Questo sito contribuisce alla audience di

Da Joker a Dracula, dieci costumi da uomo per Halloween

Tre ragazzi vestiti da halloween ad una festa
Scheletri, zombie, stregoni... Senza dimenticare icone dell' horror di grande attualità. Qualche ispirazione al maschile per la festa più macabra dell' anno.

La notte degli orrori è un'occasione di divertimento e travestimento anche per ragazzi. Fin da piccoli associamo il 31 ottobre alla pratica del "dolcetto o scherzetto", la frase da pronunciare di fronte ad ogni porta, in cerca di caramelle. A scuola impariamo le leggende che ruotano attorno alla festa pagana di origine celtica, con il suo mito della zucca intagliata, dall'espressione spaventosa. Per questi motivi, uniti al gusto per l'orrido che impera in cartoni e pellicole contemporanee e al brivido da thriller, Halloween è celebrato ogni anno ironicamente e volentieri.

 

In nome di personaggi iconici e terrificanti da imitare, c'è chi è pronto a scendere al compromesso di cospargersi la faccia di trucco, portare lentine colorate, denti aguzzi, artigli e maschere improbabili, da sfoggiare in party a tema, nelle case come nei locali.

 

Le ispirazioni per Halloween non sono mai troppe, soprattutto se scegliete un costume diverso ogni anno e i più classici ma pur sempre vincenti, dallo scheletro al vampiro, per voi sono già roba vecchia. Perché allora non mischiare più elementi da mostri diversi? Scatenate la fantasia con morti viventi, stregoni, clown ed alcuni dei vostri paurosissimi cattivi preferiti.

Halloween da Joker: Atosa

È senza dubbio il personaggio dell'anno, di cui tutti in questo momento parlano, in seguito all'uscita del film Joker, interpretato da Joacquin Phoenix e prima di lui da volti indimenticabili come Jack Nicholson, Jared Leto e Heath Ledger. Il nemico di Batman, con il costume Atosa, si veste di pantaloni e giacca viola, dai profili verdi, da cui fa capolino una cravatta coordinata su una camicia bianca e un gilet arancione. Il tessuto è morbido ed elasticizzato. Vestibilità larga. Pensate bene a tingere il viso di bianco, accerchiare gli occhi di nero e disegnare un ghigno lunghissimo con il rossetto!

 

Pro e contro

Pro: da risfruttare a carnevale

Contro: make-up e parrucca non inclusi

Halloween da Dracula: California Costume

Mai banale. Ad Halloween il vampiro è sempre di attualità, soprattutto nella versione proposta da California Costume, da indossare sopra ad un jeans. Adatta a chi ha lo spirito della festa ma non ama i travestimenti integrali. Una camicia argento dalle ruches centrali si sovrappone ad un panciotto nero con catene. Non sarebbe un vero Conte Dracula se non avesse il mantello, che è incluso e munito di colletto sporgente. Nero all'esterno, all'interno porta una nota rossa sanguigna al temibile look. Da completare con canini fosforescenti.

 

Pro e contro

Pro: rivisitazione moderna di un classico

Contro: accessori non inclusi

Halloween da clown: Rubie's

Pennywise di It, pilastro dell'horror targato Stephen King, è uno dei pagliacci più amato da imitare. Il costume Rubie's comprende tuta, guanti, maschera e parrucca. Il kit viene direttamente dagli Stati Uniti, dove ad Halloween i duri entrano in gioco. Unica accortezza, confrontate la corrispondenza europea delle taglie. Un travestimento inquietante ma multicolor, con tanti capelli rossi e una tenuta che passa dal giallo all'arancione, fino al verde e il viola. Completate il look da festa con mocassini dalla punta bombata.

 

Pro e contro

Pro: un costume d'autore

Contro: riuscirete a portare la maschera tutta la sera?

Altri suggerimenti:

Costume da Mago Grigio Adulto Unica

Costume da Mago Grigio Adulto Unica

28.32 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Marzo 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati