C’è chi ama avere capelli lisci come spaghetti e chi, invece, preferisce rendere la propria chioma più movimentata. Come fare al fine di creare la piega dei sogni? Quando si vuole sperimentare una nuova acconciatura è possibile ricorrere all’arricciacapelli, un particolare strumento che permette di ottenere ora morbide onde ora ricci più o meno stretti. Il tutto in poche e semplici mosse.
ARRICCIACAPELLI, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 Remington ferro Pro Spiral Curl

Dare volume ai propri capelli non è mai stato così facile. Questo ferro, in ceramica e titanio, è in grado di creare ricci morbidi e ben definiti e, grazie alla tecnologia antistatica, agevola lo scorrimento sui capelli. Vanta inoltre 8 impostazioni di temperatura (da 140 a 210°C) e permette di ottenere un riscaldamento rapido in 30 secondi.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Si scalda in pochi secondi
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non si amano i ricci stretti
2 Imetec Bellissima My Pro Beach Waves

Che siano strette o morbide, questa piastra rivestita in ceramica consente di realizzare onde meravigliose. Grazie al Thermo Control System permette di regolare manualmente la temperatura da 160°C a 200°C.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Leggero e maneggevole
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Se si preferiscono le onde morbide
3 BaByliss Pro Mira Curl Steam

Obiettivo ricci: questa particolare piastra è in grado di creare morbidi volumi, perfettamente definiti, e a lunga tenuta. Ha anche un piccolo serbatoio per l’acqua in modo tale da usare il vapore e rovinare meno i capelli.
PERCHÉ ACQUISTARLA: Permette di ottenere ricci perfettamente definiti
PERCHÉ NON ACQUISTARLA: Prende solo piccole ciocche
VALUTA ANCHE …
Remington ferro a spirale Dual Curl

Questo ferro dal fascinoso design crea due misure di riccio con un solo styler: i meriti vanno al selettore di dimensione (19 – 31 mm). Inoltre è caratterizzato da tre differenti impostazioni di temperatura (160 °C, 180 °C e 200 °C).
PERCHÉ ACQUISTARLO: Si riscalda in pochissimo tempo
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Funziona meglio sui capelli lunghi
Rowenta So Curls

Questo arricciacapelli avvolge automaticamente la ciocca e permette di ottenere ricci morbidi e luminosi grazie al rivestimento in ceramica e tormalina. Inoltre, onde evitare spiacevoli incidenti, è dotato di spegnimento automatico dopo 1 ora di inutilizzo e, non solo: la temperatura viene abbassata a 150°C dopo 20 minuti di inutilizzo.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Grazie allo spegnimento automatico è un prodotto sicuro
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non si ama usare un arricciacapelli automatico
Ghd Curve Creative Wand

Per ottenere ricci e beach waves naturali non serve andare dal parrucchiere. Questo strumento, infatti, permette di ottenere uno styling impeccabile. Inoltre, non bisogna più preoccuparsi di qualche piccola distrazione: grazie alla funzione di spegnimento automatico, dopo 30 minuti di non utilizzo, si spegne.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Va bene per capelli di tutte le lunghezze
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Secondo alcuni utenti il prodotto risulta poco maneggevole
Gama ferro Nova 19

Questo ferro, bello da vedere e pratico da utilizzare grazie all’impugnatura con leva a molla e al cavo girevole a 360°, permette di ottenere ricci stretti. Il tutto scongiurando l’effetto crespo. Grazie alla tormalina, aiuta le cuticole dei capelli a rimanere chiuse rendendo la chioma più idratata, morbida e brillante.
PERCHÉ ACQUISTARLO: E’ dotata di un filo lungo
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se non si amano i ricci stretti
Rowenta ferro arricciacapelli

Questo strumento, facile da usare, assicura a chi lo usa ottime prestazioni: è in grado di dare forma a ricci stretti e ben definiti.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Prezzo conveniente
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La temperatura non è regolabile
LEGGI ANCHE MASCHERA AI SEMI DI LINO PER CAPELLI LUCIDI E VIGOROSI