Questo sito contribuisce alla audience di

Il Signore degli Anelli e la magia del fantasy tra le mura di casa con i gadget della trilogia

Il Signore degli Anelli e la magia del fantasy tra le mura di casa con i gadget della trilogia

Dalle tazze allo zerbino, dall'orologio al cuscino tematico: chi ha una passione per un film o una serie tv spesso vuole che anche la propria casa richiami in ogni angolo scene, frasi e personaggi amati. Ecco perché con questo articolo iniziamo un appuntamento di Consigli sui gadget e gli accessori per la casa legati ai film e alle serie televisive più celebri.

 

Oggi iniziamo tuffandoci nel meraviglioso mondo della Terra di Mezzo! Uscita a partire dal 2001, la celebre trilogia de Il Signore degli Anelli, tratta dal romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, è proseguita con la trilogia prequel Lo Hobbit, sempre tratta da un romanzo dell'autore inglese. Dopo quasi vent'anni, il mondo di elfi, nani e orchi è ancora nei cuori di tantissimi spettatori e lo dimostra la scelta di Amazon Prime Video di mettere in produzione una serie tv sul mondo di Tolkien, che dovrebbe arrivare sulla piattaforma nel 2021. Inoltre, proprio nelle ultime settimane è uscita nelle sale italiane Tolkien, la biografia di questo scrittore inglese nato nel 1892 e morto nel 1973. Invitiamo tutti gli appassionati di questa saga a seguirci nel nostro viaggio in rete per scovare quà e là tanti e tanti oggetti per la casa che riportino la firma della Compagnia dell'Anello.

Tazza Elbenwald - Il Signore degli Anelli

Questa è la prima tazza in ceramica che vi consigliamo all'acquisto, delle dimensioni 13,8 x 11 x 9,6 centimetri, ha una capacità di 300 millilitri. Raffigurata sull'intera tazza troviamo la mappa della Terra di Mezzo. Interamente bianca tranne che per il manico e il contorno in rosso scuro.

 

Pro: è possibile lavarla in lavastoviglie e scaldare bevande in microonde.

Contro: la stampa della mappa è leggermente sfocata ma comunque visibile.

Tazza AMBROSIANA GB Eye Ltd Lord

In questo caso abbiamo sempre una tazza in ceramica a tema Il Signore degli Anelli, ma con stampa diversa rispetto la precedente. Realizzata in nero questa volta con raffigurato l'Unico Anello, e una particolarità molto accattivante, ovvero nel momento in cui si versa del liquido caldo, all'interno dell'Anello appare la nota frase del film: "One ring to rule them all..." ("Un anello per domarli"). Un 'trucco' che riprende proprio la scena del film in cui le stesse parole appaiono sull'anello scaldandolo con il calore delle fiamme. Le dimensioni 15 x 10 x 9 centimetri.

 

Pro: fantastica idea regalo molto originale soprattutto per il fatto che appare la frase con liquidi caldi.

Contro: si consiglia evitare il lavaggio in lavastoviglie.

Zerbino - The Lord of the Rings

Lo zerbino firmato The Lord of the Rings, con sopra impressa la scritta "You shall not pass" ( "Tu non puoi passare!"). Per i veri appassionati della saga sarà sicuramente un regalo gradito, da momento che la frase riprende una delle scene più iconiche della saga: quella in cui Gandalf si scontra con il Balrog. Lo zerbino, inoltre, è un oggetto utilissimo e immancabile nelle case di tutti noi. Dimensioni 40 x 60 centimetri, con un'altezza di 1,5 centimetri, realizzato in fibre di cocco nella parte superiore e PVC alla base.

 

Pro: ottima qualità delle fibre e ottima la realizzazione della stampa.

Contro: è leggermente più piccolo di una classica entrata di appartamento.

AMBROSIANA GB Eye Ltd poster

Un poster raffigurante la mappa della Terra di Mezzo che, con un'adeguata cornice, potrebbe arricchire di ricercatezza un salotto. Un ottimo regalo soprattutto per chi è appassionato anche dei romanzi dal momento che la mappa è proprio uno dei simboli del romanzo fantasy di Tolkien. Le dimensioni sono: 61 x 91,5 centimetri, stampa dai colori forti e ben definiti. Questa azienda inglese produce dal 1986 gadget di tutti i tipi prendendo spunto dai film o da icone del mondo della musica o dello sport.

 

Pro: bellissima idea regalo, stampa eccezionale.

Copripiumino Elbenwald

Questo copripiumino con federa è un'altra occasione regalo (anche a se stessi!) qualora si voglia avere in casa quanti più oggetti appartenenti al mondo di Tolkien. Questo è un bellissimo completo letto in lino, raffigurante il logo della saga, dai colori e dalle stampe davvero soddisfacenti, che misura 135 x 200 centimetri e la federa 80 x 80.

 

Pro: bella confezione perfetta per un regalo.

Contro: solo lavaggi a freddo.

Coperta Herr der Ringe

I freddi pomeriggi d'inverno prenderanno tutto un altro aspetto se ve ne starete sdraiati sul divano, magari proprio a rivedere la trilogia, avvolti da questa morbida e calda coperta in ratina, raffigurante la mappa della Terra di Mezzo. Risponde alle dimensioni: 180 x 220 centimetri.

 

Pro: molto grande, morbida e caldissima, bella la stampa che è su entrambi i lati.

Contro: la mappa non è completa.

Bubbleshirt Cuscino

Vi abbiamo proposto un completo letto, poi una coperta, ora non possiamo mancare di consigliarvi un cuscino. Questo ad esempio è un cuscino in total white, con una scritta nella lingua elfica, che abbellirà di eleganza e mistero il vostro divano.

 

Pro: realizzato in cotone 100%.

Contro: disponibile nella sola taglia S.

null

null

null €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Orologio - Meet Beauty Ding - Il Signore degli Anelli

Questo orologio in vinile lascerà stupiti i vostri ospiti, poiché salta davvero all'occhio per la sua bellezza e la sua particolarità. Realizzato interamente in plastica con tecnologia al quarzo. Il diametro è di 30 centimetri, dotato di un gancio posteriore che permette di appenderlo senza problemi. Per funzionare necessita di una batteria AA.

 

Pro: oggetto di design, durevole nel tempo, ottima idea regalo per gli appassionati.

Contro: batteria non in dotazione.

Tappetino mouse ABYstyle - LORD OF THE RING

Un tappetino da mouse, raffigurante la mappa della Terra di Mezzo, delle dimensioni 23,5 x 19,5 e alto 1 centimetro. Ottimo abbellimento per una scrivania in legno, idea regalo piacevole in quanto un computer è nell'utilizzo comune e sicuramente un fan della saga ne resterebbe piacevolmente colpito.

 

Pro: oggetto utile, buono il prezzo, bella la stampa.

Contro: morbido e flessibile, può essere una nota negativa se si è abituati a lavorare con mousepad rigidi.

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

null

null

null €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati