Questo sito contribuisce alla audience di

Aspirapolvere perfetti per catturare ogni granello

aspirapolvere
Aspirapolvere senza sacchetto per ogni esigenza per eliminare la polvere più ostinata in maniera pratica e senza costi aggiuntivi

Se c'è un elettrodomestico al quale è difficile rinunciare, è l'aspirapolvere. Meglio ancora se facilmente maneggevole. E oramai, comunque, in fatto di pulizie di casa, la tecnologia è diventata un vero e proprio alleato nell'ottenere risultati impeccabili, rapidamente e senza spaccarsi la schiena. Per farsi un'idea, basti pensare ai robot per le pulizie e al loro prezioso aiuto. Anche con l'aspirapolvere comunque  le pulizie domestiche quotidiane diventano più semplici e veloci e possiamo raggiungere anche quegli angoli nei quali è solitamente difficile arrivare, con la certezza di aver aspirato fino all'ultimo granello di polvere. I modelli sono davvero tanti e se da una parte questo ci permette di trovare l'aspirapolvere migliore per le nostre esigenze, dall'altra scegliere tra tante offerte può essere complicato.

Come scegliere l'aspirapolvere

Chi desidera cambiare il proprio aspirapolvere deve, innanzitutto, tenere in considerazione alcuni importanti fattori. In primo luogo le dimensioni della propria casa e l'eventuale presenza di scale. Un aspirapolvere efficace ma pesante e poco maneggevole può diventare una complicazione piuttosto che un aiuto quando bisogna trattare superfici molto vaste o passare da un piano all'altro. Meglio, in questo caso, orientarsi su un aspirapolvere che non pesi più di una decina di chilogrammi. Altrettanto importante è la potenza di aspirazione. Anche se non si ha la necessità di aspirare una grossa quantità di sporicizia o materiali pesanti e voluminosi, è importante che l'aspirapolvere sia efficiente, in modo tale da poter pulire ogni superficie con una sola passata. A tale scopo bisogna tenere presenti, se specificati, i watt aria (di solito compresi tra 250 e 400) oppure la potenza in watt. Di solito, maggiore è la potenza, maggiore è la capacità di aspirazione. Da non sottovalutare, inoltre, gli accessori presenti nella confezione. Se troppi si rivelano superflui, troppo pochi possono rendere l'aspirapolvere pessochè inutile. Gli accessori più comuni e che non dovrebbero mai mancare sono la spazzola universale e la bocchetta a lancia che permettono di trattare ogni tipo di superficie (compresi pavimenti delicati e tappeti) e di raggiungere gli angoli più stretti. Occorre, inoltre, valutare quale sia il sistema di raccolta più adatto alle proprie esigenze. Il sistema con sacchetto è sicuro e igienico, ma è costoso. E se l'aspirapolvere non è dotato di un apposito sistema di segnalazione, è difficile valutare quando il sacchetto è pieno. Il serbatoio, generalmente in plastica, permette, invece, di risparmiare. Purchè, quando viene rimosso dall'elettrodomestico per essere svuotato, si faccia attenzione a non disperdere nuovamente nell'aria parte della polvere aspirata. Con il filtro ad acqua, infine, è possibile aspirare sia solidi che liquidi. Da ultimo, ma non certo per importanza, bisogna tenere presente il livello di igiene che garantisce l'aspirapolvere scelto. Per essere sicuri di aspirare acari, batteri e microrganismi nocivi assieme alla polvere occorre fare attenzione al tipo di filtro utilizzato. I modelli con il filtro HEPA (che ormai sono la maggior parte) permettono di ottenere un ambiente pulito e salubre allo stesso tempo. Alla luce di tutti i fattori da tenere in considerazione, ecco alcuni modelli di aspirapolvere senza sacchetto che permettono di soddisfare le esigenze più disparate senza costi aggiuntivi.

Imetec EcoExtreme Pro Animal Care

L'efficace sistema di risparmio energetico permette di ridurre il 40% di consumi a parità di prestazioni. Ideale per l'aspirazione dei peli di animale grazie alla turbospazzola in dotazione. Sistema senza sacchetto e filtro HEPA lavabile per il massimo dell'igiene.

 

TOPIC: Classe A++, super ecologico ed efficace anche sui peli degli animali

Dyson Cyclone V10 Absolute

Gli aspirapolvere Dyson non sono certamente tra i più economici, ma la tecnologia avanzata e l'elevata efficienza li rendono un prodotto di vera eccellenza. Questo modello consente fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione e set di accessori per una pulizia completa di casa e automobile. La tecnologia Cyclone consente di aspirare anche le micropolveri più sottili.

 

TOPIC: Marchio di eccellenza e tecnologia avanzata

Dirt Devil Infinity

Efficiente, potente ma, allo stesso tempo, economico, questo aspirapolvere è anche leggero e poco ingombrante in modo da poterlo riporre con facilità anche negli spazi più stretti. Il serbatoio ha un'elevata capacità (1,8 litri) e il filtro HEPA13 garantisce un elevato livello di pulizia dell'aria in uscita. Il comodo accessorio 3 in 1 e la spazzola per parquet permettono di trattare con efficacia ogni tipo di superficie.

 

TOPIC: Leggero, compatto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic

Compatto e comodo, questo aspirapolvere ciclonico si adatta ad ogni esigenza. E' leggero ma ha, allo stesso tempo, un serbatoio capiente. Garantisce bassi consumi (750 watt) ma offre prestazione equiparabili a 2000 watt di potenza. Il doppio sistema di filtraggio, infine, rende l'aria pulita ed salubre.

 

TOPIC: Costo ridotto, bassi consumi, buone prestazioni

Karcher WD 6 P Premium Aspiratore Solidi Liquidi

Non è, certamente, piccolo e compatto ma il sistema Karcher di aspirazione di solidi e liquidi è una vera garanzia. Potentissimo e con un serbaotoio immenso, può essere usato con e senza sacchetto. Grazie al sistema di autopulizia, il filtro rimane sempre libero e pulito. E' dotato anche di funzione soffiante. Il vano portaccessori sul coperchio permette di riporre con facilità tutte le dotazioni.

 

TOPIC: Massima potenza e capacità di aspirare praticamente ogni tipo di materiale

Electrolux EENL52IW UltraEnergica Classic

Aspirapolvere verticale comodo, leggero ed efficiente. La filtrazione a tre griglie garantisce la fuoriuscita di aria pulita, mentre il sistema di bilanciamento consente una elevata maneggevolezza. Le due spazzole in dotazione permettono di trattare ogni superifcie in sicurezza, dai pavimenti duri a quelli più delicati, sino al parquet e ai tappeti.

 

TOPIC: Comoda, igienica, maneggevole

Black&Decker - PD1820FL Aspiratore Portatile

Non è un'aspirabriciole, non è un'aspirapolvere portatile, non è una scopa elettrica. Questo modello della Black&Decker ad azione ciclonica con doppio sistema di filtraggio nel contenitore, è tutte e tre le cose in un unico dispositivo. La batteria al litio consente una ricarica veloce e l'utilizzo senza fili. Il tubo in metallo telescopico permette di trasformarlo in una comoda scopa elettrica. Il tubo flessibile, che srotolato consente di raggiungere le zone più alte e nascoste, una volta avvolto e fissato attorno al dispositivo, lo trasforma in un aspirabriciole. E' dotato di spazzola pivottante, bocchetta a lancia lunga e base portaccessori.

 

TOPIC: Multifunzione e senza fili

iRobot - Roomba 615 Robot

Sistema aspirante intelligente che permette di pulire i pavimenti di tutta casa senza doverlo controllare. Il robot evita gli ostacoli, vede le scale e arriva ovunque in completa autonomia in modo tale da potersi dedicare ad altre attività mentre è in funzione. L'altezza ridotta gli permette di passare anche sotto i mobili, mentre il sistema a doppie spazzole centrali controrotanti gli consente di sollevare ed aspirare anche i materiali più difficili. Grazie al sistema brevettato AeroVAC PET, aspira con facilità anche i peli degli animali domestici.

 

TOPIC: Pulisce a fondo in completa autonomia

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati