Arredi gonfiabili: il design anticonformista per indoor e outdoor

Arredo gonfiabile MOJOW
Amazon MOJOW

Un tempo volume e colori forti richiamavano il caldo, il mare, il tempo libero e la villeggiatura. Oggi materiali e sedute ricordano quel sogno fino a renderlo reale anche al chiuso o all’aperto

Tessuti sintetici e fini, colori sobri, magari crema o grigio. C’è chi in casa o negli spazi esterni ama non catturare troppo l’attenzione. Poi ci sono idee per chi preferisce sperimentare un po’ di rottura. Gli arredi gonfiabili sono un’esplosione di volume, forme tonde e originali. Oggetti che grazie alla plastica dilatata dall’aria richiamano la tipica atmosfera vacanziera e balneare. Con loro si torna un po’ bambini. Ricordano infatti la consistenza inconfondibile della ciambella o del materassino, ma quando si tratta di stare seduti per un aperitivo non mancano di comfort. Da soli infrangono ogni convenzione.

Quali modelli scegliere? Ci sono strutture ibride: metà gonfiabili, metà solide. E poi pouf e poltrone che si gonfiano interamente. Si tratta di arredi comodissimi che si mettono da parte una volta terminata la stagione calda (se si vuole). Ma il gonfiabile va bene solo per le sedute? Non per forza; qui vi abbiamo parlato delle vasche, altro modo per sfruttare materiali rigonfi in maniera divertente. Ecco alcune idee per voi.

Divanetto gonfiabile con struttura in metallo

Un po’ di mare e un po’ di città. Questo divano ha una struttura solida sulla quale poggia una morbida seduta colorata. I divanetti sono semplici da montare e di grande impatto, ma non hanno un prezzo propriamente economico. Tuttavia sono adatti sia per gli esterni che per gli interni.

Poltrona gonfiabile

Colorata e disponibile in sfumature differenti, ha una superficie soffice e una forma allungata sulla quale può essere molto comodo sdraiarsi. Può essere usata come seduta aggiuntiva quando si hanno ospiti o come elemento stabile dell’arredamento. Questo perché si sposta facilmente e senza sforzo da un ambiente all’altro.

Divano gonfiabile

Questo maxi pouf ha una struttura morbida, cosa che non rende facilissimo tenere la stessa posizione, ma è capace di catturare l’attenzione. Glitter e superficie trasparente lo rendono un oggetto anticonvenzionale e adatto a esterni ed esterni. Certo è che il materiale iconico risplende particolarmente vicino a fonti di luce naturale e si può facilmente mettere in acqua nel mezzo di un party in piscina.

Altri suggerimenti:

37,50€
disponibile
7 new from 27,90€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2021 0:59
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.