Questo sito contribuisce alla audience di

Giochi d'acqua, così i gatti bevono di più

Giochi d'acqua, così i gatti bevono di più

Come tutti gli esseri viventi, anche i gatti con le alte temperature bevono tanto. Il gatto, chi ne ha uno lo sa, tende normalmente a non bere tanto, e questo a lungo andare può provocare problemi come infezioni all’apparato urinario e stitichezza. Per questo in commercio esistono le 'fontanelle' per gatti. Sono sistemi che riescono a garantire acqua fresca tutto il giorno. In commercio ne troviamo di vari tipi, con ciotola in ceramica, acciaio o plastica. Questi contenitori sono collegati poi ad una pompa di riciclo e a un serbatoio. I vantaggi di questi dispositivi? Prima di tutto salutari: i gatti, specialmente quelli d’appartamento, la cui dieta consiste spesso in croccantini, corrono il rischio di non avere una sufficiente idratazione. Quindi avere a disposizione dell’acqua, significa prevenirne la disidratazione che può portare a colpi di calore, danni ai reni e altri problemi di salute. Un altro aspetto, è riuscire ad incoraggiare il gatto a bere più acqua, stuzzicandone l’interesse, infatti il gatto è molto attratto più dal flusso che dall’acqua ferma. Questi sistemi dispongono anche di filtri, per prevenire la contaminazione e l’intorbidimento causato da peli e cibi residui. Le tipologie sono diverse: si va dal filtro ultravioletto, ottimo per debellare microrganismi dannosi, al carbonio, che elimina pesticidi, e al filtro di scambio ionico che aggiunge minerali solidi mentre rimuove gli ioni caricati positivamente, rendendo più dolce l’acqua e purificandola da elementi pesanti che possono portare alla formazione di calcoli renali. Insomma un vero salvavita per i nostri amici.

La migliore fontanella per gatti per resistenza e qualità: DADYPET

La fontanella proposta dalla Dadypet, è ottima sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista di risparmio energetico. Monta una pompa 12 volt da 2w. Questa mette in circolo l’acqua facendola passare attraverso un sistema di filtri a schiume, grazie ai quali riesce a rimuovere la maggior parte di peli, ed infine i carboni attivi che eliminano i cattivi odori. Grazie al sistema di ricircolo, abbiamo una buona ossigenazione dell’acqua, grazie allo fregamento aria-acqua. L’erogazione dell’acqua avviene in tre modi diversi, grazie a diversi accessori. Si raccomanda la sostituzione dei filtri almeno ogni due settimane, a seconda di quanti animali la usino. Il suo utilizzo è garantito, dalla casa produttrice, per 10.000 ore. Molto silenziosa, e dotata di sistema anti-trabocco. Un’ottima soluzione che vi consigliamo.

La migliore fontanella per gatti per funzioni: HoneyGuaridan

La HoneyGuaridan ci propone questa fontana tre differenti modalità di funzionamento. Abbiamo la funzione di induzione a infrarossi, con la quale la fontana si attiverà, non appena rileverà l’animale in prossimità, il raggio d’azione è di circa 1,5 metri. Troviamo poi la funzione continua, l’erogazione dell’acqua è garantita per 24 ore, infine troviamo l’erogazione ad intermittenza, ossia l’acqua scorrerà per un’ora, spengendosi per poi per 30 minuti. Il sistema di ricircolo dell’acqua è di 2,5 litri. Molto compatta, occupa poco spazio ed ed è realizzata con un’inclinazione ampia per garantire un’elevata disponibilità idrica. Nel caso in cui l’acqua non fosse sufficiente, il sistema smette di funzionare e l’apposita luce led segnala la necessità di integrarla. Il filtro a carbone attivo, garantirà assenza di cattivi odori, e pulizia dell’acqua. Una fontana ottima con funzioni molto interessanti.

La migliore fontanella per gatti per design accattivante: isYoung

Come già detto il gatto è attratto dall’acqua in movimento, ma in questa fontana troviamo anche il design, molto accattivante. L’acqua viene erogata dal fiore, ed ha tre diverse modalità di flusso, fluente, gorgogliante e fontana. Si possono alternare in base all’ugello. Le sue misure sono, 19 cm di diametro e 16 cm di altezza. Molto silenziosa, il rumore è entro i 45 decibel, ed è facilmente smontabile per la pulizia e manutenzione del filtro al carbone attivo. Monta una pompa dell'acqua a bassa tensione e ad alta efficienza a 12V, la corrente è di 2w. Viene consegnata con tappetino a fiori, a corredo della fontana. Stabile e potente, questa fonta non passerà inosservata al nostro amico peloso.

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati