Questo sito contribuisce alla audience di

Belli sotto il sole, con poche gocce di olio i capelli tornano a splendere

donna sdraiata capelli sulla sabbia
Sole, sale e cloro possono danneggiare i capelli. Per evitare di tornare dalle vacanze e dover correre ai ripari basta usare qualche accorgimento quotidiano

Undici mesi ad aspettare bagni di sole e di mare, giornate in piscina e lunghe passeggiate all’aria aperta. Ma, ora che le vacanze sono arrivate, la voglia di vivere tutta la giornata in libertà non può farci trascurare una delle parti del nostro corpo più delicate: i capelli. Che siano sale o cloro, raggi Uv o vento, i capelli risentono degli agenti atmosferici e dell’ambiente: il sole, ad esempio, ha un’azione nociva sul fusto dei capelli. Le lunghe esposizioni, poi, ingialliscono le punte e, in caso di chiome colorate, la tinta tende a sbiadire e a perdere vitalità. Il sale del mare, poi, lascia sui capelli i suoi cristalli che, se non eliminati, rischiano di irritare la cute e indebolire le fibre. È bene, quindi, risciacquarli a ogni tuffo o, almeno, pettinarli delicatamente. Ma attenzione a non abusare dello shampoo: un uso eccessivo di prodotti aggressivi può creare altrettanti danni della loro assenza. Sempre meglio scegliere un detergente che assicuri ai capelli la giusta protezione. E, dato che il tempo libero in ferie non manca, regalate alla vostra capigliatura qualche coccola in più: basta una maschera o un impacco nutriente da lasciare in posa per qualche minuto per regalare ai vostri capelli una vita nuova.

Baciati dal sole sì, ma protetti

I capelli, soprattutto se colorati, hanno bisogno di uno schermo che li metta a riparo dal calore. L’Olio Spray Capelli Protezione Colore di Collistar, riveste i capelli come se fosse una guaina, ma senza ungere. Contiene filtri solari ed è adatto a ogni tipo di capelli colorato.

Una cuffia... virtuale

Si chiama Swim Cap la crema protettiva di Biopoint che è una vera e propria barriera contro il cloro, ma anche contro il sale. Si applica sui capelli asciutti, prima di indossare la cuffia e, isolando la chioma dall’umidità, mantiene i capelli idratati e morbidi. Una cuffia sotto la cuffia che impedisce che i capelli entrino in contatto con elementi troppo aggressivi. Si elimina facilmente sotto la doccia senza necessità di utilizzare prodotti troppo aggressivi e il risultato sono capelli morbidi e luminosi

Brillanti e sani, anche in riva al mare

Per chi non vuole rinunciare a uno styling perfetto anche in spiaggia, Sunsilk ha creato l’Olio Nutriente Scintille di Luce+ Effetto seta. Arricchito con olio d’Argan, l’olio nutre e idrata i capelli dalla radici fino alle punte, senza ungere o appesantire. Ideale prima dello shampoo, per un maxi nutrimento, può essere applicato e lasciato in posa per qualche minuto. Un normale shampoo elimina qualsiasi residuo, Se applicato  prima della piega, elimina l'effetto crespo e rende i capelli più docili alle acconciature. Consigliato per le lunghe esposizioni al sole o prima di tuffarsi in acqua.

 
Altri suggerimenti

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati