Questo sito contribuisce alla audience di

Nutrienti e sani: bocconcini per cani buoni da leccarsi i baffi

cani che mangiano

I cani, si sa, mangiano tutto. O quasi. Di sicuro ci fanno capire quali sono le preferenze in fatto di sapore, ma sta a noi scegliere i prodotti più adatti alle esigenze nutrizionali. L'alimentazione è un fatto di abitudine: se il cucciolo è abituato da subito al cibo secco, lo  mangerà senza problemi per tutta la vita, ma se da piccolo è stato abituato al cibo umido, probabilmente sarà quello il suo pasto preferito. I cibi umidi, generalmente venduti in scatolette, si differenziano sostanzialmente dal cibo secco per il prezzo e per la maggiore appetibilità. Meno lavorato e più ricco di nutrienti, non aiuta la masticazione, quindi anche l’igiene dei denti. Il consiglio è di abituare il cane ad alternare l’umido e il secco, o servirglieli contemporaneamente.

 

Ovviamente, seguendo il consiglio del veterinario, si può scegliere marca e tipologia più adatte all'animale. Esistono prodotti specifici che aiutano a prevenire o ad alleviare problemi di salute, quelli dedicati a cani sterilizzati o con problemi urinari, ma anche quelli per cuccioli e cani anziani.  Umido o secco che sia il cibo che scegliamo, la cosa migliore è abituare il nostro cane a un'alimentazione varia e il più possibile bilanciata.

Almo nature HFC Cuisine

La Almo Nature è una delle grandi case produttrici di cibo per animali. I suoi alimenti vengono preparati, tutti con ingredienti hfc, ossia, in origine destinati al consumo umano. Preparati tutti con una scelta attenta di carni bianche o rosse, pesce, formaggio, riso e verdure, e confezionati insieme al loro brodo di cottura. Sono disponibili in vari gusti dal pollo al vitello, e al manzo. Nota che ci fa particolarmente piacere, che sono prodotti, tutti Cruelty free, ossia, non sono cibi testati su animali.

MigliorCane

La linea Miglior cane della Morando, viene prodotta interamente in Italia, seguendo le regole della normativa sulla qualità delle materie, e del ciclo di lavorazione. Sono alimenti preparati in modo completo, insieme alla carne, troviamo anche cereali, vitamine e minerali preziosi per la salute del cane. Disponibile in vari gusti, qui ve la presentiamo nelle confezioni da 12 pezzi da 1250 grammi. Ottime per avere una scorta in casa.

Lily's Kitchen  

Questa casa produttrice nasce dall'esigenza della padrona di un border terrier, affetto da disturbi cutanei. La padrona, la signora Herrietta, decise così di iniziare a preparare lei stessa il cibo per la sua cagnetta, dopo aver saputo come veniva preparato il cibo che normalmente acquistava. Utilizzando solo ingredienti naturali notò anche miglioramenti nella salute della sua Lily. Da qui l’idea di commercializzare questi prodotti, creando la “Lily’s Kitchen”. Sono presenti solo generose percentuali di carne accompagnate da verdure coltivate seguendo i dettami dell’agricoltura bio. Senza glutine, con minerali chelati, e prebiotici, questi e altri ingredienti compongono questi prodotti, che riportano la prestigiosa etichetta “Ethical Award”, che ne certifica la grande attenzione nei confronti della scelta delle materie prime e del processo produttivo.

Altri consigli:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati