Questo sito contribuisce alla audience di

Pane fatto in casa, le migliori "macchine del pane"

pane fatto in casa con spighe di grano
Era un'abitudine quasi persa del tutto, ma il sapere diffuso da internet e la disponibilità di elettrodomestici sempre più pratici ed economici, hanno spinto di nuovo molte persone a fare il pane in casa.

Era un'abitudine quasi persa del tutto, ma il sapere diffuso da internet e la disponibilità di elettrodomestici sempre più pratici ed economici, hanno spinto di nuovo molte persone a fare il pane in casa. Così si risparmiano dei preziosi soldini ma soprattutto si riesce ad ottenere il pane fresco esattamente quando serve e come piace, a partire dagli ingredienti, come farine e semi, ma anche rispetto a salatura e cottura. E' tutto molto semplice, con la macchina del pane basta consultare il ricettario fornito in dotazione e inserire gli ingredienti e poi fa tutto lei. Si può programmare anche la partenza ritardata e utilizzare sia il lievito madre che quello di birra. La macchina del pane si può anche utilizzare per la sola impastatura o per la cottura, ma anche per preparare yogurt e marmellate. Insomma tanta sostanza disponibile a basso prezzo, visto che possono bastare anche meno di cinquanta Euro per comprare un modello valido! Per chi fosse interessato a prodotti meno specialistici, ma in grado di impastare e cuocere pane e pizze, qui è possibile trovare l'articolo sui  migliori Robot da cucina MultiCooker.

 

Ecco le migliori macchine del pane scelte per voi da Consigli.it!

La macchina del pane più economica: Amazon Basics

E' una novità per il mercato italiano, ma era già proposta da tempo su altri mercati. E' un prodotto davvero basic come aspetto, ma non come funzioni, visto che è dotata di 15 programmi automatici e tre livelli di cottura differenti per ciascuno di essi. Riesce a fare pagnotte di una certa rilevanza, fino a 900 grammi di peso, ha un pratico cestello antiaderente estraibile con maniglia, e per la programmazione e il monitoraggio delle funzioni, ha un display LCD con retroilluminazione BLU. Insomma un prodotto essenziale ma molto funzionale.

La migliore macchina del pane: Imetec Zero Glu

Il nome descrive un'importante caratteristica di questa macchina del pane, ovvero il forte orientamento per chi non può assumere glutine. Ovviamente può gestire però qualsiasi tipo di farina, anche le classiche da frumento insomma. Le sue caratteristiche top fanno sì che sia una delle macchine del pane più vendute in assoluto nonostante il costo premium, superiore di quatto volte al modello più economico. Per assicurare il massimo dell'uniformità, ha due pale impastatrici e può sfornare fino a un chilo di pane per volta, ed è dotata di quattro vassoi aggiuntivi per poter realizzare non solo la forma del tipico pane in cassetta, ma anche pagnotte da 80 g e ciabatte da 250g. Le funzioni di impasto e cottura sono avanzate, con 20 programmi, 11 programmi senza glutine, la possibilità di partenza ritardata fino a 15 ore, ideale quindi anche per pizza,  panini ma non solo, visto che ha programmi specifici anche per le marmellate! Insomma il prodotto per chi desidera fare sul serio e fare del pane un fulcro su cui imperniare il proprio benessere.

La macchina del pane più piccola e pratica: Ariete PanExpress 750 metal

L'italiana Ariete è quasi una specialista in materia, visto che propone diverse macchine del pane, anche se c'è da dire che sono desideratissime e molto spesso alcuni modelli non sono disponibili. Questo modello, si distingue per la sua finitura metal e per la sua compattezza. Riesce a comunque a sfornare pagnotte fino a 750 grammi, dando la possibilità di  scegliere anche formati più piccoli. Impasta, lievita e cuoce, non solo con farine classiche e integrali, ma anche senza glutine, come riso, mais, grano saraceno, etc. I programmi automatici sono 19, e permette di realizzare pane, dolci e impasto per la pizza, ma anche yogurt e marmellate, grazie a programmi specifici. Ha tre punti di cottura, permette di impostare la partenza ritardata fino a 15 ore, e grazie alla coibentazione, a fine cottura, mantiene il pane caldo per almeno un'ora.

Altre proposte:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati