Questo sito contribuisce alla audience di

Punching ball, l'attrezzo perfetto per l'home fitness

pungingball
Pungiball, speedbag, sacchi da boxe per allenarsi in modo efficace, anche a casa

Il punching ball (italianizzato in pungiball) è uno degli attrezzi da allenamento casalingo che riscuote maggiore successo. E questo per diversi motivi: è facile da installare, occupa poco spazio, e permette di praticare sport o semplicemente scaricare la tensione. Inoltre, è anche economico. Il punching ball è utile non solo per chi vuole allenarsi nella boxe ma anche a chi desidera fare un po' di movimento dopo una giornata sedentaria. Richiede movimenti corretti, sicuri, scattanti, e permette di concentrarsi mentalmente scaricando lo stress quotidiano.

 

Ci sono 2 modelli, da terra o da appendere ad un piano rialzato (speedbag); in entrambi i casi diventa il migliore amico di coordinazione, velocità, tonificazione. Allena cuore, polmoni, muscoli e ovviamente fa anche sudare. Insomma, è un vero e proprio attrezzo da home fitness indicato a tutti. Occorre però munirsi di un paio di guantoni per non farsi male alle mani, dato che molto spesso le palle sono in materiali resistenti e hanno un peso specifico importante.

 

Ecco alcune proposte di pungiball da acquistare online.

Set da Boxe 

Un pungiball da terra, ad altezza regolabile, per allenamenti di boxe casalinghi. L'asta cromata ha una flessibilità ottimale grazie agli ammortizzatori, mentre la base si può fissare a terra grazie ad un meccanismo a ventosa che ne garantisce la stabilità (si può usare su pavimenti perfettamente lisci). La componente più importante, la palla, è una punching ball in simil pelle, di colore rosso e nero. Cuciture in gomma e valvola per gonfiaggio e sgonfiaggio. Il valore in più di questo modello è che arriva con un paio di guantoni in dotazione e anche una mini pompa. Ottimo rapporto qualità prezzo per un vero e proprio set da boxe.

Striking Bag

Una palla per allenamento di boxe che coniuga l'elemento fisso a quello a sospensione. Rotonda, in pelle sintetica nera, si tende tra due resistenti lacci elastici che a loro volta si assicurano ad appositi ganci. La palla è di circa 20 centimetri di diametro, il peso complessivo del prodotto di 180 grammi. Pensata per l'allenamento della velocità e della precisione, è utile per sviluppare i riflessi e migliorare la schivata. Naturalmente è rinforzata alle estremità con cuciture multiple che garantiscono durevolezza. Viene fornito con le componenti di fissaggio, che si andranno a collegare sia al soffitto che al pavimento. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Punching Ball a sospensione

Se preferite il pungiball a sospensione questo è il classico sacco in cuoio, a forma di goccia, girevole, ovvero lo speedbag. In rosso e nero, è rinforzata in pelle bovina ultra resistente. Il peso della palla è leggero, ed è sagomata per rimbalzare in modo preciso e veloce. La resistenza è inoltre garantita dalle doppie cuciture. Essendo completamente foderata, garantisce forza, velocità e resistenza, per un allenamento efficace. Il prodotto viene fornito con fissaggi. La palla ha una lunghezza di circa 25 centimetri totali, esclusa la base di fissaggio. Il prezzo è assolutamente competitivo.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati