Questo sito contribuisce alla audience di

Il buon tè inizia dal bollitore

Il buon tè inizia dal bollitore

Il bollitore è un elettrodomestico fondamentale in inverno per ritrovare un po’ di sano calore in una buona tazza di tè, ma lo è allo stesso modo anche quando le temperature si addolciscono. Per gli appassionati di questa bevanda, infatti, il calendario non ha stagioni. I veri cultori di questa antica bevanda amano perdersi tra le migliori e infinite composizioni di servizi da tè con relativi bollitori che riempiono interi scaffali  dei negozi home design. Come abbiamo detto il tè è una bevanda molto antica che risalirebbe addirittura al III secolo. I maggiori promotori del tè furono i monaci buddisti, che lo adottarono come bevanda rituale e tonico. Per fortuna abbiamo conservato, chi più chi meno, l'accuratezza nella preparazione di questa delicata bevanda, anzi col passare degli anni ha preso sempre più piede sul mercato la produzione di tisane e infusi di ogni genere. Abbiamo così deciso di condividere con voi un po’ di informazioni che riguardano gli acquisti di articoli adatti alla preparazione di questi pregiati infusi, che più rispondano alle vostre esigenze e che più si abbinino alle vostre cucine. Esistono infatti in commercio moltissimi tipi di bollitori: quelli realizzati in acciaio o in plastica, di dimensioni più o meno ridotte, che volendo possono addirittura essere portati in viaggio.

Il Bollitore elegante: Axentia

La Axentia è un'azienda tedesca, presente sul mercato da più di 80 anni con ottimi riscontri in termini di vendite per tutto ciò che riguarda la cura nella scelta di utensili dal design accattivante, per arricchire le cucine di tutto il mondo. Questa premessa per dire che è un'azienda che sicuramente incontreremo ancora nei nostri excursus attraverso il meraviglioso mondo degli oggetti casalinghi. Oggi vogliamo parlarvi del bollitore da tè o tisane della Axentia, è un bollitore in acciaio inossidabile 18/10, dalla linea abbombata molto elegante avendo la rifinitura esterna a specchio. I manici sono realizzati in silicone nero, e il fondo incapsulato, ciò permette una distribuzione veloce e uniforme del calore. Le dimensioni sono piuttosto contenute, quindi parliamo di 22,4 x 20 x 19,6 centimetri. Questo articolo è dotato di una grande apertura di riempimento in modo tale che il riempimento stesso e la pulizia siano un procedimento facile. La capacità è di 2,5 Litri e il manico è isolante. Al momento del raggiungimento dell'ebollizione, emette un fischio. E' lavabile in lavastoviglie ed è possibile utilizzarlo su qualsiasi piano cottura che sia a gas, elettrico, ceramica o induzione.

 

Pro: elevate prestazioni a un prezzo ragionevole.

Contro: fischietto da migliorare

Un tè all'inglese col bollitore: Russel Hobbs Colours Plus Compatto

Un articolo che salta subito all'occhio in una cucina dal design moderno e casual. Ci capiterà ancora  di approfondire articoli prodotti da questa deliziosa ditta inglese, che si è fatta conoscere nel mondo grazie alla produzione di manufatti sempre più all'avanguardia. Questo articolo è disponibile in 4 diverse colorazioni proprio per venire incontro agli acquirenti dai gusti più diversi, infatti è possibile scegliere il rosso, il nero oppure il color acciaio o il color crema. La capacità di questo modello corrisponde a 1 litro ed è realizzato in acciaio inossidabile. Molto pratico e maneggevole, risulta perfetto da portare in viaggio o in vacanza. Le dimensioni sono 20 cm x 20,8 x 14,5 ed il peso equivale a 0, 6 Kg. Ha una base molto funzionale poiché girevole di 360 gradi, utilissima per avvolgere il cavo di alimentazione, cosi da avere in pochi secondi il top della nostra cucina subito libero da possibili intralci. Il cavo di alimentazione supporta la capacità di 2200 W. L'ampolla presenta delle tacche di misurazione per il riempimento di una, due o tre tazze. In soli 55 secondi è in grado di portare a ebollizione la quantità di acqua corrispondente a una tazza. Possiede un coperchio con apertura a pressione e un beccuccio che permette di versare l'acqua senza rovesciarla. Troviamo ancora un filtro anticalcare facilmente rimovibile e lavabile e un pulsante di accensione e spegnimento a LED rosso.

 

Pro: estetica e praticità.

Contro:  leggermente rumoroso.

Il bollitore per tutta la famiglia: Llivekit

Bollitore elettrico in vetro e acciaio inossidabile, ha una capacità di 1.7 L, una potenza di 2200 W, e la possibilità di scegliere tra 4 temperature per la preparazione di tè o tisane. Le dimensioni sono leggermente più importanti rispetto la media dei medesimi articoli che troviamo in commercio, qui parliamo di 29.4 x 23.4 x 18 centimetri. Il peso del bollitore è di 1,7 chilogrammi. È un bollitore adatto non solo per tè e infusi vari ma anche per zuppe e minestre. Il riscaldamento dell'acqua avviene in pochissimo tempo con un consistente risparmio energetico sulla bolletta. Mantenendo la funzione calda, l'acqua resterà a temperatura per circa mezz'ora. Il bollitore è realizzato in vetro trasparente di alta qualità pertanto è possibile vedere l'acqua raggiugere il livello di ebollizione e grazie al LED blu posizionato sul fondo, anche l'acqua assumerà la medesima colorazione dando un tocco di originalità ed ornamento nella penombra della vostra cucina. La base è in plastica ed è completamente roteabile. Anche questo modello emette un suono di allarme utile per capire a distanza, quando l’acqua è giunta a temperatura. L’ebollizione si raggiunge con un tempo tra i 4 e i 6 minuti anche a pieno carico del bollitore e si spegne automaticamente, emettendo un ‘bip’ di allarme. Contemporaneamente si spegne  il LED blu. Questo articolo risulta facile da utilizzare, presenta infatti una base con comandi molto intuitivi, basta premere il pulsante di accensione e scegliere la temperatura desiderata. Per quanto riguarda la manutenzione è abbastanza semplice da effettuare, chiaramente abbiamo a che fare con una ampolla di vetro in ‘bella vista’ quindi sarà fondamentale tenerla sempre pulita e libera da incrostazioni calcaree. Per fare ciò basta preparare una soluzione formata da una parte di acqua e due parti di aceto o succo di limone e lasciarla agire per una notte intera, dopodiché risciacquare e asciugare  eventuali macchie con la carta assorbente.

 

Pro: eccezionale  capienza

Contro: rumoroso, ma è un dato assolutamente soggettivo

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati