Questo sito contribuisce alla audience di

Stop alle zanzare, ecco come liberarsene

Stop alle zanzare, ecco come liberarsene

Con l’arrivo della bella stagione, ecco ritornare le fastidiose zanzare. Insieme a loro, ad infastidirci nelle giornate, ma soprattutto nelle serate estive, anche le mosche. Il pericolo di questi insetti è principalmente che sono vettori e portatori nella trasmissione di malattie, sia per l’uomo che per gli animali. Negli ultimi anni si parla sempre più frequentemente di malattie come la chikungunya, malattia virale acuta, causata da un virus trasmesso da quella che comunemente viene chiamata zanzara tigre. La febbre gialla, la dengue e l’encefalite sono tra le altre patologie che queste fastidiose creature possono trasmetterci. Le malattie trasmesse dalle zanzare all'uomo provocano ogni anno centinaia di migliaia di morti in tutto il mondo, tanto da essere considerate il primo animale killer del pianeta. Va detto che in Italia e in Europa il rischio di contrarre questo genere di malattie è molto limitato. Ciò nonostante non bisogna abbassare la guardia e mettere in atto, laddove possibile, tutte quelle misure volte a contrastare la diffusione e il proliferare delle zanzare. E allora, come difenderci? Come possiamo salvaguardare noi stessi e i nostri amici a quattro zampe? Abbiamo scelto alcuni prodotti, che hanno meglio risposto all’esigenza di debellare questi nemici volanti. Essendo sistemi a ultrasuoni, il consiglio è di posizionarne più di uno, magari nelle stanze dove soggiornate per più tempo. Ricordiamo che l’uso di questi dispositivi non ha controindicazioni per i nostri animali domestici. Per chi invece non vuole rinunciare alle atmosfere magiche delle candele, e nello stesso tempo proteggersi dalle zanzare, nell'articolo di Alessandra Pompili troverete tanti consigli per voi

Sicurezza senza effetti collaterali: Mroty

Ottimo dispositivo ultrasuoni, per tenere lontane zanzare, ma efficace anche nell’allontanamento di mosche ma anche, topi, ragni, formiche e scarafaggi. Questo grazie ai quattro tipi di onde ultrasuoni di cui dispone che, a intermittenza, cambiano. È completamente privo di effetti collaterali, in quanto non utilizza alcuna sostanza, ma emette solo ultrasuoni, non percepibili all’orecchio umano e a quello degli animali domestici. Basta inserirlo nella presa di corrente, dispone di interruttore di accensione/spegnimento con luce led, buona anche come luce fuxia di cortesia, che vi servirà come illuminazione al buio,durante la notte. Questo apparecchio piccolo, che non emette odori, né suoni, è una soluzione estremamente consigliabile. Viene venduto in confezione da due pezzi, che è un bel risparmio.

Mai più ospiti indesiderati: BeTha

Dispositivo ad ultrasuoni, disponibile sia singolo che in confezione da due apparecchi. Anche questo dispositivo, operando tramite ultrasuoni, tiene lontane zanzare, mosche e topi, agendo sul loro sistema nervoso, alternando la frequenza dei suoni, impedendo in questo modo che ne sviluppino l’immunità. Completamente privo di sostanze tossiche, non ha controindicazioni per noi e per i nostri animali. Piccolo e di facile montaggio, dispone anche di una luce blu di cortesia. Il suo raggio d’azione va a coprire un raggio di 120-150 mq, naturalmente se la sua portata non viene limitata ponendo davanti al sistema oggetti che ne possano ostacolare la funzione. Come ci dice il produttore, questi sistemi impiegano qualche settimana per agire al meglio. Prodotto consigliato sia per l’efficacia sia per il prezzo.

Il sistema con il raggio d'azione più ampio: SeptBuzz

Prodotto di ottima fattura, disponibile solo nel formato singolo. Anche qui abbiamo la protezione totale, da insetti e roditori, con una copertura di circa 200 mq, la più ampia, dei dispositivi visti. Ha una potenza di 8W, che rendono le sue onde molto potenti. Naturalmente anche per lui, vale la regola di non posizionarlo, con oggetti che lo coprano. Anche con questo dispositivo sia noi che i nostri amici a quattro zampe, possiamo stare tranquilli: i suoi ultrasuoni non ci infastidiranno. Si attiva collegandolo alla presa di corrente e premendo l’interruttore. È fornito di una luce blu che possiamo anche spegnere, dal momento che il sistema di ultrasuoni funziona lo stesso. Utile l’utilizzo anche in spazi aperti. Anche questo prodotto risulta ottimo, per difenderci da fastidiosi insetti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati