Questo sito contribuisce alla audience di

Zagor, guida per scoprire l'eroe con la scure della Bonelli

Zagor
Lo Spirito con la Scure bonelliano in una selezione dei volumi che dovete assolutamente acquistare se volete conoscerlo...

I fan lo conoscono come “Spirito con la scure”, ma per tutti è Zagor, protagonista di un fumetto avventuroso/western che è uno dei titoli storici della Sergio Bonelli Editore. E uno di quelli che ha oltrepassato epoche ed è diventato un classico, letto ancora oggi nonostante sia un eroe d'altri tempi, un po' come Tex. Zagor nacque infatti nel 1961, creato da Sergio Bonelli in persona (con lo pseudonimo Guido Nolitta) e dal disegnatore Gallieno Ferri. Prima pubblicato in formato striscia e poi, dal 1965, nel classico formato bonelliano, Zagor ha superato i 640 numeri. Muoversi in una produzione così vasta può essere problematico: ecco la nostra guida per conoscere Zagor.

1. Io sono Zagor

Il suo vero nome è Patrick Wilding, ma gli indiani lo chiamano Za-Gor-Te-Nay, "Lo Spirito con la Scure". Sulla Vecchia Frontiera americana della prima metà del Diciannovesimo secolo, Zagor si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai malfattori. Vestito del suo inconfondibile costume rosso dalla foggia indiana, con il simbolo dell'Uccello Tuono sul petto, combatte per la Giustizia, usando la pistola, ma soprattutto una scure di pietra che maneggia con incredibile maestria. Un ritratto in prima persona di Zagor, l'invincibile giustiziere di Darkwood, in un appassionante percorso tra fumetto e racconto.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: Un volume che ripercorre la storia completa di Zagor.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Più che un fumetto è un libro antologico.

2. Zagor, le origini

Un recente volume pubblicato a colori e in formato graphic novel da Bonelli. È realizzato da Moreno Burattini e Maurizio Di Vincenzo, e narra la storia che è alla base della leggenda dello Spirito con la scure. Raccontata di nuovo con retroscena inattesi per chi già credeva di conoscere i fatti, inquietanti e avvincenti per chi scopre le origini di Zagor per la prima volta.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: Rilancia Zagor per una nuova generazione di lettori.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Ha comunque un sapore molto classico, dovete essere pronti.

ZAGOR LE ORIGINI N. 1 - cartonato

ZAGOR LE ORIGINI N. 1 - cartonato

15.00 €
logo Ebay
Ultimo aggiornamento prezzo il 30 Novembre 2023

3. Collana Darkwood

RITORNA LO ZAGOR DEI BEI TEMPI! In ricordo dei tempi andati Burattini, Verni e Sedioli ricreano le atmosfere dei vecchi Zagor a striscia degli anni 60, in questa miniserie Bonelli di 6 albi speciali nel formato "a striscia", riservata ai negozi specializzati e NON DISTRIBUITA NELLE EDICOLE e CHE NON VERRÀ RISTAMPATA NELLA SERIE REGOLARE!

VALUTA ANCHE...

Collezione storica a colori – Volumi a scelta

Repubblica ha sponsorizzato queste edizioni di grande formato, a colori, uscite in edicola tempo fa. Questo venditore vi dà la possibilità di scegliere i numeri che volete a due euro l'uno. Non male: il formato è bello e i colori sono un valore aggiunto.

 

PERCHÉ ACQUISTARLO: Belle edizioni delle storie classiche, a colori.

PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Attenzione che i colori sono molto vecchio stile.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati