Questo sito contribuisce alla audience di

Tappeto orientale per far "volare" la propria casa con eleganza

ragazza distesa su un tappeto
Dieci proposte per decorare la propria casa con un tappeto orientale scegliendo tra stili e fantasie classici ed originali rivisitazioni in chiave moderna

Sebbene si tenda ad associarlo ad uno stile più classico, il tappeto orientale si rivela, in realtà, un complemento di arredo estremamente eclettico in grado di adattarsi agli ambienti e agli stili più differenti. Adagiato in una stanza con dei bei mobili in legno classici, un tappeto orientale dona in un attimo un tocco di eleganza e ricercatezza e contribuisce a creare un atmosfera più calda ed accogliente. Sapientemente abbinato al mobilio moderno e alle tonalità chiare e luminose tipiche delle tendenze più attuali, può creare un'irresistibile contrasto e creare una piacevole macchia di colore oltre che una nota di stile che saprà conquistare l'ospite più attento. Ma quando si sceglie di decorare la propria casa con un tappeto orientale, occorre prestare particolare attenzione nel selezionare quello più adatto all'ambiente in cui lo si dovrà sistemare ed alla funzione che avrà all'interno di esso.

 

Bisogna scegliere con cura la fantasia, la forma e le dimensioni in modo tale che il tappeto orientale si fonda alla perfezione con l'arredamento diventando parte integrante di esso. Il tutto tenendo in considerazione le caratteristiche dell'ambiente che lo ospiterà, valutando, ad esempio, se si tratta di una stanza di passaggio. In tal caso è meglio evitare le tinte chiare, più difficili da tenere pulite.  Per poter trovare il tappeto orientale perfetto per la propria casa occorre, dunque, avere a disposizione un'ampia scelta di modelli differenti. Ecco alcune proposte di Amazon,  da quelle più classiche e tradizionali, sino alle interpretazioni più moderne ed originali in grado di soddisfare le esigenze più disparate.

Classico tappeto orientale a pelo corto

Stile classico per questo tappeto orientale dal caldo colore bordeaux decorato con una delicata fantasia floreale che dona un tocco di eleganza senza appesantire l'ambiente in modo da potersi adattare a stanze di differenti dimensioni e livelli di luminosità. E' disponibile in più formati e si caratterizza per il pelo fitto e consistente che ne fa un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

 

TOPIC: Classico, cado e delicato

Webtappeti - Rubine, tappeto in stile persiano

Sebbene venga venduto ad un prezzo estremamente accessibile, questo tappeto è in grado di fare una gran figura anche negli ambienti più ricercati. Il vello in viscosa 100%  conferisce un interessante effetto cangiante che valorizza al meglio la fantasia raffinata su fondo di colore verde. Le frange sui lati corti riproducono alla perfezione i classici tappeti orientali, mentre il retro in juta antiscivolo lo rende robusto e sicuro per ogni ambiente.

 

TOPIC: Effetto cangiante e quattro formati ad un prezzo accessibile

Viva Farshian Tappeto, Marrone, 140 x 100 cm

Questo tappeto si adatta alla perfezione agli ambienti più ampi e luminosi. La fantasia, con elementi floreali e geometrici, valorizza lo sfondo di colore beige che si sposa con eleganza anche ad arredi di colore chiaro. Il vello in viscosa lo rende resistente e facile da pulire.

Enyhom Elegante tappeto floreale classico, orientale

Colori e disegni nel più classico stile persiano impreziosiscono il comodo vello in poliestere del tappeto che riesce a fondere alla perfezione le suggestioni orientali con la praticità della vita moderna. La fantasia floreale spicca su un  elegante colore grigio. Resistenza e facilità di pulizia.

TAPISO Tappeto Salotto Classico

Il tappeto orientale rettangolare si adatta perfettamente alla maggior parte degli ambienti. Questo modello è un vero classico ed è disponibile in tre diverse misure. Il colore è caldo e avvolgente e il vello in polipropilene lo rende anche praticissimo e luminoso.

Tapiso - Passatoia collezione Dubai

Ogni corridoio apparirà più elegante e raffinato con questa passatoia dai motivi tradizionali. Il suo colore grigio si adatta ad ogni ambiente mentre l'elevata resistenza alle macchie ne fa il complemento ideale anche per zone di elevato passaggio. E', inoltre, disponibile in una grande varietà di misure differenti in modo tale da potersi adattare ad ogni stanza.

Traum - Tappeto moderno in stile orientale

Tappeto orientale e tappeto moderno si incontrano in questo iteressante modello che rivisita il classico in chiave contemporanea abbinando una fantasia tradizionale sui toni del beige ad un attualissimo colore turchese. Il vello antimacchia lo rende praticissimo e adatto ad ogni ambiente della casa.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati