Questo sito contribuisce alla audience di

Scrivilo sui muri, così la lavagna aiuta a non dimenticare le cose da fare

lavagna
Una dedica inattesa, un appuntamento da ricordare o la lista della spesa, la lavagna promemoria arricchisce la nostra casa di romanticismo e praticità. Vediamo cosa propone la rete in merito alle offerte relative a questo utilissimo oggetto.

La vita frenetica di oggi, i mille impegni di lavoro e come genitori, che spesso si accavallano con quelli dei figli, orari di palestra, vaccini, saggi di danza e chi più ne ha più ne metta, ci impogono di tenere tutto appuntato per non dimenticare nulla. In genere il nostro grande alleato è lo smartphone al quale affidiamo gran parte del lavoro, ma in realtà la tendenza del momento è quella di tornare al caro vecchio utilizzo delle lavagne promemoria, che si sono evolute divenendo a volte veri e propri elementi di arredo. Può capitare, ad esempio, di vedere all'interno di un appartamento o ufficio un muro trasformato in lavagna gigante, che volendo può accogliere ogni giorno un disegno diverso o frasi a tema o addirittura testi di canzoni.

 

Insomma come avere una grande tela in casa e ogni giorno dipingere a proprio piacimento. Certo sono idee bizzarre, ma ormai oggi diventate di uso frequente, soprattutto tra gli architetti che propongono queste soluzioni ai propri clienti. L'uso delle lavagne promemoria può davvero fare la differenza nell'organizzazione della vita famigliare. Ovviamente la lavagna che si decide di acquistare dovrà abbinarsi con il resto dell'arredamento. Per questo è necessario sceglierla in modo accurato immaginando quale angolo dell'abitazione può ospitarla senza che l'armonia dell'ambiente sia stravolta

La lavagna promemoria più grande: KalaMitica Lavagna Magnetica

Questa è una lavagna magnetica dal design classico, abbinabile a diversi arredamenti sia vintage che moderni. Ha dimensioni 56 x 38 centimetri con uno spessore di 2 millimetri, è disponibile in diversi colori bianca, nera antracite, grigia, grigio chiaro, beige e marrone. Alle quattro estremità presenta dei fori, è quindi possibile anche appenderla al muro con tasselli e stop inclusi nell'acquisto. Ha una scrivenza eccellente, sia con gessetti classici che liquidi, lavabili con un panno umido.

 

Pro: oggetto molto versatile, adatto a chi ama lo stile classico, è possibile usarla anche come parete per calamite, per i tanti affezionati collezionisti.

Contro: superficie porosa, peso 2,5 chilogrammi.

La lavagna promemoria più leggera: Navaris Memo Board Lavagna Magnetica

Una lavagna dal design vintage, a tema World Map. Realizzata in materiale composto da fibre di legno miste a lamiera e carta patinata, è disponibile in diverse fantasie accompagnate da vari accessori. Questo modello nel particolare, ha dimensioni 40 x 60 centimetri, con spessore di 2 centimetri e risulta molto leggera poiché non raggiunge nemmeno un chilo. Perfetta in una cucina, ma a parer nostro anche in un salotto o come tocco di stile per un ufficio. Inclusi nell'acquisto abbiamo il kit per sistemazione a muro, oltre che un pennarello e ben 5 calamite.

 

Pro: design, leggerezza, all'apparenza può sembrare anche un quadro.

Contro: pennarello di scarsa qualità.

La lavagna promemoria in ardesia: Dibor French Style

Nella nostra lista non poteva mancare una classica lavagna in ardesia e legno, proprio come quelle che ci ricordano la nostra infanzia scolastica, le intramontabili lavagne a gessetto. Con una modica spesa, potremo acquistare un oggetto utile e allo stesso tempo arricchire l'ambiente con una nota di romanticismo, visto che questa lavagna è realizzata con legno e cuoricini decorativi. Le dimensioni 38 x 29 centimetri, per uno spessore di 4,8 centimetri, permettono di appuntare ricette o impegni quotidiani. Appesa al muro, appare deliziosa e decorativa, inoltre presenta una mensolina per riporre gesso e cancellino.

 

Pro: rapporto qualità prezzo eccellente, ottima idea regalo.

Contro: gessetto e cancellino non compresi nell'acquisto.

La lavagna promemoria con il calendario: Smart Panda Lavagna

Eccoci alla nostra ultima proposta destinata ai più pratici, poiché è una lavagna magnetica che è possibile appendere direttamente al frigorifero, così da averla continuamente a vista, qualora per esempio si stia seguendo una dieta o si debba tenere nota della spesa giornaliera. Infatti questa lavagna è divisa in giorni della settimana con spazio per relative note, compilabile mese per mese. Quattro pennarelli di colore diverso con gomma incorporata sono in dotazione e anch'essi calamitati per riporli in tutta comodità ed averli sempre a portata di mano. Misura 44 x 32 centimetri ed ha uno spessore che non raggiunge i 2 centimetri.

 

Pro: ottima qualità della calamita e dei pennarelli inclusi, tabulato con calendario già pronto.

Contro: lo spazio per scrivere non è molto.

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati