Questo sito contribuisce alla audience di

Aerosol portatile, i modelli più efficaci

Aerosol portatile, i modelli più efficaci
Leggero e compatto, è lo strumento è ideale per il trattamento di alcune patologie dell'apparato respiratorio.

Per prevenire e curare infezioni ai bronchi o l’asma, è possibile ricorrere all’aerosolterapia. L’aerosol altro non è che un apparecchio nebulizzatore che permette ai farmaci cortisonici, a soluzioni fisiologiche nonché agli oli essenziali, ridotti in tante piccole particelle, di raggiungere anche le vie aeree più periferiche. Al fine di rendere efficace il trattamento è importante attenersi a poche e semplici regole come, ad esempio, assicurarsi di far aderire la mascherina al viso magari avvalendosi di un pratico elastico. In caso contrario il rischio è quello di disperdere la sostanza nell’ambiente. Una volta terminato l’uso è importante ricordarsi di pulire con cura gli accessori al fine di prolungarne la durata ma anche per prevenire le infezioni. Oltre al classico macchinario, piuttosto ingombrante, esiste anche l’aerosol portatile. La versione da viaggio è decisamente più pratica e facile da portare in giro, ma anche in casa, visto che è poso ingombrante. 

Quello che rende così pratico l'aerosol portatile sono le sue dimensioni compatte e la sua leggerezza, che consente di utilizzarlo praticamente dappertutto. Inoltre, di solito si tratta di modelli molto silenziosi e rapidi nella nebulizzazione, cosicché il tempo di terapia è davvero ridotto. Scopriamo subito quali sono i migliori modelli di aerosol portatile e i vantaggi che presentano rispetto agli apparecchi tradizionali.

 

Qual è il miglior aerosol portatile? La nostra top 5

Abbiamo valutato diversi modelli di aerosol portatili per verificarne l'efficacia, la facilità di utilizzo, la comodità, la silenziosità. Ecco quali sono i modelli che ci hanno convinto di più. 

Aerosol silenzioso Wholede

L’aerosol a ultrasuoni di Wholede è piccolo e compatto, facile da utilizzare anche per un bambino in completa autonomia. Ma il suo vero plus è la silenziosità: con una rumorosità inferiore a 30 dB non disturba il riposo e non dà fastidio alle altre persone nella stanza. I bambini possono utilizzarlo mentre guardano la televisione o persino mentre dormono senza essere infastiditi dal rumore.

Un altro punto a favore è la sua versatilità: può essere infatti utilizzato sia con la mascherina che con il boccaglio.

Aerosol portatile FEELLIFE

L’aerosol portatile di FEELLIFE garantisce un’esperienza personalizzata come nessun altro apparecchio simile. L’intensità e la velocità di nebulizzazione possono essere infatti regolate secondo le proprie esigenze. Inoltre, grazie all’innovativo microchip americano integrato, le particelle nebulizzate non si fermano alle prime vie respiratorie ma raggiungono trachea e bronchi. In questo modo la guarigione sarà più rapida. Si ricarica tramite cavo USB e la carica dura a lungo, fino a una settimana anche utilizzandolo tre volte al giorno. Leggerissimo (solo 102 grammi), puoi portarlo ovunque nella sua custodia.

Aerosol a ultrasuoni Laica

Con l’aerosol a ultrasuoni di Laica potrai contare su un prodotto resistente e durevole nel tempo. L’ideale da tenere in casa per poter essere utilizzato da tutta la famiglia: viene infatti venduto con una maschera più grande per gli adulti e una pediatrica, più piccola. 

Si può scegliere tra due modalità di nebulizzazione, una più veloce e una più lenta. Molto comoda anche la funzionalità di timer incorporato e quella di spegnimento automatico di sicurezza dopo 13 minuti.

L’unica cosa che dovresti sapere è che le ampolle sono usa e getta quindi dovrai ricomprarle una volta esaurite (anche se nella confezione ce ne sono ben 40).

Aerosol con microcompressore di Beurer

Tutta l’affidabilità del marchio tedesco Beurer è racchiusa in questo piccolo ma potente aerosol portatile. Grazie alla tecnologia ad aria compressa, vanta un’elevata potenza di nebulizzazione e tempi di inalazione davvero brevissimi, il che con i bambini è un parametro importante. Inoltre, permette di nebulizzare anche medicinali ad alta viscosità. Essendo così leggero e compatto, l’aerosol di Beurer è comodissimo da portare anche in viaggio. Puoi utilizzarlo anche in auto perché non ha fili e una batteria agli ioni di litio a lunga durata.

Aerosol portatile Air Liquide

L’aerosol portatile di Air Liquide è il modello migliore dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. A un costo contenuto avrai infatti un dispositivo efficiente, silenzioso e facile da utilizzare.

Specifico per il trattamento delle basse vie respiratorie, è dotato di una tecnologia che permette la completa e corretta diffusione del farmaco. La dispersione del farmaco è minima e veloce quindi è l’ideale anche per i bambini perché il tempo della terapia è molto breve.

Viene consigliato l’utilizzo dai 6 anni in su perché, per massimizzare l’efficacia del trattamento, è necessario inspirare con la bocca ed espirare con il naso.

Cos'è un aerosol portatile?

L’aerosol portatile è un dispositivo che funziona proprio come gli aerosol tradizionali. Tramite un meccanismo che può essere ad aria compressa o ad ultrasuoni, l’aerosol trasforma un farmaco liquido in una finissima nebbia. Queste particelle nebulizzate vengono inalate attraverso la bocca (tramite un boccaglio) o il naso (tramite una mascherina). In questo modo si possono trattare la maggioranza delle malattie respiratorie tra cui asma, bronchite e raffreddore.

Quello che contraddistingue l’aerosol portatile dai modelli classici sono le sue dimensioni. Si tratta infatti di dispositivi molto compatti, leggeri e piccoli, di solito dotati di un’apposita borsa per il trasporto. Inoltre, nella maggioranza dei casi non devono essere collegati alla corrente per funzionare perché sono dotati di batteria ricaricabile: possono quindi essere utilizzati senza fili.

Come scegliere un aerosol portatile: le caratteristiche

Proprio perché esistono tantissimi modelli di aerosol portatile, per fare la scelta giusta bisogna sapere quali fattori valutare.

Ecco quelli che ti consigliamo di verificare prima dell’acquisto.

  • Silenziosità. Questo è uno dei parametri più importanti quindi controlla sempre il livello di rumorosità. Scegliere un modello silenzioso ti permette di utilizzarlo con i bambini mentre guardano la televisione o persino mentre dormono, quindi un notevole vantaggio.

  • Funzionamento senza fili. La maggior parte dei modelli portatili ha una batteria che si ricarica tramite un cavo USB, tuttavia vale la pena assicurarsi di questo aspetto. I modelli senza fili sono infatti molto più pratici e possono essere usati ovunque, anche in viaggio.

  • Compatibilità con i farmaci. Non tutti gli aerosol sono in grado di nebulizzare gli stessi farmaci. Meglio quindi optare per un modello che sia il più possibile versatile.

  • Facilità di utilizzo. Alcuni modelli sono talmente semplici da utilizzare che possono essere gestiti anche in autonomia dai bambini. Questo li rende sicuramente molto più pratici quindi controlla le istruzioni prima dell’acquisto.

  • Versatilità. Gli aerosol portatili di solito sono venduti con un buon numero di accessori. Tra questi non dovrebbero mancare due mascherine (una da adulto e una pediatrica) e un boccaglio, per essere più versatili.

Quali sono i vantaggi dell'aerosol portatile?

Ci sono diversi vantaggi nello scegliere un modello di aerosol portatile rispetto a uno tradizionale. Ecco i principali.

  • Portabilità. Sono dispositivi leggeri e compatti quindi puoi usarli ovunque, in macchina come in viaggio. Inoltre, spesso funzionano senza fili quindi non creano impaccio nell’utilizzo anche fuori casa.

  • Facilità d’uso. Essendo modelli portatili, sono anche molto facili da usare, spesso i bambini riescono a farlo in autonomia.

  • Rapidità. Gli aerosol portatili possono contare su tecnologie innovative che richiedono tempi brevissimi di terapia. 

  • Silenziosità. Infine, sono apparecchi molto silenziosi quindi puoi usarli in ogni occasione senza creare disturbo.

  • Costo contenuto. Altro vantaggio da non sottovalutare è il prezzo, che generalmente è piuttosto contenuto quindi accessibile a tutti.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati