Questo sito contribuisce alla audience di

Doppie punte e capelli secchi addio: per risolvere il problema bastano due gocce

donna che si asciuga i capelli con il phone

Ci sono donne che non hanno paura delle forbici del parrucchiere e che, appena vedono doppie punte o chioma leggermente sfibrata o indebolita, prendono appuntamento per darci un taglio così da non doversi più preoccupare degli effetti che piastre e messe in piega possono provocare. Altre, invece, di interventi così decisivi non ne vogliono proprio sentire parlare, vuoi perché la moda suggerisce ciclicamente acconciature che privilegiano la lunghezza, vuoi perché i capelli sono una parte che dice molto di noi e ricorrere alla ‘spuntatina’ resta l’ultima ratio. Ma pensare che cercare di mantenere i capelli sani, nutriti e idratati sia un problema solo di chi li vuole almeno fino alle spalle è un errore. Qualsiasi capello, anche il più forte, vive come uno shock l’asciugatura con il phon e ancora peggio la messa in piega con piastre e arricciacapelli. Se da un lato le nuove tecnologie utilizzate per le apparecchiature garantiscono una minore aggressività sui capelli, dall’altro è inevitabile che le alte temperature possano danneggiarli. Ovviamente non sono danni visibili da un giorno all’altro, ma a lungo andare gli effetti si notano e, quando succede, il taglio resta l’unica alternativa.

 

I modi per evitarlo, però, ci sono e sono stati studiati per fare contente davvero tutte. Di solito si tratta di oli protettivi da applicare sui capelli asciutti prima della piega. Generalmente a base di silicone, hanno lo scopo di formare una pellicola protettiva che si fissa sul capello con il calore e lo protegge lasciandolo più lucido e morbido. In più riescono a coprire i piccoli difetti come le doppie punte e, nel caso di capelli ribelli, l’effetto crespo.  Unica accortezza da usare è la costanza: nessuna cura di bellezza è miracolosa.

Bye bye forbici, i capelli lunghi non sono un sogno: L'Oréal Elvive

Promette di lasciare le forbici nel cassetto per sempre o almeno finché non si decide di cambiare look la crema L'Oréal Elvive, per la quale l'azienda ha scelto di ribadire il concetto anche nel nome. Questa crema a base di keratina e di oli vegetali, crea una barriera protettiva  sul capello difendendolo dal calore del phon, cosa che la rende utile anche a chi ha chiome più corte. Inoltre offre una protezione fino a una temperatura di 180° ed è ideale per chi usa frequentemente la piastara. Va applicata sui capelli puliti sia bagnati che asciutti e la formulazione senza risciacquo la rende pratica a chi vuole un effetto visibile in poco tempo. La profumazione intensa al momento dell'applicazione lascia un leggero sentore fruttato quando il prodotto si asciuga. I capelli sono lucidi e senza residui e hanno un aspetto sano per giorni.

Setosi e brillanti, così la piastra scivola come olio: Vitalcare Luxury Argan

Spesso i danni più gravi che derivano da pieghe troppo frequenti o dall'uso della piastra sono legate al fatto che si apparecchi scivolano poco sui capelli, o perché sono crespi, oppure perché sono disidratati. Il latte lisciante Vitalcare Luxury Argan, studiato per proteggere i capelli e renderli setosi e brillanti, contiene 6 tipi di oli che, oltre a proteggere la chioma dal calore, penetra nelle fibre e li ristruttura da dentro. Il risultato è visibile dalla prima applicazione e grazie alla formulazione concentrata bastano poche gocce di prodotto da distribuire sui capelli umidi. Senza risciacquo non lascia residui e non appesantisce.

Una noce di prodotto a ogni lavaggio e i capelli non fanno una piega: Ghd advanced split end therapy

Si attiva proprio con il calore il trattamento Ghd advanced split end therapy. La sua formulazione è studiata, oltre che per proteggere i capelli dalle alte temperature del phon e delle piastre, anche per riempire le fibre danneggiate dei capelli, restituendo subito un aspetto sano. Ideato per ristorare capelli sottili e danneggiati con doppie punte, questo fluido è adatto ad ogni tipo di capello con un effetto anticrespo immediato. Nei consigli d'uso si suggerisce di applicare poco prodotto anche dopo aver messo in piega i capelli per potenziare l'effetto ottenuto.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

 

I cuscini di seta fanno bene ai tuoi capelli

Liscio perfetto o a tutto volume, una piastra per ogni idea che ti salta in mente

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati