Questo sito contribuisce alla audience di

Ciotole, lettiera e giochi: tutto ciò che serve per accogliere un gatto in casa

Ciotole, lettiera e giochi: tutto ciò che serve per accogliere un gatto in casa

Quando decidiamo di accogliere un gatto in casa,  la prima cosa da fare è provvedere a tutto ciò che ci servirà. Lettiera, ciotole, trasportino , giochi e altri accessori sono importanti per consentirgli di sentire la nostra casa, sua. Se poi, oltre a stare in casa, ogni tanto esce anche per farsi qualche giretto, allora sarà bene procurarsi anche uno dei tanti collari per gatto che si trovano in commercio. In questo modo sapranno che non è un randagio.

In questo articolo vogliamo elencare i principali accessori che in vari articoli precedenti vi abbiamo già presentato e consigliato. Questo per venire incontro a chi accoglie un micio in casa, e cerca un consiglio su cosa avere da subito.

Migliore Lettiera chiusa: DADYPET Toilette

La lettiera della Dadypet è sicuramente un’ottima soluzione per chi ha un gatto, che per coprire i bisogni, sparge i granelli di sabbia per tutto l’ambiente. Facile da montare, questa lettiera è abbastanza grande e molto robusta. Le istruzioni sono semplici, nonostante il libretto sia in inglese. La struttura è a doppia porta: il gatto entra dall’oblo frontale, ed esce dalla porta superiore, dove è posizionata una base fatta a griglia, utile per far cadere i sassolini della sabbia, che sono rimasti sulle zampe, direttamente all’interno della lettiera. Vi segnaliamo che la porta frontale, una volta che il gatto entra , si blocca, obbligando l’animale ad uscire da quella superiore. É comunque removibile. Essendo chiusa, questa lettiera monta  filtri ai carboni attivi per evitare cattivi odori. Un’ottima soluzione.

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Migliore sabbia non agglomerante: Catsan

La sabbietta della Catsan è sicuramente tra le migliori presenti sul mercato. È composta in granuli di sabbia di quarzo e calce naturale. Molto assorbente, trattiene bene i cattivi odori, ed essendo priva di aromi, dà meno fastidio al micio più sensibile agli odori. Ha un assorbimento rapido, che impedisce ai sassolini di attaccarsi alle zampe, e quindi di finire in giro per casa. Offre una buona durata, tra una pulizia e un’altra. Ma cosa significa “non agglomerante”? Si tratta di lettiere con proprietà filtranti, che permettono all’urina di depositarsi in fondo alla cassetta mentre la superficie rimane asciutta.

-9%
Catsan Hygiene Plus Lettiera per Gatti, 10L

Catsan Hygiene Plus Lettiera per Gatti, 10L

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 25 Luglio 2024

Miglior spazzola per gatti: Furminator Undercoat deShedding Tool

Spazzola disponibile nelle versioni piccola e grande, e nei formati standard e premium. Realizzata in acciaio, va utilizzata con delicatezza. Non irrita la pelle, si maneggia facilmente e pulisce benissimo. Con questo pettine si riesce senza sforzo ad eliminare tutto il pelo e il sottopelo morto. È dotata di un pratico pulsante da premere per rimuovere la ciocca di pelo che si formerà inevitabilmente tra le lame. La frequenza d’uso consigliata dal produttore, è di una o due volte a settimana. Un’ottima spazzola a un ottimo prezzo per entrambi le soluzioni proposte.

Praticità e comodità all inclusive: trasportino tour

La Bama propone questo trasportino rigido, dalla linea classica. È completamente in plastica resistente, con fessure ampie per l’aerazione. Sulla parte superiore troviamo un vasto vano porta oggetti, come ciotoline, che sono comprese nell’acquisto di questo prodotto. Sempre nel vano, troviamo lateralmente le predisposizioni per fissare, tramite le cinture di sicurezza dell’auto, il trasportino al sedile. Una pratica maniglia ‘a borsetta’ completa il design. Con questa soluzione infatti sarà comodo trasportalo, mantenendo libere le mani. Questo trasportino è adatto sia per gatti, anche grandi, che per cani di piccola taglia. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Bama Trasportino Tour, Tortora, 52x33x34 cm

Bama Trasportino Tour, Tortora, 52x33x34 cm

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 24 Luglio 2024

Il più grande tiragraffi: Beltom

Questo che vi proponiamo per primo, è sicuramente un ‘castello’ per i nostri mici. È molto facile da montare e il suo design si adatta a qualsiasi stile abbiate in casa. Le misure sono: altezza 170cm, la base misura 49 x 49 cm. Ci sono poi due nicchie, una grande e una più piccola, rispettivamente 45×28 cm e 28×28 cm. I materiali con cui è realizzato sono di ottima qualità:. corda Sisal (fibra tessile ottenuta dalla pianta Agave sisalana) rivestita in pelliccia sintetica. Sicuramente diventerà il castello dei nostri gatti. Un tira graffi di ottima qualità, molto curato.

La fontanella con design accattivante: isYoung

Come già detto il gatto è attratto dall’acqua in movimento, ma in questa fontana troviamo anche il design, molto accattivante. L’acqua viene erogata dal fiore, ed ha tre diverse modalità di flusso, fluente, gorgogliante e fontana. Si possono alternare in base all’ugello. Le sue misure sono, 19 cm di diametro e 16 cm di altezza. Molto silenziosa, il rumore è entro i 45 decibel, ed è facilmente smontabile per la pulizia e manutenzione del filtro al carbone attivo. Monta una pompa dell’acqua a bassa tensione e ad alta efficienza a 12V, la corrente è di 2w. Viene consegnata con tappetino a fiori, a corredo della fontana. Stabile e potente, questa fontana non passerà inosservata al nostro amico peloso.

La ciotola per la pappa: Coccole

Realizzate in acciaio inossidabile. Comodo il tappetino antiscivolo in silicone antisdrucciolo, che lo terrà ben saldo al pavimento. Ha dei bordi rialzati, che evitano che croccantini e pappa, vadano a spargersi sul pavimento. Le ciotole sono estraibili, ed possibile lavarle, anche in lavastoviglie. Ottima soluzione per la postazione dei pranzi e cene del nostro micio.

Giocando con le piume: EatronChoi

Si sa che il gatto è attratto da tutto ciò che vola e che vorrebbe catturare. Questo gioco fa decisamente a caso suo. Dotato di due bacchette di quasi un metro di lunghezza, e di un filo lungo 60 centimetri, comprende sette piume di ricambio. Il materiale con cui sono realizzate le bacchette è il policarbonato completamente atossico e indistruttibile. Un prodotto realizzato con ottime finiture, nei materiali e nell’estetica. Sicuramente anche il gatto più pigro non rimarrà indifferente a questo gioco, nato per stuzzicare l’istinto di caccia. Va bene per gatti piccoli, grandi, e diversamente giovani.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati