Questo sito contribuisce alla audience di

Maschere veneziane per sentirsi come al Ballo dei Dogi

maschere veneziane
Le maschere sono il simbolo stesso del Carnevale di Venezia tra tradizione, spettacolo e teatro.

Le maschere veneziane hanno da sempre costituito l’anima stessa del Carnevale presentandosi come un modo per divertirsi e far divertire sebbene consentissero di rimanere nell’anonimato. Questi manufatti infatti affondano le proprie radici in tempi remoti, quando fatti reali si sono intrecciati con la tradizione e il folclore. 

 

E’ la Bauta una delle regine delle maschere, semplice e versatile che cela solo il viso oppure è formata anche da mantello o cappello. Ci sono inoltre la Moretta, piccola maschera ovale in velluto scuro, da portare con un cappellino ed indumenti raffinati, e il travestimento per il Dottor Peste che comprende una maschera bianca con un becco ricurvo che copre tutto il viso e un mantello nero di lino lungo fino ai piedi. Ad ogni modo, ad ognuno il suo Carnevale.

Maschera uomo becco

Quella dal naso lungo è una delle maschere più caratteristiche del Carnevale di Venezia. Rappresenta il Medico della Peste ed è senza dubbio tra i travestimenti più bizzarri: in origine, infatti, non era una maschera ma doveva servire da protezione ai medici che venivano a contatto con gli ammalati. E’ disponibile in 3 varianti di colori: rosso, dorato e blu.

In evidenza: sia per uomini che per donne in questo modello

Maschera Colombina

Tipica per le donne, copre solo occhi e naso lasciando scoperto il resto del volto. Ma offre comunque quell’alone di mistero e sensualità. Diverse sono le varianti di colore, dal classico nero ed oro al viola

In evidenza: semplice ma raffinata

Maschera Donna Coofit 

Ogni colore di questo modello offre elementi di eleganza, seduzione e bellezza dei disegno. Viene indossata con i nastri e aggiunge un tocco di mistero al viso. Ci sono delle applicazioni di perle che la rendono ancora più particolare.

In evidenza: prodotto curato nei dettagli

Coppia di maschere in metallo e plastica

La confezione contiene 2 maschere: una in metallo ornata con brillantini e bordi in pizzo ed una più semplice in plastica. Sono entrambe di alta qualità e disponibili in una grande varietà di colori. Perfette in qualsiasi occasione: dalle sfilate di moda agli eventi in discoteca, dai balli ai matrimoni. 

In evidenza: ideali per tante occasioni

Maschera con Naso

Altro Nasone tipico di Venezia che risulta perfetto non solo per le feste di Carnevale ma anche per eventi in stile horror. Di conseguenza si presenta ben lavorata, robusta e comoda da indossare. in struttura rigida con un motivo definito screpolato ed è in differenti variazioni di colore con inserti in carta da musica che raffigurano note musicali e spartiti.

In evidenza: ben realizzata e ricca di dettagli

Maschera veneziana Jester

Maschera Jester da adulto

Maschera Jester da adulto

20.83 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 10 Aprile 2024

Altro pezzo essenziale per chi si reca nel regno dei Dogi, in quanto è una delle classiche forme che coprono occhi e naso e che sono arricchite da una sorta di corona. Il tocco raffinato è dato dalle rifiniture dorate e dalle campanalline con perle che ornano le punte.

In evidenza: cura nei dettagli

Maschera del teatro di Carnevale

Tipica degli spettacoli teatrali, è ovviamente un'altra classica maschera da indossare che copre occhi e parte del volto, lasciando questa volta libero il naso e anche la bocca. Rifinita nei dettagli si presenta in due diversi colori, blu e rosso.

Maschera della fiamma di Venezia

Maschera da uomo in diversi colori copre naso ed occhi ed è caratterizzata da una forma che ricorda una lingua di fuoco, che arriva sopra la testa ed è rifinita da intarsi dorati e da un’applicazione con spartito musicale.

In evidenza: ideale per far festa

Maschera Gatto

Creata con plastica e pizzo, è una maschera di buona qualità progettata con nastri per tenerla in posizione. Una sexy gatta per uno sguardo di grande effetto perfetta per feste anche più movimentate. Nonostante non sia proprio tipica di Venezia è sempre molto gettonata.

In evidenza: belli i dettagli in pizzo e in pelliccia

Maschera Venezia Modello Maestro 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati