prodotti per la casa può essere una miniera di idee per il regalo giusto. Se invece fate parte della schiera di quelli che ai regali ci pensano tutto l’anno, che studiano abitudini e passioni di parenti e amici, questo è il momento di scatenarsi. A volte il portafoglio non è un alleato, ma niente paura: è possibile fare regali graditi e di sicuro successo anche senza spendere un patrimonio e se il vostro budget  non supera i 50 euro, anche fare contenta la vostra amica super fashion o quella che non esce di casa senza trucco non sarà difficile.

I regali. Sono loro i veri protagonisti del Natale. Anche chi non ama particolarmente festeggiare, chi in fondo si sente un po’ Grinch, inevitabilmente finisce frullato nel vortice degli acquisti. Inutile barricarsi dietro la mancanza di idee, gli spunti per fare il regalo giusto sono milioni. Un consiglio è sempre da tenere bene a mente: il dono, come sostengono molti studiosi, è gradito se parla di chi lo riceve. Quindi un briciolo di impegno garantirà il successo. La cultura è sempre una buona idea. Abbonamenti a cinema e teatri sono una soluzione ideale, ma anche libri, film e cofanetti di serie tv che facciano compagnia nelle serate casalinghe sono una scelta eccellente.

Piccole idee, ma geniali

Vi conoscete da anni di regali ve ne siete fatti a bizzeffe. Il rischio di sbagliare dono per gli amici è il vostro incubo? Qualche soluzione c’è. Se in casa c’è un animale, potete optare per oggetti indispensabili per rendere l’ambiente adatto all’amico a quattro zampe oppure potete scegliere qualcosa da mettere sotto l’albero per gatti e cani. Se invece avete amici o parenti che da poco hanno avuto un bebè, dedicare le attenzioni ai più piccoli farà passare in secondo piano qualsiasi scivolone su doppioni o dimenticanze. In famiglia c’è qualcuno che ha la passione per i fornelli? Allora avete praticamente un mondo da esplorare. L’attenzione alla natura è il vostro chiodo fisso e volete sensibilizzare anche chi vi circonda? Le idee anche qui non mancano. Se poi è la tecnologia il punto debole, da qui al 25 dicembre, ogni settimana su Amazon troverete offerte speciali e soluzioni sempre nuove e a portata di tasca per fare o farvi un bel regalo.

La festa più importante dell’anno va organizzata con attenzione. Quindi pianifichiamo le cose da fare. Prima di tutto procuratevi un calendario dell’Avvento. Iniziare a fare il conto alla rovescia non è affatto una cosa solo da bambini. E se per rendere la loro attesa più dolce sono in circolazione decine di calendari con leccornie e giocattoli che fanno sembrare ogni giorno Natale, anche per gli adulti ci sono calendari ad hoc con piccoli oggetti utili o cosmetici per avvicinarsi a grandi passi al 25 dicembre. E poi…via con i preparativi.

Punto primo: creare l’atmosfera

Non c’è Natale senza musica e la scelta per la colonna sonora che ci accompagna al 25 dicembre è praticamente sconfinata. Alzi la mano chi non ha in mente Last Christmas dei Wham. Il brano compie 35 anni, ma sembra nato ieri. Per chi non riesce a fare a meno di mandarlo in loop, su Amazon sono disponibili sia il celebre brano dei Wham! che la colonna sonora del recente film che proprio al brano si ispira. E poi via con Mariah Carey  e il suo All I Want For Christmas Is You, in versione vinile per i veri appassionati. Ma anche le compilation classiche: i brani più belli cantati da Frank Sinatra e Nat King Cole, oppure intonati a ritmo di rock. Partono le prime note ed è già festa.

Poi, accendiamo la festa

Se ne acquistano ogni anno di nuove, ma non si riesce a farne proprio a meno. Non sono mai troppe, perché più ce ne sono più aumenta l’allegria. Che siate del partito del multicolor o integralisti del bianco Natale, le collane luminose sono un ingrediente indispensabile per decorare case giardini .Se gli ambienti domestici lo consentono via libera anche a slitterenne e babbi Natale quasi a grandezza naturale. Ma se l’ambiente è piccolo e non amate esagerare, piccole lanterne, candele e addobbi con led faranno al caso vostro.

Il vestito giusto per natale

Dal 24 dicembre al 6 gennaio è un vortice tra cene aziendali, incontri con amici, saluti con il gruppo di compagni di palestra…Ogni occasione richiede un abbigliamento adeguato. Bene tenere a portata di mano nell’armadio un vestito elegante per gli appuntamenti formali, ma per quelli casalinghi o più rilassati nel negozio Amazon ci sono decine di idee divertenti per una serata in allegria con maglioni alla Bridget Jones. Potrebbero essere, insieme ad accessori e cappellini, ottime idee regalo, anche per gli amici gatti.

E poi come si può rinunciare a un vestito da Babbo Natale? Se in casa ci sono bambini, l’emozione sarà incontenibile.

Natale con chi vuoi…

Si fa presto a dire “Alle feste tutti da me”. Poi, soprattutto se non si è troppo abituati ad avere gente in casa, arrivano le preoccupazioni. Se cucinare per tante persone non vi impensierisce, qualche piccola difficoltà potrebbe crearla razionalizzare gli spazi per accogliere tutti e inventare soluzioni perché la festa non vi vada per traverso. La prima regola è avere ben presente chi sono gli ospiti e cercare di giocare d’anticipo sulle necessità che possono nascere da un meeting di svariate ore. Se ci sono bambini, meglio prevedere una zona della casa in cui possono scatenarsi giocando tra loro. E se si prevede un posto per loro a tavola, un set di posate di plastica, tovaglioli umidificati e bavaglini usa e getta saranno l’ideale. Volete evitare di cambiare mille volte i bicchieri e portare la plastica in tavola è un pensiero che nemmeno vi sfiora? Procuratevi dei segnaposate e segnabicchieri. Ce ne sono anche per i calici. Avete pensato già a tutto ma dovete trovare una soluzione veloce per organizzare una stanza per gli ospiti che si trattengono una o più notti senza stravolgere la vostra casa? Un materasso gonfiabile fa al caso vostro e tornerà utile anche per gite o vacanze in campeggio.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati