Questo sito contribuisce alla audience di

A righe o a quadretti, per ogni anno scolastico il quaderno giusto

A righe o a quadretti, per ogni anno scolastico il quaderno giusto
Destreggiarsi tra quaderni con riquadri e righe grandi o piccole non è cosa semplice. Affidatevi a noi allora e alle nostre proposte, per le diverse classi, scelte sulle piattaforme di vendita online

“Questo è per Storia, quello verde lo uso per Italiano e, per Matematica, voglio quello con la copertina blu”. La scelta dei quaderni per l’anno scolastico alle porte è uno dei momenti che gli studenti di tutte le età amano di più. Le copertine più trendy del momento, i diversi  formati e poi quell’odore di nuovo che solo la carta non ancora maneggiata sprigiona: selezionare i compagni che custodiranno compiti e appunti è un’operazione che richiede cura e attenzione. Per ogni classe esistono quaderni che si differenziano per margini, altezza delle righe, quadretti, colori, e che sono contraddistinti da lettere o codici diversi. La prima e seconda elementare prevedono quadernoni con righe Formato A con riga verticale al margine del foglio di colore rosso e righe orizzontali di spaziatura diversa. Per quanto riguarda i quadretti per la prima elementare si richiede l'uso di quaderni con quadretti alti un centimetro, Formato 10 mm. La seconda elementare invece necessita di quadretti da 5 millimetri e sono contrassegnato da un codice Q. Passiamo ora alla terza elementare, livello nel quale cambiano solo i quaderni a righe: sono necessari quelli di Formato B, ovvero margini verticali rossi ma linea per la scrittura più ristretta. Per le ultime due classi, i quaderni a righe richiesti saranno Formato C, ovvero righe più distanti e regolari, e per i quaderni a quadretti nessuna variazione rimane l'uso del codice Q. (5 millimetri). Questa miniguida vi sarà sicuramente utile per destreggiarvi tra le varie offerte.

I quadernoni più economici: Blasetti Maxi One Color a quadretti (1 cm)

Partiamo subito da una proposta del marchio Blasetti, per questa batteria da dieci quadernoni a quadretti da un centimetro. Colori assortiti, formato A4, dimensioni 21 x 29.7 centimetri, quaranta pagine, ottanta facciate. Si consiglia l'acquisto del pacco, per mantenere una scorta durante tutto l'anno scolastico.

 

Pro: copertine tutte in colori diverse e fogli molto spessi, prezzo ottimo.

Contro: un po’ pesanti.

I quadernoni di tanti formati: Pigna Monocromo Righe Formato A

Anche in questo caso l'acquisto prevede l'arrivo di un pacco costituito da dieci quadernoni grandezza A4, Formato A, ovvero linea margine verticale rossa, e righe orizzontali di spaziatura diversa. Queste dimensioni sono quelle richieste per bambini di prima e seconda elementare. Numero fogli disponibili: 38.

 

Pro: marchio storico, buono il prezzo, disponibilità per altri formati.

Contro: copertina minimale.

I quadernoni per gli amanti degli animali: Pigna Animal a righe

In questo caso vi parliamo di una linea firmata sempre da Pigna, ma a tema animali, che i ragazzi di scuole medie e superiori ameranno di certo. Si tratta di una batteria da dieci quadernoni, a righe con copertine raffiguranti animali di tutto il mondo in immagini davvero commoventi e colori eccezionali. Quaranta pagine, ottanta facciate.

 

Pro: disponibilità in altri formati, tema animal molto apprezzato.

Contro: può capitare che all'interno dello stesso acquisto vi siano due copertine uguali.

I quadernoni in carta riciclata: Pigna Nature Flowers a quadretti ( 5 mm)

Ed è sempre Pigna, che realizza quadernoni per la classe seconda e terza elementare a quadretti da 5 millimetri, firmando questa linea denominata Flowers, che sposa la lotta alla deforestazione del pianeta, poiché utilizza carta riciclata. Copertine dai colori tenui e chic, in fantasie diverse raffiguranti fiori o farfalle. Anche in questo caso l'acquisto prevede l'arrivo di dieci quaderni.

 

Pro: carta riciclata, prezzo ottimo.

Contro: potrebbero capitare nell'acquisto copertine con la medesima fantasia.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati