Questo sito contribuisce alla audience di

Tutta la matematica per la scuola elementare

matematica
Mappe, tabelle, esercizi guidati ed esempi favoriscono l'apprendimento della matematica in questi dieci testi scelti che possono essere d'aiuto ai bambini della scuola primaria

Negli ultimi anni i supporti didattici, sopratutto quelli di matematica, si sono dimostrati indispensabili per l'apprendimento dei bambini. Infatti, la metodologia usata nella stesura degli esercizi consente di pianificare strategie, di risolvere problemi di varia natura attraverso metodi e strumenti specifici. Sotto forma di giochi e sfide divertenti, che possono servire, a fianco del libro di testo, come ripasso o approfondimento ecco i contenuti del programma di aritmetica della scuola primaria in 10 pubblicazioni.

Gioco e imparo con i numeri. Quaderno. Per la 3ª classe elementare

Risolvi gli esercizi e, se risponderai correttamente, otterrai un premio speciale.. Infatti, cancellando con una moneta la casella dell'esercizio risolto, scoprirai quali animali si nascondono nello zoo dei numeri! Un quaderno di esercizi su addizioni, sottrazioni e semplici moltiplicazioni e divisioni in un formato originale e motivante, per esercitarsi nel calcolo senza annoiarsi mai!

 

In evidenza: Per rendere più leggeri i compiti a casa.

Tutto esercizi DOC. Matematica. Per la Scuola elementare: 1

Attività, esercizi e proposte motivanti, facilmente accessibili ai bambini. Inoltre, tutti i volumi sono curati da insegnanti con una lunga esperienza nella scuola, con la supervisione di esperti disciplinari. Insomma, un valido supporto didattico per il rinforzo degli apprendimenti di base che risponde ai bisogni sia di recupero, sia di sviluppo.

 

In evidenza: Acquistabile con il bonus cultura

La linea del 100. Metodo analogico per l'apprendimento della matematica. Con strumento

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Infatti, rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato in classe prima con "La linea del 20", ma può essere adottata anche in classi che non hanno mai utilizzato il metodo analogico poiché esso rappresenta per ogni bambino il modo più naturale di conoscere.

 

In evidenza: per alleviare la fatica che comporta l'apprendimento della matematica

Capisco matematica. Per la Scuola elementare: 3

La serie "Capisco" è composta da dieci quaderni operativi di 128 pagine di schede di matematica, che possono essere usati anche come quaderni di ripasso durante le vacanze estive.

 

In evidenza: Fra i più venduti

Pronti per la matematica della scuola secondaria. Consolidare le competenze in uscita dalla scuola primaria

Il programma presentato in questo volume si articola in tre parti: aritmetica, geometria, statistica e rappresentazione grafica, ciascuna suddivisa in unità di apprendimento e di consolidamento. Inoltre, nell'ambito di ciascuna unità viene trattato uno specifico argomento "cardine" per il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria. Infine, le singole schede sono strutturate in ordine a obiettivi specifici a partire dalla sperimentazione fino alla strutturazione del concetto con avvio alla formalizzazione di regole.

 

In evidenza: Può essere proposto anche ad alunni in difficoltà a livello di scuola secondaria di primo grado.

Primi voli. Apprendere con il metodo analogico nella scuola dell'infanzia (3 libri + 2 strumenti)

Fare, contare e pensare sono le azioni che permettono al bambino di acquisire consapevolezza di sè e della realtà che lo circonda, in una continua sperimentazione delle proprie capacità. Infatti, i tre libretti e i due strumenti per leggere le quantità, contenuti nel cofanetto, accompagnano il bambino in un viaggio di crescita personale e sono rivolti: agli insegnanti che intendono svolgere il programma curricolare della scuola dell'infanzia; ai genitori che desiderano sperimentare un apprendimento precoce con i loro figli.

 

In evidenza: Utile agli operatori che svolgono attività con i bambini in difficoltà nella scuola primaria

Matematica al volo in quarta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico

Usare il metodo analogico è come "rimettere i bambini sul binario giusto", con un insegnamento chiaro e immediato, come piace a loro, lontano dalle lungaggini della didattica. Infatti, il percorso si snoda lungo 525 esercizi da intendersi come tappe verso la conquista sicura di tutte le competenze previste per il curricolo di classe quarta.  Inoltre, le esercitazioni sono "autocorrettive", consentendo all'insegnante di attuare una didattica individualizzata o di gruppo, oltre che di classe.

 

In evidenza: Indicato per bambini con difficoltà o stranieri

Astuccio delle regole di matematica

Qui trovi tutto quello che ti serve per ripassare le regole di matematica e geometria, i procedimenti di calcolo e le tabelle riassuntive con le formule! Ad esempio se non ricordi come si classificano, si contano, confrontano e ordinano i numeri naturali o vuoi rivedere come si calcolano le potenze, consulta la sezione dei numeri. Oppure vuoi sapere come si calcola il perimetro e l'area di un poligono? Cerca la regola nella sezione spazio e figure, ci sono anche i disegni per capire meglio.

 

In evidenza: Tutte le regole della matematica per la scuola primaria

La discalculia e le difficoltà in aritmetica. Guida con workbook. Con espansione online

Una nuova edizione aggiornata del volume, una risposta concreta e innovativa per l'intero ciclo della scuola primaria, ricca di strumenti e strategie da adottare per discalculia, difficoltà e DSA, utile per tutta la classe. Il volume è articolato in due sezioni: "Conoscere per intervenire", che propone tutto quello che c'è da sapere su difficoltà e disturbi specifici negli apprendimenti curricolari dell'aritmetica, con aggiornamenti normativi e nuovi approfondimenti.

 

In evidenza: Tutte le schede allievo del workbook in versione stampabile.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati