Questo sito contribuisce alla audience di

Olio per il corpo, benessere dopo il sole

donna che si cosparge di olio corpo
Idratanti ed elasticizzanti gli oli per il corpo sono alleati indispensabili per la cura della pelle durante i mesi estivi

Uno nessuno centomila. Di lino, macadamia o argan. Idratanti, elasticizzanti o tonificanti.  Per corpo, viso, capelli.  Di oli per la pelle del corpo ne esistono davvero molti in commercio, a base di uno o di un mix di ingredienti. Da applicare prima, sotto o dopo la doccia magari prima di andare a letto per prolungare l'effetto benefico nelle ore notturne. Nei mesi caldi sono particolarmente preziosi, per chi passa una giornata sotto al sole ma anche per chi in città soffre gli effetti della calura. Sarà anche per l'aspetto lucido che dona alla pelle.

 

Le moderne texture sono più impalpabili e meno grasse di quelle di una volta, nutrienti e allo stesso tempo leggere non lasciano la pelle unta penetrando velocemente tra gli strati più superficiali. Si applicano dosando a piacere e tramite automassaggio.

 

Come scegliere l'olio più adatto alla propria pelle? Il primo suggerimento è di leggere l'etichetta con attenzione: meno ingredienti contiene, più concentrato ed efficace sarà il prodotto. Quindi scremare in base alle esigenze della propria pelle, in estate in genere quella di idratarla. Per quanto riguarda l'applicazione, meglio dopo la doccia o comunque sulla pelle umida, per essere certi che penetri meglio. Di sera i trattamenti per il corpo hanno maggiore assorbibilità.

Olio di mandorle

L'olio di mandorle è uno dei prodotti che non può mancare nella dotazione base per la cura del corpo. Idratante ed elasticizzante, viene tra l'altro consigliato alle donne che aspettano un bambino come rimedio naturale per prevenire le smagliature. Nello specifico questo prodotto della Naturoleum è estratto dalle mandorle e naturale a cento per cento. Buono per tutte le stagioni è piacevole soprattutto in estate. Si può massaggiare sul corpo, ma anche sui capelli oppure usare per detergere il viso. Usando un applicatore del mascara può essere usato anche per rinforzare ciglia e sopracciglia. Come tutti gli altri oli di mandorle si può decidere di usarlo puro oppure diluendone qualche goccia in altre creme per il corpo.

Olio d'argan

L’olio d'argan si ricava dalla pressione a freddo dei semi dell’Argania Spinosa, un albero che cresce soprattutto nel sud-est del Marocco. Prezioso, ha proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti. Questo grazie alla presenza di vitamina A, E ed F (pro elasticità) e Omega 6 e 9 (pro idratazione). Esiste in differenti declinazioni: si può usare puro, eventualmente  da aggiungere a creme per il corpo o per il viso, oppure specifico per viso o per capelli. Un suo punto di forza è proprio nella versatilità. Questo prodotto di Kanzy è puro al cento per cento, biologico e multiuso: idrata e fa da balsamo anche a capelli e unghie.

Bio-Oil

Prodotto più articolato rispetto ai due precedenti, questo olio è indicato per la pelle disidratata, ma anche in presenza di cicatrici e smagliature da rendere meno evidenti, di un colorito della pelle non uniforme, di pelle dall'aspetto invecchiato. Tra i pro, la presenza della vitamina E e di oli naturali di calendula, lavanda, rosmarino e camomilla. Bisogna avere costanza per vedere dei risultati: va applicato due volte al giorno per un minimo di tre mesi. Ne basta una piccola quantità e lascia sulla pelle una profumazione gradevole. Un neo però c'è: come primo ingrediente, dunque in concentrazione maggiore rispetto agli altri, c'è la paraffina liquida, un olio minerale che produce un film impermeabile sulla pelle, occludendo i pori.

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati