Questo sito contribuisce alla audience di

Twist board, la pedana fitness che rafforza il core

Due busti tonici di ragazze
Un semplicissimo accessorio che può cambiare il vostro allenamento

Il mondo del fitness è ricco, ricchissimo di accessori. Strumenti spesso piccoli e dalle forme elementari, che si rivelano incredibilmente utili, versatili, congeniali, e che cambiano radicalmente il modo di allenarsi. Pensiamo per esempio alle semplici bande elastiche, ai blocchi yoga , ai foam roller o alla palla fitness. In questo ampio panorama di strumenti elementari ma efficacissimi si ritaglia un posto d'onore la pedana nota agli adepti del fitness come twist board o semplicemente pedana rotante. Si tratta di un supporto, di solito di forma tonda, che permette di fare esercizi dedicati al rafforzamento del core. La parte superiore di questo 'disco' ruota in base agli esercizi, mentre quella inferiore rimane ferma.

 

Il core è quell'insieme dei muscoli addominali, lombari, pelvici, flessori dell'anca, glutei da cui dipende la dinamicità e la staticità del corpo. Collegando la parte superiore con quella inferiore del corpo, fungono da 'stabilizzatori', e vengono chiamati in causa praticamente in qualsiasi tipo di esercizio che richieda equilibrio, forza e controllo. Insomma, sono il 'centro' del corpo. Rafforzare il core significa migliorare non solo la stabilità generale e la flessibilità, ma anche l'equilibrio.

 

Sulla twist board si possono svolgere tutti i normali esercizi, con il valore aggiunto della leggera rotazione che implica un maggiore utilizzo di glutei, addome, muscoli della zona lombare. Ma in linea di massima la si utilizza per svolgere torsioni del busto mantenendo le spalle ferme. In questo modo si ottiene un visibile rafforzamento dei muscoli addominali, specialmente gli obliqui e aumenta la flessibilità della zona pelvica e lombare.

 

Inoltre, la parte su cui si poggiano i piedi è solitamente dotata di tanti piccoli punti di massaggio che stimolano la micro circolazione. Infine, in alcuni modelli non mancano dei magneti che stimolano precisi punti della riflessologia plantare.

Amazon Basics

La Twist Board di Amazon Basics è perfetta per qualsiasi livello di allenamento. A seconda del tipo di esercizio è infatti adatta sia ai principianti che a coloro che hanno già un buon livello di allenamento, compresi gli atleti. Inoltre, può essere utilizzata anche per svolgere esercizi di riabilitazione dopo un intervento o un infortunio. La parte superiore è realizzata in legno e in materiale antiscivolo cosicché non avrete problemi a mantenere l’equilibrio. Supporta un peso massimo di 120 Kg quindi può essere usata da tutti senza problemi.

Puoi sfruttare la Balance Board di Amazon Basics sia per esercizi in piedi che per plank e flessioni.

Trixes

La Twist Board di Trixes è realizzata in modo da poter essere utilizzata per diversi scopi e anche per poterla portare ovunque. Il disco è infatti talmente sottile e leggero (pesa solo 430 grammi) che puoi portarlo anche al parco o in palestra senza la minima fatica.

La superficie rotante è liscia e confortevole ma al tempo stesso antiscivolo, per permetterti di svolgere i tuoi esercizi in sicurezza. Inoltre, assicura un particolare e piacevole effetto massaggiante, che agevola i movimenti. Realizzata in materiale plastico particolarmente resistente, non si rovina con l’utilizzo e non si deforma nemmeno dopo lunghi periodi di tempo.

WWLEIHUO

La Twist Board Wwleihuo è invece più ampia con i suoi 27,5 cm di diametro, quindi è particolarmente adatta ai principianti perché offre una grande superficie. La tavola è realizzata in materiale plastico TPR di alta qualità, con una superficie ruvida e antiscivolo per un utilizzo in sicurezza già dalla prima volta. Inoltre, la sua particolarità sono i cuscinetti a sfera di precisione e le sporgenze per massaggio ai piedi. In questo modo, l’utilizzo sarà non solo funzionale per tonificare e dimagrire ma anche piacevole. La tavola viene venduta insieme a un tappetino antiscivolo, che sarà utile per proteggere il pavimento e per offrire una base di appoggio sicura.

Kikuo

La Balance Board di Kikuo è destinata a chi cerca un livello di allenamento superiore ed è quindi già esperto nell’utilizzo degli attrezzi fitness. Grazie alle corde elastiche ausiliare da impugnare con le mani, allenerai infatti tutti i muscoli del corpo, compresi quelli delle braccia. Il materiale con cui è realizzata la tavola è resina di polipropilene, sicura e durevole. Inoltre, sono presenti dei fogli antiscivolo in morbido silicone che garantiscono un appoggio sicuro su qualsiasi superficie. La pressatura tridimensionale della Twist Board offre anche un lieve massaggio plantare durante tutta la durata degli allenamenti. Il massimo del peso supportato è di ben 120 Kg.

Navaris

La Twist Board Navaris è una tavoletta adatta anche a chi si allena per la prima volta con questo attrezzo. La superficie infatti è scanalata ed ha un rivestimento antiscivolo che assicura un’ottima presa del piede evitando la perdita di equilibrio. Come tutte le Twist Board è molto versatile perché può essere utilizzata per tanti diversi esercizi di bilanciamento e di tonificazione dei muscoli di gambe, addome e spalle. Essendo un po’ più pesante della media delle twist board (1,4 Kg) è più adatta per essere usata in casa e non per essere portata in giro. Molto resistente e strutturata, ha una portata massima di ben 120 Kg.



OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati