Casa nude look: tessili e sedute dalle nuance chiarissime

Pouf in iuta
iStock

Relax e comfort a poco prezzo. Tutte le idee

Come creare un’atmosfera riposante? Oggi parliamo dell’importanza degli arredi naturali. Beige, avorio, tortora e panna, danno subito l’impressione di un’abitazione accogliente e calma. Se vivete la casa come un rifugio e non amate arricchirla di troppi stimoli, saper dosare le tinte è sicuramente un punto importante. Poiché il potere dei colori chiari è quello di vestire l’indoor senza imporsi come farebbero invece scelte più decise come oro, fluo o palette accese.

Le nuance ‘nude’ sono maggiormente versatili e basta associarle a una abat-jour per creare un clima raffinato. Inoltre si abbinano bene ai materiali naturali come iuta, legno, pietra e vimini. Fatture capaci di affascinare nella loro semplicità e che si possono abinare a un vasto numero di ambienti: dagli interni agli esterni. Quali zone della casa si prestano a una casa semplice ma non ‘banale’? Salotto e camera da letto sono i primi della lista; il living perché dà il benvenuto agli ospiti, la camera perché gli arredi sono responsabili di un buon sonno. Ecco quindi alcune idee per voi.

La fodera per il divano

Magari si vuole cominciare a piccoli passi per trasformare il salotto. La fodera dà la possibilità di coprire i tessili sperimentando con il beige chiaro. Il tessuto elastico si adatta bene alle dimensioni del sofa ed è molto facile da lavare. Utile anche per proteggere il divano da macchie e sporco.

La sedie viennesi

Intorno a un tavolo in legno o acciaio trova posto questa seduta classica. Il metallo verniciato ha una tonalità chiara ma per i cuscini si può provare il colore, alimentando il contrasto. Da provare per una casa che ama i volumi rigorosi e le geometrie.

La panca francese

La panca occupa poco spazio ma permette di far sedere tante persone. In più il colore chiaro la rende discreta in mezzo ad altri mobili, ma allo stesso tempo pronta all’uso. I cuscini sono imbottiti e soffici mentre il vano inferiore aperto può ospitare contenitori o altri oggetti lasciati a vista.

Il tappeto in pelliccia

Con il tessile si arredano ampie porzioni di pavimento e con poco prezzo si può avere un arredo che caratterizza subito un ambiente. Il tessuto morbido è l’ideale anche per sedersi, stendersi o camminare a piedi nudi.

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.